Nicolò Zaniolo

NiKo1985

Prima squadra
Concordo con te!

Io non ho mai parlato di Zaniolo, ho scritto qui solo per fare la battuta su J.Mario e Gagliardini, non mi interessa tafazzare, ma mi preme fare una considerazione: Il punto non è tanto l'operazione in se nell'affare Nainggolan, che considero cmq un giocatore molto forte, anche se non lo ha dimostrato.

Il punto è che noi in questa stagione, fin'ora, abbiamo affrontato 3 competizioni con un solo centrocampista di valore, UNO SOLO, Brozovic.
Nainggolan ha dato un contributo netto nullo, Vecino, J.Mario e Gagliardini a 3 messi insieme non fanno un centrocampista decente!

Nonostante questo siamo tutti sicuri che Zaniolo non avrebbe mai trovato spazio! E' questo che non va, è questa certezza assoluta! E non diciamo la storia della pressione, degli equilibri, della grande squadra ecc... Manco fossimo il Real, perché l'Inter attuale non è una grande squadra, non ci giochiamo nessun trofeo, e a stento in una stagione affrontiamo 2 partite importanti (quest'anno PSV e Lazio: fallite entrambe).

Se nonostante questo, nonostante avessimo un giovane centrocampista che qualche evidente qualità la ha, e nonostante in quel ruolo siamo scoperti che più scoperti non si può, e con tutte queste premesse non riusciamo a far altro che darlo via, e cosa ancor più grave fosse rimasto siamo tutti certi che non avrebbe visto il campo neanche per un minuto, beh è evidente che qualcosa non va.
Mi sa che non ricordate la situazione giovani dell'anno scorso:
  • Cancelo ha iniziato a giocare solo dopo che si è infortunato D'Ambrosio, ed ha perché avevamo i terzini contati, altrimenti probabilmente avrebbe giocato un TS fuori ruolo, e non è che fino a quel momento D'Ambrosio era livello di Roberto Carlos.
  • Karamoh ha giocatoin un anno meno di quanto abbia giocato finora Martinez, eppure ricordiamo tutti le prestazioni di Candreva dell'anno scorso, e l'anno scorso non c'era Politano.
  • Pinamonti, giovane attaccante promessa, osannatissimo da tutti gli allenatori che ha avuto, ha giocato per 1 singolo tempo in una partita di Coppa Italia in cui tutti hanno fatto cagare e da li non si è visto più, nemmeno quando si infortunò Icardi, preferendogli il fenomeno Eder.
Quanto credete avrebbe giocato Zaniolo quest'anno?
E contate anche che ha iniziato a giocare quando la Roma si è trovata con tutto il centrocampo titolare in infermeria, quindi è stata anche una grossa questione di "culo", sia per lui che per la Roma.

Il vero problema è che è stato valutato relativamente poco per quello che ha dimostrato, perché con il senno di poi poteva essere uno scambio alla pari, ma c'è da contare che la Roma si è incollata anche Santon.

E con tutto questo non voglio dire che non sia giusto provare a far giocare i giovani
 

comi

Pulcino
:cod:cod Secondo me Zaniolo scalzerà Maradona e Pelè :sizi

E' più simile a Di Stefano in quanto a dominio fisico e tecnico in campo ed a decisività. Nelle 20 partite che ha fatto non è mai sceso sotto il 6 (l'esordio al Bernabeu fu 6). Migliore in campo in assoluto contro Inter, Sassuolo, Torino, Porto. Migliore dei suoi contro Atalanta, Milan e Real Madrid a Roma. Visto tanto calcio ma uno di 19 anni così forte e costante nel rendimento che in campo fa tutto, è leader e trascina non l'ho mai incontrato e mi ricorda i racconti di mio padre su Di Stefano.
 

ufo-club

Fuoriclasse
E' più simile a Di Stefano in quanto a dominio fisico e tecnico in campo ed a decisività. Nelle 20 partite che ha fatto non è mai sceso sotto il 6 (l'esordio al Bernabeu fu 6). Migliore in campo in assoluto contro Inter, Sassuolo, Torino, Porto. Migliore dei suoi contro Atalanta, Milan e Real Madrid a Roma. Visto tanto calcio ma uno di 19 anni così forte e costante nel rendimento che in campo fa tutto, è leader e trascina non l'ho mai incontrato e mi ricorda i racconti di mio padre su Di Stefano.

io eviterei di sconfinare nel grottesco. limitiamoci a dire che, per ora, è una bella beffa.
soprattutto in consderrazione del nostro centrocampo da facepalm, avessimo il centrocampo del 2010, penso che nessuno starebbe a rimuginare troppo.
 
Io non l'ho seguito tanto Zaniolo e non ho ancora capito quale sia il suo ruolo, l'ho visto fare a volte la mezz'ala in un centrocampo a 3, un'altra volta l'ho visto giocare tra le linee dietro la punta in un 4-2-3-1, e stasera mi sembra abbia giocato esterno destro d'attacco in un attacco a 3, anche se non sono certo perchè ho visto solo i gol e non la partita.

Qualcuno competente e appassionato di Tattica mi sa spiegare qual'è il ruolo di Zaniolo?

A mio avviso può coprire diversi ruoli , esattamente come hai detto tu , anche in questo sta la sua qualità

Ok sul centrocampo è molto duttile e ieri sera ha giocato attaccante esterno, la cosa che non ho capito è se Zaniolo può fare anche la punta centrale di un 4-3-3 o di un 4-2-3-1, cioè quello che fa Dzeko alla Roma tanto per intenderci.
 
Alto