Materazzi: "Senza Calciopoli avremmo quattro scudetti in meno"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si, mi piacerebbe vederti mentre di fronte ad una persona che dice una cosa che non condividi, te ne vieni fuori con robe tipo: "una persona che vuole lavorare per intercampus non può pensare queste stronzate... ah, ma non ti sto attaccando: ti sto solo criticando attraverso l'espressione della mia personalità, un mio diritto fondamentale come cittadino della repubblica"

in particolare la reazione dell'interlocutore sarebbe meritevole di attenzione.
specie dopo la quick-lesson sulla semantica della parola "criticare", che seguirà anche in quel caso la tua pacata uscita.
magari hai abitudini interpersonali diverse da quelle di altri, ma sarebbe un interessante esperimento sociologico :sizi
(NB - intercampus l'ho tirato in mezzo così a caso, esattamente come hai fatto tu con nel contesto di quell'ultima risposta del resto)

poi senza che se ne senta minimamente il bisogno, visto il tenore dell'intervista, è curiosa anche questa continua smania di buttare la questione in politica o nell'ambito dei diritti di libertà d'espressione (manco li avesse violati qualcuno... però fa scena chiamarli in causa, ok)
nel mezzo di tutto ciò, tu rivendichi il sacrosanto diritto di pensare e dire quel che credi, salvo poi tra le altre cose:
A) etichettare come "stronzate" le parole di uno a cui viene chiesto di rispondere ad una domanda e quindi esprimere un parere personale;
B) voler negare a personaggi pubblici e/o esponenti politici (che magari non ti stanno manco simpatici, ma c'entra poco) la stessa possibilità di "esprimere la loro personalità, come cittadini della repubblica" (attraverso idee o azioni che si possono cmq condividere o meno in totale autonomia) che tu stesso vuoi far valere per te;
C) a coloro che fanno notare che forse una sparata di tale portata non era così necessaria in un contesto simile, dici che fraintendono, sono vittime della manipolazione del quinto potere televisivo e non pensano di testa loro.

tutte cose che cmq sembra non ti sfiorino nemmeno visto che le hai ripetute più volte e ad orari diversi da quelli pre-caffè (quindi per chi volesse non c'è neanche l'attenuante dell'orario che tu stesso chiamavi in causa, con quale libertà e confidenza non si sa :ghigno:, mentre commentavi le opinioni altrui)

voglio dire: idee chiare e coerenza da urlo :D

ripensando bene a tutto il calderone dei post precedenti però, e a parte tutti questi dettagli, alla fine mi chiedo solo: ma si può sapere che razza di discorsi stai facendo?
pensa che io avrei usato un semplice aforisma:
"Fai in modo che il tuo discorso sia migliore del tuo silenzio o taci" (Anonimo)
ma vabè, si sa che io ho il dono della sintesi e tu no :fuck: :cool :stor :D

PS: è un modo per sdrammatizzare eh, prima che arrivano le truppe dei paladini della libertà a dirmi che ognuno è libero di dire ciò che vuole, che giudico la gente e bla bla ...
 

LSD

Vice capitano
Si ma stanno malissimo in Cina, mamma mia...anche se qui un trattamento simile lo farei agli Ndranghetisti, ai mbari di Cosa Nostra e ai Camorristi (questa è la gente peggiore, un gradino sotto agli stupratori e due sotto ai pedofili)

Beh, tralasciando il fatto che lì c'è un regime, il problema della droga è pesantissimo in alcune regioni cinesi.
 

skakkista!

Turnover
  Bannato
Beh, tralasciando il fatto che lì c'è un regime, il problema della droga è pesantissimo in alcune regioni cinesi.

Si ma la pena di morte è eccessiva, in Italia c'è gente cattiva cattiva cattiva (che ha fatto di tutto) libera e li magari un 25enne qualsiasi che ha il giretto suo lo stronchi cosi ?!? Ma per favore, ci vuole una via di mezzo :reg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto