Napoli - INTER 4-1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orgone5

Stella
  Supporter
Spalletti comunque a me sembra abbia trasmesso qualcosa, la squadra nonostante tanti problemi e il periodo buio di gennaio è riuscita a stare sempre in piedi, ed è qualcosa.
Ciò che gli è mancato è di mantenere il terzo posto e chiudere la questione champions prima, il fatto è che secondo me non abbiamo avuto spesso disponibile durante la stagione una rosa chiaramente migliore delle altre che stanno lottando per il terzo posto:la posizione di oggi è di pari passo alle possibilità avute.

in autunno era Naingollan out, poi c'è stato il periodo di Perisic scontento che voleva essere venduto e che parallelamente faceva partit orribili,
poi è arrivato Icardi...Insomma i migliori non li abbiamo mai avuti contemporanemanete, Spalletti ha spesso dovuto affidarsi a giocatori meno pronti
(Keita, Politano, Lautaro, gagliardini a 4 gol)con ottimi risultati, è riuscito a sfruttare tutte le risorse della rosa se non altro e a resistere.

Ora contro l'Empoli ci sono tutti e tre, come ha detto lui, ora è in mano nostra, sia dei giocatori che sono migliori, sia sua che vista l'inferiorità dell'avversario sulla carta dovrà pensare alla parte mentale soprattutto.

Insomma dovremmo aspettare a valutare il tutto

Concedo che Spalletti ha creato, salvo alcune eccezioni (tipo Atalanta e ieri) una squadra solida che prende pochi gol e non sbraca mai del tutto. Ha trasmesso questo atteggiamento anche a livello mentale come dici tu, e non siamo completamente crollati come avremmo potuto in inverno. Ma "non sbracare" e' solo meta' dell'opera, perche' se poi non vinci nemmeno serve a poco. Pararsi il culo e' sempre cosa buona ma se spendi tutte le tue energie a pararti il culo non meriti di arrivare terzo eh. Allo stesso modo tenere le redini della squadra durante la tempesta e' cosa buona, ma se poi in mare aperto non hai il coraggio di alzare le vele rimani fermo (perdona le metafore nautiche come se piovesse).
 
Non direi proprio uguale alla nostra, noi abbiamo un solo risultato ( Atalanta e Milan non avranno nessun problema contro squadre mediocri e senza motivazioni), l’empoli può sempre sperare che (cosa molto probabile) la Fiorentina batta o pareggi con il Genoa e a quel punto gli può star bene anche un pareggio. Non si scoprirà certamente almeno nella prima parte della partita
invece almeno inizialmente dovranno per forza giocarsela...poi in base al risultato di firenze potranno fare calcoli
 

blosvart

Pulcino
Non è vero. Nonostante tutto, la situazione è ancora nelle nostre mani.
Anch'io sono deluso per quello che è successo ieri sera, ma perdere a Napoli ci sta comunque.
Se non vinciamo con l'Empoli, meritiamo di rimanere fuori dalla CL.
Tutto qua.

Detto ciò, chiaro che l'allenatore e la metà dei giocatori devono sparire quest'estate.
Assolutamente d'accordo. Ma la squadra è a pezzi, lo spoglatotio idem, i giocatori svogliati e l'allenatore ha perso la trebisonda da un pezzo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto