Nicolò Zaniolo

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
Per me l'Inter ha fatto bene a prendere Nainggolan perchè è un giocatore forte e l'ha dimostrato anche all'Inter a Bologna, ad Eindhoven ed a Parma. I guai dell'Inter dipendono da Asamoah che ha causato l'eliminazione dalla Champions quindi dallo scambio Cancelo-Asamoah altrimenti a quest'ora si era a giocarsi gli ottavi di champions. Il problema è che Zaniolo non solo vale più di 4 milioni ma si poteva costruire la squadra intorno a lui. Chiaro che parlare dopo è facile. Diciamo che Ausilio è stato sfortunato ma Napoleone diceva 'preferisco avere un generale fortunato piuttosto che uno bravo'. Se sei così sfortunato da dare via un giocatore che farà la storia del calcio italiano ai livelli di Rivera, Mazzola, Baggio, Del Piero, Totti devi pagare comunque lo scotto.

:cod :cod Secondo me Zaniolo scalzerà Maradona e Pelè :sizi
 

ufo-club

Fuoriclasse
Per me l'Inter ha fatto bene a prendere Nainggolan perchè è un giocatore forte e l'ha dimostrato anche all'Inter a Bologna, ad Eindhoven ed a Parma. I guai dell'Inter dipendono da Asamoah che ha causato l'eliminazione dalla Champions quindi dallo scambio Cancelo-Asamoah altrimenti a quest'ora si era a giocarsi gli ottavi di champions. Il problema è che Zaniolo non solo vale più di 4 milioni ma si poteva costruire la squadra intorno a lui. Chiaro che parlare dopo è facile. Diciamo che Ausilio è stato sfortunato ma Napoleone diceva 'preferisco avere un generale fortunato piuttosto che uno bravo'. Se sei così sfortunato da dare via un giocatore che farà la storia del calcio italiano ai livelli di Rivera, Mazzola, Baggio, Del Piero, Totti devi pagare comunque lo scotto.

la questione di base è che i nostri non sono stati in grado di valutare la bravura del giocatore. guarda che è molto grave.
perchè se paradossalmente, al posto di zaniolo ci fosse stato il nuovo messi, questi lo avrebbero sacrificato ugualmente sull'altare del portare a casa un calciatore forte e "già pronto". stai certo che sarebbe andata così. perchè se uno è superficiale nelle cose, lo è in ogni caso.
il club come si deve e che si fa rispettare in fase di mercato, soprattutto da club storicamente e finanziariamente di livello inferiore, prende ugualmente il calciatore forte e "già pronto" ma senza rinuciare al prospetto giovane di belle speranze.
invece noi niente, neanche a parlarne. per me sono indifendibili ma proprio concettualmente.
 

ufo-club

Fuoriclasse
:cod:cod Secondo me Zaniolo scalzerà Maradona e Pelè :sizi

quelle sono esagerazioni, però se penso al centrocampo che abbiamo noi e poi penso a questo zaniolo che si è ammirato in questi mesi ... da spalletti ad ausilio allo staff tecnico, roba da fargli strisciare il badge alla 5:57 ogni mattina ...
io non so quale sia il pensiero di zhang (e anche di marotta) sulla vicenda zaniolo, ma posso immaginarlo.
 

Amala Maya

Prima squadra
io dico solo una cosa:
quando per 2 anni di fila vendi circa 8/10 giovani (che sono i migliori giovani del campionato primavera)
prima o poi uno forte forte ti sfugge....vuoi per incompetenza, vuoi per sfiga....
ogni voto sopra la sufficienza di Zaniolo è una coltellata...
però questa estate ho esultato come un matto per l'arrivo di Radja...
e chi casso pensava che si infortunava con ricaduta??!! a roma 4 anni senza infortuni!!!!!
siamo stati sfigati! siamo l'inter! grandi sofferenze, grandi gioie!
amala
 
Ultima modifica:
la questione di base è che i nostri non sono stati in grado di valutare la bravura del giocatore. guarda che è molto grave.
perchè se paradossalmente, al posto di zaniolo ci fosse stato il nuovo messi, questi lo avrebbero sacrificato ugualmente sull'altare del portare a casa un calciatore forte e "già pronto". stai certo che sarebbe andata così. perchè se uno è superficiale nelle cose, lo è in ogni caso.
il club come si deve e che si fa rispettare in fase di mercato, soprattutto da club storicamente e finanziariamente di livello inferiore, prende ugualmente il calciatore forte e "già pronto" ma senza rinuciare al prospetto giovane di belle speranze.
invece noi niente, neanche a parlarne. per me sono indifendibili ma proprio concettualmente.
Concordo con te!

Io non ho mai parlato di Zaniolo, ho scritto qui solo per fare la battuta su J.Mario e Gagliardini, non mi interessa tafazzare, ma mi preme fare una considerazione: Il punto non è tanto l'operazione in se nell'affare Nainggolan, che considero cmq un giocatore molto forte, anche se non lo ha dimostrato.

Il punto è che noi in questa stagione, fin'ora, abbiamo affrontato 3 competizioni con un solo centrocampista di valore, UNO SOLO, Brozovic.
Nainggolan ha dato un contributo netto nullo, Vecino, J.Mario e Gagliardini a 3 messi insieme non fanno un centrocampista decente!

Nonostante questo siamo tutti sicuri che Zaniolo non avrebbe mai trovato spazio! E' questo che non va, è questa certezza assoluta! E non diciamo la storia della pressione, degli equilibri, della grande squadra ecc... Manco fossimo il Real, perché l'Inter attuale non è una grande squadra, non ci giochiamo nessun trofeo, e a stento in una stagione affrontiamo 2 partite importanti (quest'anno PSV e Lazio: fallite entrambe).

Se nonostante questo, nonostante avessimo un giovane centrocampista che qualche evidente qualità la ha, e nonostante in quel ruolo siamo scoperti che più scoperti non si può, e con tutte queste premesse non riusciamo a far altro che darlo via, e cosa ancor più grave fosse rimasto siamo tutti certi che non avrebbe visto il campo neanche per un minuto, beh è evidente che qualcosa non va.
 

comi

Pulcino
Nonostante questo siamo tutti sicuri che Zaniolo non avrebbe mai trovato spazio! E' questo che non va, è questa certezza assoluta! E non diciamo la storia della pressione, degli equilibri, della grande squadra ecc... Manco fossimo il Real, perché l'Inter attuale non è una grande squadra, non ci giochiamo nessun trofeo, e a stento in una stagione affrontiamo 2 partite importanti (quest'anno PSV e Lazio: fallite entrambe).

Real e Barcellona fanno esordire tanti giovani. Alcuni vanno bene, altri male. La storia che la gente protesterebbe se giocasse il giovane. Ma se la gente sopporta D'ambrosio e Dalbert senza fare una piega. Anzi, lo stadio sarebbe supportivo nei confronti di un giovane della primavera e lo sosterrebbe.
 
Alciato che chiede a Buffon un parere su Zaniolo nel post partita di ieri sera...Io che dicevo che stessero parlando di Mbappé, vabè che a Sky so tutti della Roma, ma così si rasenta il ridicolo, per carità sarà pure forte, ma di giocatori con una storia simile ne è piena la storia recente e non, uno Zaniolio ce l'ha come compagno di squadra, il fu "nuovo Maldini"..
 
Alto