Materazzi: "Senza Calciopoli avremmo quattro scudetti in meno"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Punto primo, posso dire che ha detto una marea di luoghi comuni o rischio di commettere un atto di lesa maestà?
Poi che tu o altri siano d'accordo poco mi tange, per me ha detto delle caxxate, l'altra sparata è l'esempio della Cina per la severità della legge che per lui rappresenta il deterrente migliore, ma vabbè, sorvoliamo.
puoi dire quello che vuoi (come tutti), la differenza la fa solo il modo
a me ha dato fastidio il modo in cui tu (e qualcun altro) ha espresso il proprio dissenso e penso di poterlo dire e penso di non fare del male a nessuno dicendolo

sul fatto delle cazzate, ripeto quello già detto: il fatto di non essere d'accordo con uno su certi argomenti (argomenti su cui, per me, non esiste una verità assoluta o una ragione assoluta perchè sono molto legati alle esperienze) non significa che questo sia un ignorante o uno che dovrebbe evitare di esprimere la sua opinione su certe cose

Punto terzo, siccome l'intervista non si è limitata al calcio, non mi sembra così sconcertante soffermarsi sull'ultima domanda.
infatti non lo è
penso che lo sia se ci si sofferma SOLO sull'ultima domanda, visto che l'intervistato è un giocatore di calcio e non un politico e visto che spesso ci si lamenta di calciatori che fanno dichiarazioni sbagliate, che parlano male o fanno polemica e poi si è i primi (alla faccia della prostituzione intellettuale dei giornalisti) a non dare peso a parole che, per me, lo meriterebbero e a preferire focalizzare tutta l'attenzione su cosa pensa un calciatore delle leggi cinesi/italiane o sul fatto che a volte ha pensato che vivrebbe meglio in america (per la serie "sticazzi" :stor , non trattandosi di maroni o simili. o meglio, certe cose relative ai giocatori della mia squadra mi interessano perchè a me piace sapere e capire anche che tipi sono ma, in un'intervista in cui uno parla di inter e di calcio, una risposta sulla politica (che condivida o meno, è indifferente) è l'ultima cosa che guardo; la registro perchè la trovo un'informazione interessante ma le do sicuramente un peso minore rispetto al resto, proprio perchè a parlare è un giocatore di calcio)

Quarto, è sbagliato giudicare gli altri, soprattutto senza conoscerli (io non l'ho fatto riguardo Materazzi, non gli ho dato dell'ignorante o altro, ho solo detto che i calciatori dovrebbero evitare di parlare di attualità in generale e soffermarsi sul loro sport), e questo vale per tutti. ;)
Appunto, scrivere fra le righe chi critica quelle frasi è poi il primo a tapparsi in casa per paura degli spauracchi per me è giudicare una persona senza elementi in concreto, più o meno è dargli dell'ipocrita perchè si riempie la bocca di tante belle parole moraliste.
appunto, per te
magari per chi ha scritto il post l'intenzione non era quella di giudicare una persona senza elementi in concreto ma era un'altra, ma fa niente :roll

Su questo topic su 20 utenti (o quello che è) solo in pochi hanno osato semplicemente criticare l'ultima risposta, e nessun altro è andato a rimbeccare chi la pensa diversamente.

Si parla di rispetto nei confronti dell'uomo, ma chi ha detto nulla in contrario?
basta leggere certi post eh
visto che c'è gente che sostiene che chi dà determinate risposte non può ricoprire determinati incarichi per le idee che ha (????)
e chi è, pacciani? :cod
per me, questa (come altre ilarità lette) è una mancanza di rispetto nei confronti dell'uomo perchè, ripeto, tutti possono dire tutto ma c'è modo e modo

non si è d'accordo con certe affermazioni? benissimo, ma sarebbe meglio (come hanno fatto in molti) limitarsi a dire quello (motivandolo magari) senza lanciarsi (spt se si parla senza avere la minima idea di chi sia la persona in questione) in considerazioni che vanno oltre, visto che si è tirato in ballo, a mio modo di vedere senza la minima necessità o il minimo motivo, di tutto (da inter campus a borghezio, dal potere mediatico alla percezione dell'immigrazione) e ci si è lasciati andare a giudizi alquanto inopportuni

Nello specifico, per me Materazzi e i calciatori in generale possono anche scrivere trattati di sociologia (sarebbe meglio di no, ma amen), ma come giustamente hanno il diritto come tutti di esprimere le loro opinioni io ho il diritto di scrivere che tali pensieri per me possono essere stronz.ate come sacrosante verità.
Posso?
"Sempre detto che i calciatori dovrebbero evitare i commenti di attualità come la peste" :stor

sì che puoi, come materazzi e i calciatori possono esprimere commenti sull'attualità ;)
perchè, per me, è un filino incoerente fare i paladini della libertà di pensiero e opinione se si pensa che chi dà due calci ad un pallone forse farebbe meglio ad occuparsi solo di quello :stor
 

carlo314

Fuoriclasse
  Moderatore
  Supporter
grande matrix :D

non conoscevo sto lato camerata

Ma come, se elogia la Cina é un compagno :reg


La cosa curiosa é come sia diversa l'immagine di Materazzi che esce dalle sue interviste rispetto all'immagine canonica trasmessa dai media. Poi sulla politica vabbé, dai tackle su Shevchenko si capiva che non é un sincero democratico equosolidale... :stor Ma non fa il politico, non fa il sociologo, tutto sommato di quello che pensa su pena di morte, droga e legislazione in giro per il mondo non me ne frega molto. Solo, se lo mandiamo in giro per intercampus, magari evitiamo di mandarlo in Cina, non si sa mai che innamorato del paese non decida di fermarsi lá..... :D
 

Blackjack77

Turnover
  Bannato
15 anni
A parte il fatto che sono contrario alla pena di morte, mi spiegate dove è sbagliata l'ultima risposta? cosa ha detto di non vero?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto