Opinioni su Luciano Spalletti

Difesa a 3 o a 4?


  • Votanti
    45
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
K

KLABAUTERMANN

Guest
Deflagrazione di uno spogliatoio abituato a mollare ogni anno a dicembre.
Solo l'anno scorso è stata l.eccezione.
In ogni caso piegarsi a tutti gli allenatori di turno è un errore non da poco per un DS.
Branca ha dato l'esempio in tal senso.. per dire lui non si piegò nemmeno a Mourinho ee alla fine ha avuto ragione.
Ausilio non è un DS da Inter.
Un DS da Inter dice all'allenatore " Tu allena che la campagna acquisti la faccio io, dimmi solo in che ruoli hai bisogno di giocatori "

Desidero un allenatore che appena uno Spalletti dice: voglio Naingollan con le sue vampate
Lo prende da parte e gli dice: senti con un profilo alla Rafinha siamo andati bene quindi prendiamone uno similare.

Mourinho dopo aver imposto Quaresma il primo anno, il secondo mantenne un profilo più basso.

E Naingollan era stato promesso da Zhang a Spalletti già un anno prima.
 
Ausilio l’ho “scaricato” da un pezzo, nel senso che non poteva ambire ad essere il ns dirigente di punta dell’area Tecnica. Puo essere un valido collaboratore, ma non il responsabile.

Non puo pero essere usato come schermo dietro il quale riparare l’allenatore, proprio perche li ha sempre accontentati.
infatti, se non ricordo male, Ausilio venne "promosso" dal settore giovanile per collaborare con Branca (per fargli il caffè tipo), poi, e questo lo penso con convinzione, quando con Branca han risolto il contratto (a tempo indeterminato, unico DS nel mondo?), non essendo tempi di vacche grasse, si sono trovati questo (PA) in casa e (ben felici, per il costo contenuto) se lo sono tenuto, e così è arrivato ad oggi... e lo dico senza volergli né bene né male...
 

Il_Sommo_

Vice capitano
Mourinho dopo aver imposto Quaresma il primo anno, il secondo mantenne un profilo più basso.

E Naingollan era stato promesso da Zhang a Spalletti già un anno prima.
Però col senno di poi vedendo come si eran messe le.cose tatticamente si poteva cercare di farlo ragionare.

Tuttavia ovviamente sono d'accordo con te sul fatto che gli errori di Ausilio non giustificano Spalletti.
D'altronde Vecino e Naingollan li ha chiesti lui, quindi giusto che ognuno paghi per i suoi errori.
 
Mourinho dopo aver imposto Quaresma il primo anno, il secondo mantenne un profilo più basso.

E Naingollan era stato promesso da Zhang a Spalletti già un anno prima.
è vero, il secondo anno Mou aveva chiesto Deco, Carvalho e Drogba, lo accontentarono con le posizioni non con i nomi... ma come recita "La leggenda del barista consigliere", al momento del suggerimento sul nome di Sneijder, il Presidente prima chiamo il DS (Branca) e chiese di conoscere il parere dell'allenatore (MOU), così funzionano più o meno le cose...
 
K

KLABAUTERMANN

Guest
però detta così a qualcuno potrebbe sembrare che la colpa ce l'abbia lui...

Non è ancora ne “colpa” ne “merito” suo. Si è decisa una strategia in previsione di cospicui (eventuali) benefici futuri, che però comporta nel presente degli effetti negativi immediati e certi.

In futuro, si vedrà se questa cura ha guarito il cavallo o ne ha peggiorato seriamente le condizioni. Non ora.
 
Ultima modifica:
E giriamo sempre attorno allo stesso punto.
Qua l’azienda non ha mai previsto che il DS sia il Responsabile.
Forse in altre realta sara cosi, ma all’Inter il DS e sempre stato quello che fa la spesa sulla base delle indicazioni del cuoco e basta.

Sbagliato sicuramente.....ma così è sempre stato sino a ieri.

Il Presidente, era il responsabile del catering. Ed ora che il Presidente non vuole o non puo piu farlo, hanno infatti giustamente deciso di affidarsi ad un Manager che ne sia responsible. Ed ora vedremo come decidera di riorganizzare il servizio.
esattamente è dall'avvento di Pellegrini (quello che giustappunto venne definito "cuoco" da quel bandito di Torino)... io ricordo perfettamente il duo Mazzola-Beltrami che costruì letteralmente la squadra con la quale Bersellini vinse due CI, uno scudetto e raggiunse la semifinale di CdC, uscendo a testa altissima contro il Real Madrid... visto che si incensano allenatori x secondi posti e semifinali perse... da Pellegrini (che cambiò vagonate di DS) in avanti passando per MM, i nostri presidenti (sti due) hanno sempre e pire pesantemente messo bocca nel mercatol...
 
icardi ha predicato nel deserto

ripeto ci fossero giggs e figo ai lati potrei anche darti ragione , ma è una stupidaggine

Quando hai un giocatore che segna 44 goal in 60 partite , non lo puoi mai considerare un danno , significa avere un giocatore che ogni 4 partite ne segna 3

Vedi la partita di ieri è stata molto simile a quella vs il tottenham con la differenza che lì c'era un fenomeno a ribaltartela.

Ma vedi che è proprio il contrario di quello che dici: Icardi diventa un problema perchè NON ha giggs e figo dietro, ma candreva e b.valero.

Di nuovo, io non ho mai detto che sia colpa sua , ma è un dato di fatto che è il giocatore d'area più forte al mondo e quasi inutile fuori dall'area, a cui serve insomma qualcuno che la passi in area.

La ragione per cui è importante parlarne, è perchè purtroppo le caratteristiche di Icardi fanno si che la squadra non gira e la palla in area non arriva, lui ti fa giocare in 10.

Quando arriva invece, anche sporca, può segnare in qualunque momento, contro chiunque.

Vedi, io sono convinto che in una squadra come il Real Icardi andrebbe benissimo perchè con Bale e Modric dietro in area di palloni gliene arriverebbero tanti, ma dato che noi non li abbiamo, e anzi attualmente il centrocampo fa schifo, per noi può essere un problema.

E ancora, non può giocare con vicino Lautaro, serve qualcuno tecnico non un altra punta.

Queste son considerazioni da fare, pochi *azzi.
 
K

KLABAUTERMANN

Guest
infatti, se non ricordo male, Ausilio venne "promosso" dal settore giovanile per collaborare con Branca (per fargli il caffè tipo), poi, e questo lo penso con convinzione, quando con Branca han risolto il contratto (a tempo indeterminato, unico DS nel mondo?), non essendo tempi di vacche grasse, si sono trovati questo (PA) in casa e (ben felici, per il costo contenuto) se lo sono tenuto, e così è arrivato ad oggi... e lo dico senza volergli né bene né male...

Branca in realtà, mi pare che fosse DT......

Si, le cose andarono più o meno così. Ausilio in questi anni è comunque riuscito a mettere su squadre decenti, pur con i millemila paletti economici che gli hanno imposto. È stato sicuramente creativo come pochi, e si è ben svicolato in questi mercati fatti di scambi, pagherò e pratiche creative varie.....dove soldi ne girano tanti ma solo sulla carta.

Per dire....quando mai ha avuto in mano 200 mln veri, come anche a Mirabelli hanno concesso?

Monchi, che nn credo si possa discuter in senso assoluto, ha fallito abbastanza rapidamente a Roma, dopo appena un anno dove ha dovuto operare in condizioni similari.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto