[Olimpiadi] Tokyo 2021

EQUITAZIONE, CROSS: ABBATTUTO UN CAVALLO​


Tristissima notizia dall'equitazione. Il Team svizzero ha reso noto di aver dovuto procedere all'eutanasia di Jet Set, cavallo infortunatosi irrimediabilmente durante la prova di cross country, secondo step della gara di completo. Jet Set, in gara col cavaliere Robin Godel, si era rotto irrimediabilmente un legamento della sua anteriore destra atterrando dopo un salto. :dep
 

FIORETTO UOMINI: L'ITALIA CHIUDE QUINTA​


L'Italia del fioretto maschile conclude la gara olimpica al quinto posto anche senza affrontare la Germania. Gli azzurri non saliranno in pedana per gli ultimi assalti perché l'incontro è stata cancellato, per un problema fisico di un fiorettista tedesco. Italia, dunque, quinta in classifica finale.
 

RECORD DI MEDAGLIE PER IL NUOTO ITALIANO​


Sono sei le medaglie del nuoto azzurro a Tokyo: due argenti con Gregorio Paltrinieri negli 800 e la staffetta 4x100 sl, composta da Alessandro Miressi, Thomas Ceccon, Lorenzo Zazzeri e Manuel Frigo, e quattro bronzi negli 800 sl con Simona Quadarella, nei 100 rana con Nicolò Martinenghi, nei 200 farfalla con Federico Burdisso e nella 4x100 mista con Thomas Ceccon, Martinenghi, Burdisso e Miressi. Sei medaglie come a Sydney dove gli ori furono tre. Record di podi eguagliato dunque. A proposito di medaglie, Dressel chiude con 5 ori di cui 3 individuali.
 
Alto