Opinioni su Luciano Spalletti

Difesa a 3 o a 4?


  • Votanti
    45
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kraus

Titolare
  Bannato
Bisogna riconoscere i meriti di un allenatore che ha portato a termine il suo lavoro tra mille difficoltà e critiche. ha gestito lo spogliatoio nonostante le mine scoppiate all'interno durante la stagione. Ha raggiunto l'obiettivo qualificazione con una squadra con evidentissimi limiti tecnici.

Siamo sicuri potesse fare di più?

Grazie Luciano.
 
G

Grünland

Guest
L'etica? Ma dai, sei serio?
Ma tu sei realmente convinto che il mondo dello sport sia pulito? E non parlo solo del discorso doping, lo sai quante partite sono realmente giocate a tavolino per via del calcio scommesse? E noi poveri coglioni che ci danniamo l'anima.

Per quanto riguarda il doping, ti post un articolo di qualche anno fa, leggi leggi
E leggiti pure Armstrong, uno dei pochi che ha avuto il coraggio di parlare, ma che poi hanno zittito
I controlli antidoping sono quasi tutti falsati, sia per le mazzette che per le molecole che ogni anno escono ed ovviamente, finchè non saranno studiate per bene, passano i controlli. Vatti a fare un giro nelle varie competizioni juniores e non parlo solo di calcio :ghigno

Ma continuiamo a sognare un mondo pulito, pieno di farfalle che volano, di uomini giusti, leali e che si amano gli uni con gli altri :dente
I ritmi e le competizioni oggi sono insostenibili, nessun natural al 100% potrebbe sostenerli, tutti si aiutano ed a tutti i livelli.
Ovviamente c'è sempre chi esagera e la fa fuori dal vaso, ma questo come in tutte le cose e quindi arriva un momento che un freno va dato.
Io non critico l'aiutino, ci può stare benissimo, critico chi esagera, ma non facciamo moralismi o peggio pensare che il mondo dello sport sia natural perchè non è cosi. In ogni caso già col "piccolo" aiutino la cosa non è equivalente per tutti, non tutti rispondono allo stesso modo a certe sostanze, quindi ci sarà sicuramente chi ne trae più beneficio e quindi prestazioni migliori.

Anche l' Inter di Herrera si aiutava e non lo dico io, è parliamo di 50 anni fa.
Quindi smettila di farci su post ironici e di quotarmi solo perchè hai erroneamente tirato fuori un argomento che non conosci, anche perchè sei uno dei pochi che ho sempre letto con piacere :nonso
Se la fonte è "Il Giornale" però, eh...
 
ma, prima c'era gente che esagerava in un senso, adesso esagerano nel senso opposto... quelli che scrivevano cose "cattive" sulla persona erano e sono delle teste di ***** a prescindere, chi lo criticava come allenatore non ha nulla di cui pentirsi o vergognarsi... nessuno di questa cosa sapeva niente e, chiaro, lascia sconcertati... io, e i miei post lo stanno a testimoniare, ho sempre difeso la professionalità di Spalletti, sempre e comunque, indipendentemente da quello che, anche per scherzo veniva scritto qui, la tragedia per la quale sta passando il mister in questi gg dimostra che avevo ragione, potrà essere discutibile come allenatore (un po' come tutti) ma è e rimane un signor professionista
Sono d'accordo.
 
Anzi non sei stato severo per niente, hai solamente dato uno sgraffietti sulla superficie .
senza aiuti doping non puoi competere stop.calcio ciclismo atletica pugilato ippica ,anzi l ippica
e quella che spende di piu a combatterlo,ci PEPTIDE in giro da 50 e certe di loro
non li scropono neanche fra altri 50 .ce anche un doping legale ed e spiegato nel libro
FOOD OF THE GODS
Soprattutto negli sport individuali e in alcuni in particolare (atletica,nuoto,sci di fondo,ciclismo) SI BOMBANO ,piu' o meno,TUTTI

Esatto, ma qui sembra che sia utopia.
 
Portare il dirigente di gran lunga più capace della serie A è stato un errore. Meglio ausilii, zanetti e boccaloni vari che ci hanno regalato un marasma assoluto di casini e scazzi vari

:ghigno :ghigno
Capace de che, di grazia?
Voglio ricordare ai più che la juve per limitare i danni per i giudizi di calciopoli ha preso per il culo tutti quanti sfruttando per alcuni anni la "faccia pulita" da gentiluomo aristocratico di Cobolli Gigli in modo tale da dare una parvenza di pentimento e cambiamento rispetto alla mentalità delinquenziale della triade ma in realtà appena ne ha avuto la possibilità il monociglio ha ripristinato le vecchie abitudini. Anche in modo sfacciato ora che vince….tanto è vero che non ha mai perso il coraggio di rivendicare gli scudetti toltigli dalla giustizia sportiva.
In pratica...Moggi non se ne è mai andato...del resto se lui e il monociglio abitano nello stesso palazzo a Torino non credo sia solo per avere la maggioranza nell'assemblea del condominio….e per tutti questi anni tutto lascia pensare che le decisioni importanti che riguardano la juve siano state prese tenendo in considerazione più il parere del mafioso di Monticiano piuttosto che di Marotta.
Chiedo quindi ai non juventini almeno di svegliarsi...e aprire gli occhi su questa presunta capacità, in realtà mai dimostrata sul campo, di Marotta..
 
G

Grünland

Guest
Ho preso il primo a caso cercando in google, nel 2015 hanno riportato tutti sta notizia.
Dick Pound era l'ex presidente dell'agenzia mondiale antidoping, non un fesso qualunque.
Guarda, fonti a parte, potrò sembrare un eretico integralista ma da un certo punto di vista la mia posizione è forse anche più critica della tua. Gli scheletri nell'armadio in un sistema marcio ce li hanno tutti, a vari livelli. Ogni squadra ha una storia di doping da raccontare. Il libro di Ferruccio Mazzola che racconta dei caffè corretti di Herrera, prima sconfessato in toto, poi ritenuto veritiero nei contenuti dal fratello Sandro rimane, se non una macchia, un dubbio enorme sul reale valore di quella squadra imbattibile. Nella vicenda di Calciopoli Moratti ha accettato uno scudetto che io avrei lasciato lì e le intercettazioni di Facchetti facevano emergere un sistema in cui l'Inter non accettava di essere penalizzata dalla condotta arbitrale. Questa è di certo un'attenuante ma a nessun dirigente è consentito telefonare ad un membro del consiglio arbitrale, questo sia chiaro. L'onestà è un concetto binario, senza sfumature. O sei onesto o non lo sei. Dare però la possibilità a uno juventino qualsiasi, magari anche negazionista, di attaccarsi a queste faccende, beh, rode un po'. Anzi rode tanto. Perché se è vero che nessuno è pulito, è anche vero che la condotta malavitosa sistematica, ossia ciò che la Juve e i suoi dirigenti hanno portato avanti per anni, portandosi dietro tutte le principali società italiane è una cosa gravissima. Eppure noi siamo lì a farcele cantare anche da loro. Il perché è evidente ed è il concetto più in voga da qualche anno a questa parte, in ogni sfera della società civile, della politica, dello sport: se noi siamo marci lo siete anche voi, ma almeno noi non siamo ipocriti. Ecco, io a queta roba non ci sto! Ecco perché avrei mollato lo scudetto del 2006 e se fosse stato possibile rinunciato alla prescrizione nel processo Calciopoli.
I dubbi vanno lasciati alle spalle. Le pene da scontare, se ci sono, si pagano. Poi puoi camminare a testa alta. Con uno scudetto in meno cucito sulla maglia. E chissenefrega!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto