Opinioni su Luciano Spalletti

Difesa a 3 o a 4?


  • Votanti
    45
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusa è quindi secondo il tuo ragionamento non avremmo dovuto vincere nulla manco nel 2010....quello che è stato è stato e lo sappiamo tutti ma la verità è che sono 8 anni che facciamo schifo bisogna anche un attimo razionalizzare

il 2010 è stato un miracolo sportivo, fortunatamente per noi la juve capitò in un'annata storta altrimenti a voglia di morire al secondo posto
 
Sei ingeneroso e, in questo caso, poco obiettivo: Icardi, Kovacic, Skriniar, De Vrij, Brozovic...sono stati dei Colpacci.

Miranda, Vecino, Ambreus, Murillo, Perisic...se non altro adeguati alle cifre investite.

Su Kondogbia e Naingollan....l’errore è stato collettivo.

Poi ne ha cannato anche parecchi....ma se sei l’inter, fare il mercato a paghero ed in generale con fondi limitati non credo sia impresa facile.

Poi...ora decide Marotta e magari decidera di fare a meno di lui. Amen.
Ma non credo che tolto lui arrivano solo campioni pagati due lire.....cambierà poco, credo.

Puoi già levare sicuramente Icardi e Kovacic, visto che il DS all'epoca era ancora Branca.

Se su Kondogbia e Nainggolan l'errore è stato collettivo allora potrei risponderti che anche Skriniar in realtà è roba di Sabatini mentre Miranda, Brozovic e Perisic sono roba del Mancio. Quindi quanto meno deve spartirsi i meriti di questi acquisti con i su citati.

Vecino e D'Ambrosio sono colpi al cuore, a vederli titolari con la maglia dell'Inter. Se rientrano pure questi due scarponi tra gli acquisti buoni fatti da Ausilio stiamo freschi.

L'unico colpo veramente buono attribuibile ad Ausilio da quando è DS forse è il solo De Vrij. Mi pare un po pochino per difenderlo ancora. Sei tu che sei troppo generoso e poco obiettivo con lui non io ad essere ingeneroso.

Specialmente negli ultimi anni purtroppo gli acquisti non sono stati pagati due lire, di soldi per mediocri ne sono stati spesi tantissimi. Da Hernanes in poi (ovvero il primo acquisto di Ausilio da DS principale dell'Inter) l'elenco di giocatori pagati dai 20 mln in su che purtroppo hanno reso pochissimo rispetto a quanto ci si aspettava è purtroppo tristemente lungo.
 
Purtroppo sono le regole del gioco. Come hai visto Neanche un Totem come Mourinho si è salvato dall”onta”....

La differenza sta nel fatto che Real Madrid, Chelsea e Manchester United era davvero degli squadroni sulla carta a differenza nostra.

Cambiare un allenatore che ha rotto con l'ambiente per recuperare dei giocatori che effettivamente sono forti a quel punto può avere un senso.

Ma qui all'Inter non è la stessa cosa, mandi via un allenatore per recuperare dei giocatori che restano comunque dei mediocri o dei sopravvalutati spesso e volentieri. Ed infatti dopo pochissimo tempo ci ritroviamo sempre punto ed a capo anche con l'allenatore nuovo
 
ma la rosa va rifondata a prescindere...mica sono scemo e penso che conte o allegri trasformino vecino in un calciatore...vecino resta una pippa...solo che allegri o conte significano garanzia di un mercato di livello altrimenti col cavolo che firmano per noi

Ah beh, se mi garantiscono che a giugno avremo un budget di mercato di 300 mln cambia ogni discorso.

Il punto è che non credo affatto che a giugno avremo a disposizione budget di mercato simili.

Purtroppo credo che il nuovo allenatore dovrà di nuovo cercare di far le nozze con i fichi secchi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto