Mateo Kovacic

Scarse e Pirlo quando si discute di lui purtroppo per noi, son due termini che si respingono in modo assoluto.
Ma scusami, poi passo definitivamente, promesso.
1 gol ogni 10 partite non significa almeno 3 gol in una stagione su azione? Per un centrocampista centrale che gioca davanti alla difesa son già ottimi. Poi ci aggiungi anche rigori e punizioni. Fai 2 conti...
Bada bene che calciare divinamente i calci da fermo è una qualità straordinaria per un giocatore.
Poi basta giuro.

aspetta: pirlo nei club ha segnato 72 gol in 706 partite, quindi media di un gol ogni 9.8 partite, rigori e punizioni compresi!se le togli, quindi consideri solo i gol su azione, quanti ne ha segnato?uno/due a stagione?
per dire melo ha segnato 46 gol in 443 partite (media di un gol ogni 9.63 partite), quindi si per pirlo per la tecnica che ha e per i piedi che ha quella media è bassa...
ma non sminuisce di una virgola il grande campione che è!
cambiasso ha una media di un gol ogni 8 partite, praticamente senza rigori e punizioni...

chiaro che battere bene i calci da fermo è una qualità straordinaria, molto rara in questo momento, ma anche per balotelli si dice "eh ma segna solo su rigore"...anche la media di balotelli tolti i calci da fermo fa ridere per un attaccante...
poi, ammesso che i rigori si possono anche sbagliare, se li fai tirare a kovacic ti arriva in doppia cifra ogni anno...
quindi per me la media gol/assist non conta niente, a meno che non la accompagni con altri dati che spiegano e precisano...
 
rendimento nel senso di media voto.

la media voto è molto influenzata dagli episodi...
se io perdo 10 palloni da suicidio ma gli avversari non li sfruttano e poi al 90° faccio gol con una grande azione e porto a casa i 3 punti, tu che voto mi dai?
da 1 a 10 io mi do 1/11*10, dove 1=azione positiva 11=azioni totali 10=voto massimo
viene fuori che il mio voto è 1 su 10, cioè ho fatto schifo!

se io faccio 6 azioni buone su 11, il mio voto sarebbe 5.5, difatti ne ho fatte buone 6 e sbagliate 5, quindi è giusto che il voto sia un po' più di metà...

per come la penso io bisogna vedere come è calcolata questa media voto e quali parametri vengono considerati
 
la media voto è molto influenzata dagli episodi...
se io perdo 10 palloni da suicidio ma gli avversari non li sfruttano e poi al 90° faccio gol con una grande azione e porto a casa i 3 punti, tu che voto mi dai?
da 1 a 10 io mi do 1/11*10, dove 1=azione positiva 11=azioni totali 10=voto massimo
viene fuori che il mio voto è 1 su 10, cioè ho fatto schifo!

se io faccio 6 azioni buone su 11, il mio voto sarebbe 5.5, difatti ne ho fatte buone 6 e sbagliate 5, quindi è giusto che il voto sia un po' più di metà...

per come la penso io bisogna vedere come è calcolata questa media voto e quali parametri vengono considerati

questo a basket forse, a calcio una cosa giusta vale 50 sbagliate se e' determinante, o viceversa 1 importante iusta vale 100 giuste irrilevanti
 
Alto