Lothar Matthäus

NoPrisoners

Stella
  Bannato
10 anni
Lothar con queste dichiarazioni mi hai fatto godere quasi quanto quella legnata che tirasti all'atalanta in uefa nel 91.
 

ivan1

Vice capitano
  Bannato
15 anni
9 marzo 1988: acquisto 'storico' per l'Inter
09.03.2011 11:35 di Redazione FcInterNews


Era il 9 marzo 1988 quando, quasi per fare un regalo al suo club che compiva 80 anni, il presidente dell'Inter Ernesto Pellegrini regalò all'allora tecnico Giovanni Trapattoni un autentico panzer: Lothar Matthaeus. Un acquisto che proprio il 9 marzo di 23 anni fa venne ufficializzato dal Bayern Monaco, attuale avversario dei nerazzurri in Champions League, per voce del generaal manager Uli Hoeness, tutt'ora nell'organigramma della società bavarese: "La trattativa è ormai conclusa. La firma arriverà in aprile solo perché preferiamo lasciare il giocatore e la squadra tranquilli in vista del prosieguo della stagione".

Una trattativa sottovalutata inizialmente, ma che nel corso della stagione 1988/89 peserà enormemente nella cavalcata record dell'Inter, che conquistò uno scudetto da sogno. Il tedesco disputò 32 partite segnando 9 reti, una delle quali decisiva per la conquista matematica del titolo, all'83' di Inter-Napoli: un bolide su punizione che sorprese il portiere partenopeo Giuliani. Dopo lo scudetto, Matthaeus (campione del mondo con la Germania nel 1990 con gli altri interisti Brehme e Klinsmann) conquistò con l'Inter anche la Coppa Uefa del 1991 (oltre a una Supercoppa Italiana nel 1989, 2-0 alla Sampdoria), superando nella doppia finale la Roma (2-0 a San Siro, 0-1 all'Olimpico). Al termine della stagione 1991-92 la dirigenza interista decide di rimandare Matthaeus al Bayern Monaco.




sta cosa nn la sapevo :eek:hhh:eek:hhh

menla ricordo come fosse ieri inter-napoli 2-1:inter:
 

tranvai

Fuoriclasse
uno dei più grandi calciatori di sempre, la sua unica sfortuna è stata quella di giocare nel periodo in cui c'era la più grande concentrazione di campioni, se solo nasceva 10 anni dopo poteva benissimo diventare il più grande calciatore di tutti i tempi
 
Alto