Opinioni su Luciano Spalletti

Difesa a 3 o a 4?


  • Votanti
    45
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Eymerich56

Prima squadra
La Serie A è stata meglio della Premier a tuo avviso negli ultimi anni?

Premesso che per come la penso io si tratta di due campionati che hanno vissuto una lunga fase di crisi a livello tecnico e tattico rispetto ai fasti di 10/20 anni fa, ma che ora sono in leggera risalita, tuttavia non credo che il livello medio delle squadre italiane sia superiore a quello della premier. Tutt'al più si può parlare di livello simile nella migliore delle ipotesi. E quell'incapace di Pochettino a momenti l'anno scorso stava per buttare fuori dalla Champions la migliore squadra del nostro Campionato. Sono d'accordo con te che Pochettino sia incapace nel gestire le partite in fase difensiva, specialmente dopo essere stato in vantaggio, ma vedere il Tottenham giocare in attacco è uno spettacolo. Prima di dargli dell'incapace a tutto tondo almeno vediamo come va a finire la partita di ritorno, speriamo di poterlo dire a fine girone che sia incapace :ghigno

La Premier è un campionato spettacolare proprio perchè la tattica è latitante, al contrario del nostro campionato.
Se parliamo di livello tecnico posso anche essere d'accordo, però come sai anche tu basta un allenatore un minimo preparato e incarta metà delle squadre inglesi.
Pochettino per me resta un sopravvalutato, con tutto quel ben di Dio in attacco non puoi farti infinocchiare dal Leicester di Ranieri o dai ladri in 5 minuti. Devi chiudere prima le partite, visto che non sai gestirle.
Pure contro di noi ci ha messo del suo, ricordiamolo.

In ogni caso ero felice di aver beccato un'inglese, salvo il City di Guardiola non ho grossi timori. Kloop fuori casa sembra un agnellino e quando incontra squadre chiuse il suo gioco, principalmente verticale, va a farsi benedire.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto