Opinioni su Luciano Spalletti

Difesa a 3 o a 4?


  • Votanti
    45
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La tesi è la seguente: se io faccio la spesa sulle basi delle indicazioni del Cuoco e lo accontento....non posso poi essere responsabile se quello ti presenta un piatto di melma.

Per essere responsabile del fatto che tu hai mangiato melma, come minimo debbo aver scelto io anche il cuoco.

Mi pare lapalissiano.

dipende, se tu sei il responsabile del catering che ti hanno commissionato, sei responsabile eccome se il tuo cuoco ti fa comprare la ***** e ne viene un pranzo di *****.

L'azienda che ti ha commissionato il servizio e messo a disposizione il cuoco ti ha detto di fare cosi cmq?
Bene, again, hai 2 opzioni: o dici no, ti dimetti e ti trovi un'azienda piú seria che ti fa fare il responsabile che ti chiede di essere.
Oppure pieghi la testa, ti rendi complice di un servizio di mérda, e poi ti prendi i pugni in faccia del committente che ha speso i soldi e si é mangiato il pranzo di ***** del quale sei (co)responsbaile, facendolo mangiare anche a tutti gli invitati.

Eh se no, ok che la vita é bella, ma cosi é troppo bella.
 
K

KLABAUTERMANN

Guest
dipende, se tu sei il responsabile del catering che ti hanno commissionato, sei responsabile eccome se il tuo cuoco ti fa comprare la ***** e ne viene un pranzo di *****.

L'azienda che ti ha commissionato il servizio e messo a disposizione il cuoco ti ha detto di fare cosi cmq?
Bene, again, hai 2 opzioni: o dici no, ti dimetti e ti trovi un'azienda piú seria che ti fa fare il responsabile che ti chiede di essere.
Oppure pieghi la testa, ti rendi complice di un servizio di mérda, e poi ti prendi i pugni in faccia del committente che si é mangiato il pranzo del quale sei (co)responsbaile, facendolo mangiare a tutti gli invitati.

Eh se no, ok che la vita é bella, ma cosi é troppo bella.

E giriamo sempre attorno allo stesso punto.
Qua l’azienda non ha mai previsto che il DS sia il Responsabile.
Forse in altre realta sara cosi, ma all’Inter il DS e sempre stato quello che fa la spesa sulla base delle indicazioni del cuoco e basta.

Sbagliato sicuramente.....ma così è sempre stato sino a ieri.

Il Presidente, era il responsabile del catering. Ed ora che il Presidente non vuole o non puo piu farlo, hanno infatti giustamente deciso di affidarsi ad un Manager che ne sia responsible. Ed ora vedremo come decidera di riorganizzare il servizio.
 
E giriamo sempre attorno allo stesso punto.
Qua l’azienda non ha mai previsto che il DS sia il Responsabile.
Forse in altre realta sara cosi, ma all’Inter il DS e sempre stato quello che fa la spesa sulla base delle indicazioni del cuoco e basta.

Sbagliato sicuramente.....ma così è sempre stato sino a ieri.

Il Presidente, era il responsabile del catering. Ed ora che il Presidente non vuole o non puo piu farlo, hanno infatti giustamente deciso di affidarsi ad un Manager che ne sia responsible. Ed ora vedremo come decidera di riorganizzare il servizio.

e infatti siamo quello che meritiamo di essere e che é giustissimo che siamo, il paradiso dei deresponsabilizzati, dei giocatori di nascondino, degli scarica barile.

Guardacaso quella prostituzione e quell'assenza di valori, di dignita e di morale su cui é costruita l'impalcatura societaria, poi si riflette perfettamente su quanto avviene nello spogliatoio e di conseguenza in campo.

E in ogni casi, ti ripeto, esistono le dimissioni. Perche per me é troooooppo comodo fare il democristiano che decide un po' di acquisti minori, scarica il barile sulle scelte grosse, un colpo al cerchio e uno alla botte e cmq vadano le cose ha la scusa per restare in sella innocente e immacolato.

Eh no.
Via gli inutili e gli ignavi, perché finché ne avremo 'sopra', ce li ritroveremo poi inevitabilmente e giustamente anche 'sotto'
 

Il_Sommo_

Vice capitano
Speriamo di vedere i risultati di questa gestione “testicolare” nelle stagioni future, perché per ora il suo avvento mi sembra sia coinciso con la deflagrazione dello spogliatoio.
Deflagrazione di uno spogliatoio abituato a mollare ogni anno a dicembre.
Solo l'anno scorso è stata l.eccezione.
In ogni caso piegarsi a tutti gli allenatori di turno è un errore non da poco per un DS.
Branca ha dato l'esempio in tal senso.. per dire lui non si piegò nemmeno a Mourinho ee alla fine ha avuto ragione.
Ausilio non è un DS da Inter.
Un DS da Inter dice all'allenatore " Tu allena che la campagna acquisti la faccio io, dimmi solo in che ruoli hai bisogno di giocatori "

Desidero un allenatore che appena uno Spalletti dice: voglio Naingollan con le sue vampate
Lo prende da parte e gli dice: senti con un profilo alla Rafinha siamo andati bene quindi prendiamone uno similare.
 

Il_Sommo_

Vice capitano
Deflagrazione di uno spogliatoio abituato a mollare ogni anno a dicembre.
Solo l'anno scorso è stata l.eccezione.
In ogni caso piegarsi a tutti gli allenatori di turno è un errore non da poco per un DS.
Branca ha dato l'esempio in tal senso.. per dire lui non si piegò nemmeno a Mourinho ee alla fine ha avuto ragione.
Ausilio non è un DS da Inter.
Un DS da Inter dice all'allenatore " Tu allena che la campagna acquisti la faccio io, dimmi solo in che ruoli hai bisogno di giocatori "


Desidero un allenatore che appena uno Spalletti dice: voglio Naingollan con le sue vampate
Lo prende da parte e gli dice: senti con un profilo alla Rafinha siamo andati bene quindi prendiamone uno similare.

E gia che ci sono mi rispondo da solo aggiungendo questa affermazione:

Se il Dirigente dell'area tecnica deve essere solo colui che va a trattare sul prezzo senza mettere bocca sulla costruzione della squadra, allora va chiamato MERCANTE e non DIRETTORE SPORTIVO.
 
K

KLABAUTERMANN

Guest
e infatti siamo quello che meritiamo di essere e che é giustissimo che siamo, il paradiso dei deresponsabilizzati, dei giocatori di nascondino, degli scarica barile.

Guardacaso quella prostituzione e quell'assenza di valori, di dignita e di morale su cui é costruita l'impalcatura societaria, poi si riflette perfettamente su quanto avviene nello spogliatoio e di conseguenza in campo.

E in ogni casi, ti ripeto, esistono le dimissioni. Perche per me é troooooppo comodo fare il democristiano che decide un po' di acquisti minori, scarica il barile sulle scelte grosse, un colpo al cerchio e uno alla botte e cmq vadano le cose ha la scusa per restare in sella innocente e immacolato.

Eh no.
Via gli inutili e gli ignavi, perché finché ne avremo 'sopra', ce li ritroveremo poi inevitabilmente e giustamente anche 'sotto'

Allora, io credo che il pesce puzzi dalla testa e che se un organigramma non funzioni, debba essere il management ad intervenire per ottimizzarlo. Redistribuendo compiti o inserendo figure professionali nuove.

Nell’Inter di Moratti sappiamo come funzionavano (male) le cose.
L’Esperienza Thohir è stata equivalente ad una amministrazione controllata, un chapter 11, per dirla all’Americana, ed è solo con Suning che stiamo iniziando a strutturarci come una società organizzata e non come un giocattolo.

Suning mi sembra che si stia muovendo bene. Certo, erano privi di esperienza ma, lentamente (neanche troppo) stanno dando una struttura anche sportiva dove i compiti e le responsabilità sono ben chiare e definite.
Sono arrivati anche, dopo l’esperienza in chiaroscuro dei “consulenti”, a capire che la presenza di un alto dirigente che fosse responsabile di tutto il progetto sportivo era necessaria.

Per ora, in questi anni confusi, la proprietà ha sempre deciso di confermare Ausilio. Secondo te perché è un grande paracuxo. Può essere, ma io in mancanza di dati certi tenderei ad applicare il rasoio Di Occam.......ed allora la risposta più semplice che mi viene in mente è che, probabilmente, in questi anni Ausilio ha pienamente soddisfatto i suoi datori di lavoro (che non sappiamo cosa gli hanno realmente chiesto).
Infatti, se l’operato di un Mister è comunque in qualche maniera giudicabile sul Campo, quello di un DS lo è molto meno dall’esterno. Solo i suoi superiori sono in possesso di tutti i dettagli delle varie operazioni/situazioni.

In verità, comunque, il discorso oramai è poco necessario : una volta che si è messo Marotta a capo del progetto.......lasciamo lo spinoso caso in mano sua.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto