NBA 2019-2020

Rodman rimane il giocatore che deve essere studiato nelle scuole basket..
Qua si parla di un totale genio di questo sport.

Rimbalzi? culo in fuori, braccia alte al limite del fallo, gambe puntate e dopo rimbalzo aspettare che la palla cadesse per terra.

Difesa in post: da dietro, una gamba messa in mezzo a quelle dell avversario, gomitino alto e petto che spinge solo quando l'avversario si muove, anche qui limite del fallo sempre attivo.

Lontano dalla palla: mani sempre a contatto con l'avversario, se questi è forte meglio dargli fastidio standogli appiccicato di fianco..

Interpretazione agonisticamente indifferente di una gara 6: vedi jazz bulls 1998.

Carriera ai posteri come um formidabile Bulls, ma fu anche un ottimo Spurs e un membro dei bad boys..

Un Maestro assoluto
In uno speciale sui bad boys thomas dichiarò in un intervista che rodman non effettuava il riscaldamento prepartita
ma si fermava a guardare gli avversari tirare perchè ne studiava la parabola di tiro,un approccio praticamente scientifico
 

da lunedì su netflix arriva the last dance, il documentario espn sui bulls 97-98 con filmati inediti

Dal trailer mi pare che sia un documentario molto interessante perché non ci saranno le solite frasi di circostanza. Forse qualcuno si toglierà qualche sassolino dalla scarpa sul perché non proseguirono anche la stagione successiva.
 
Ivi c'e' qualcuno che gioca a NBA2K2020 ?
Mi fa impazzire per quanto sia complicato....
Io 2k20 l'ho provato ma non ho più molto tempo e non ho fatto che un paio di partite, ma ho giocato il titolo intensamente per anni. Nella modalità in cui controlli la franchigia (myteam? non ricordo) hai talmente tante robe da fare da mettere in imbarazzo un qualsiasi manageriale sportivo, tant'è che ad un certo punto mi giocavo solo le partite clou dei playoff e simulavo le stagioni intere concentrandomi più sull'aspetto manageriale che sul gameplay, magari partendo da un team in crescita e passando per 1-2 draft/free agency. Tra l'altro gli schemi e la personalizzazione del playbook è una cosa che aiuta anche parecchi neofiti a capirne di più di come funzionano gli schemi e le rotazioni pur essendo solo un videogame. Se invece uno cerca l'immersività il titolo sa offrire anche una bella esperienza come giocatore nella mycareer ma non ho mai amato troppo quella modalità. Mi ricordo che io giocavo con le sliders personalizzate e l'esperienza di gioco sembrava davvero quella di una vera partita NBA. Ho smesso un po' per il tempo e un po' perchè secondo me vedendo l'evoluzione si sono un po' adagiati sugli allori non avendo un vero competitor in grado di scalzargli il ruolo di miglior simulazione di basket e si vede che di anno in anno questi si son accontentati di inserire 4 cazzatine senza migliorare veramente il gioco (il fatto che ogni anno debba cercarmi delle sliders per un'esperienza più simulativa è un esempio, ma ci son anche altri motivi). Rimane comunque un altro pianeta rispetto a pattume tipo fifa o pes, quando passi da questi ad un titolo del genere ti rendi conto di cosa sia tra un titolo sportivo fatto bene.
 
Alto