Luciano Spalletti

Siamo arrivati quarti grazie a deficienze altrui, non per merito nostro...il nostro campionato è deludente, viste le premesse, e LS ha grosse colpe...anche per le deficienze nella rosa di cui parli...sia perchè ha cannato alcuni acquisti, voluti da lui, sia perchè quella rosa non fa niente per allargarla, visto che alcuni non entrano mai nelle rotazioni e di inserire i giovani non se ne parla....l'articolo, imho, centra bene i motivi del perchè si sia arrivati all'esonero di Spalletti e si sia deciso di puntare su Conte...che si scrive con la c...se proprio si vuole fare ironia sul suo essere meridionale, magari non si scriva Gonde perchè lui è leccese e a Lecce la pronuncia della lettera c, è forte e si sente parecchio...forse troppo, al contrario di quello che succede qui in Toscana...detto da un terrone doc che vive in Toscana da quasi 40 anni :dente

Non nego che LS abbia avuto delle grosse colpe e non discuto il fatto che per molti meritasse l'esonero - d'altra parte, lo ha pensato anche la società, che è quello che conta. Ma, e soprattutto da un giornalista del settore, mi sento di pretendere un'analisi tecnica meno superficiale e soprattutto che si evitino affermazioni palesemente contraddette dalla realtà dei fatti, altrimenti quello che potrebbe essere un'opinione condivisibile viene a perdere di credibilità. Un'opinione, come tale, può essere più o meno condivisa, discussa ma mai messa in dubbio, ma quando si afferma che Giulio Cesare morì di vecchiaia non mi sta più bene.
Da parte mia non c'è alcuna intenzione ironica né tanto meno denigratoria dell'origine meridionale di Conte (con la "C"), primo perché non è nella mia mentalità e secondo perché non mi verrebbe mai in mente di fare lo stesso con altri Conte, tipo il PdC che tra l'altro ha un accento meridionale ancora più marcato di quello di Antonio. No, è riferito unicamente all'allenatore, a seguito del famoso meme "agghiaggiante". Ma comunque hai ragione, da adesso in poi eviterò, non vorrei creare equivoci: sono uno che giudica le persone in base a quello che fanno, non a quello che dicono, come lo dicono, che colore della pelle hanno, ecc. ecc.
 
Alto