[P.C.] Cristiano Ronaldo

ilfenomenor9

Titolare
  Bannato
Pare che lei avesse detto di no durante l’atto ma poi nei fatti non abbia opposto alcuna resistenza.. questo è quello che avrebbe detto lui ai suoi legali... se sono finiti in quella situazione un consenso “preventivo” da parte di lei ci dev’essere stato, immagino. Poi magari all’atto pratico si sarà un po’ tirata indietro , ma quante volte sarà capitato a un uomo in procinto di fare sesso con una di avere a che fare con un po’ ritrosia da parte di lei? A me personalmente più volte e siccome sono fatto di carne se lei al “no” non fa seguire un diniego “convinto” io continuo...
non dico che nel caso di Ronaldo sia capitato proprio questo ma bisogna intendersi sul concetto di consenso e mancato consenso, la differenza spesso è molto sottile.

Ripeto leggiti il caso Tyson.

Anche in quel caso la ragazza andò in camera sua.

A valutare saranno i giudici , il fatto rimane controverso per Ronaldo.
 

ilfenomenor9

Titolare
  Bannato
WASHINGTON - Mike Tyson sale sul banco dei testimoni e racconta la "sua verità". Afferma che quella notte del 19 luglio scorso non vi fu violenza. Che in quella camera dell' hotel Caterbury di Indianapolis non si consumò nessuno stupro. E che lui, alla giovane ragazza che ora lo accusa, non ha mai torto un capello. Mike Tyson rischia oltre mezzo secolo di carcere. Sa bene dunque quanto sia importante convicere i giurati che Desirée Washington mente. Dell' incontro con Desirée Washington, la diottenne reginetta di bellezza del Rhode Island, Tyson fa un resoconto sommario. Parla di "rapporto consensuale" e quando l' avvocato della difesa, Vincent Fuller, che conduceva l' interrogatorio, chiede al pugile: "Avete mai costretto la presunta vittima ad avere un rapporto sessuale con voi?". Tyson risponde: "No, non le usai violenza. Lei non mi dissemai di fermarmi. Non disse mai di farsi male, non disse mai di no". Ed eccola, tutta la verità di Tyson. Già nella sua limousine fra lui e la ragazza vi erano state delle "effusioni"; la giovane sapeva benissimo quel che lui voleva da lei: fin dal loroprimo incontro le aveva detto chiaramente che non voleva andare al cinema o a cena fuori, ma fare l' amore. E riferendo questo particolare Tyson usa un' espressione arrogante,volgare. Ma la ragazza non si era mostrata affatto restia - precisa il pugile - tant' è vero che tutto era andato come da copione fin quando, dopo il rapporto, il pugile non l' aveva invitata a rimanere a dormire nella sua suite. La donna aveva risposto di non averne voglia, e si era visibimente irritata quando lui le aveva detto che non l' avrebbe accompagnata. L' ex campione del mondo dei pesi massimi nega, rifiuta ogni addebito, si assolve. E torna indietro nel tempo, all' incontro con le due aspiranti miss, che poco prima avevano testimoniato. Le aveva conosciute - racconta - mentre provavano un balletto in un albergo. Il suo arrivo - dice - aveva eccitato le ragazze, urlavano e scalpitavano, ma un insegnante di danza le aveva rimesse in riga. L' ospite era stato poi invitato a ballare un rap, a toccare le ragazze, a giocare con loro. Quando gli è stato chiesto se l' avesse fatto, Tyson ha risposto semplicemente: "Sì, l' ho fatto". Nei giorni successivi il pugile aveva partecipato a diverse altreprove, aveva acconsentito a posare per alcune foto con le concorrenti; aveva "deciso che gli sarebbe piaciuto familiarizzare di più con loro". Ecco, è così che Mike Tyson sembra sempre più il dottor Jekyll e il Mister Hyde del quadrato, pacifico un momento e violento un altro, ora angelico ora diabolico nei confronti delle miss nere che ricevettero le sue assidue visite al concorso di bellezza di Indianapolis della scorsa estate. Ma la difesa è riuscita a trovare due testimoni che hanno in parte inficiato il racconto di Desirée Washington: due miss come lei, che quel fatale giorno, in un camerino, prima di una sfilata, si scambiarono alcune impressioni sul pugile. Ne è emerso un ritratto inatteso della vittima - senza dubbio solo temporaneo - il ritratto di una "gold digger", una cacciatrice d' oro, male intenzionata verso Tyson: ansiosa cioè di mettere la mani sul suo enorme patrimonio. Dopo le deposizioni delle due reginette, gli allibratori danno a 5 contro 1 che "Iron Mike", Michelino tutto ferro, verrà proclamato innocente. L' ex campione mondiale di pugilato si unirebbe ad altri due vincitori eminenti delle loro nemesi femminili: William Kennedy Smith e il giudice nero Thomas, prosciolto l' uno dall' imputazione di stupro, l' altro dall' accusa di molestie sessuali. La prima miss a mettere in dubbio la parola della vittima, vera o presunta, di Tyson è stata Madelyn Wittington, 20 anni. "Eravamo nel camerino" ha riferito. "Mi disse che Mike le aveva chiesto di uscire. Ma ti fidi? obiettai. Che cosa vuoi, mi rispose, è stupido e ha un mucchio di soldi: guarda quanto è riuscita a strappargli Robin Givens". Robin Givens è l' attrice nera che divorziò dal pugile dopo otto mesi di matrimonio, ottenendo altissimi alimenti. "La mia collega" ha concluso Madelyn Wittington "mi diede l' impressione di aver deciso di vedere Tyson". La seconda miss a correre in aiuto di "Iron Mike" è stata Cecilia Alexander, 22 anni. "C' ero anch' io nel camerino" ha spiegato "e la sentii anch' io criticare Tyson: è ignorante, poco intelligente, ma è molto ricco, e grazie a lui sua moglie si è sistemata". Interloquii, ha aggiunto la seconda testimone, osservando che Tyson non sa neppure parlare: "Non ne ha bisogno" ribattè la reginetta di bellezza, una diciottenne che insegna alla scuola domenicale in una chiesa. "Lui penserà a fare i soldi e io penserò a parlare per lui". Il procuratore Harrison ha attaccato le due testimonianze, e a tratti le due giovani si sono contraddette. Ma l' impatto è stato egualmente positivo per il pugile. Quando una terza Miss, Aleta Anderson, 19 anni, ha sostenuto che il giorno dopo il fattaccio la sua vittima "si comportò normalmente", aggiungendo che "guardava gli uomini con interesse", una parte del pubblico ha applaudito. Tyson non si è mosso: le poderose mani aperte sul tavolo, ha sorriso solo dopo che la miss numero quattro, Tonya Taylor, ha asserito che il colosso nero "sa anche essere un gentiluomo". "E' vero, dice parolacce" ha ammesso la reginetta "ma è il suo stile, è poco articolato. E può scandalizzarti. A me chiese se gli davo un bacio o un po' di sesso: il sesso è meglio, insistette, ma accetterei anche solo un bacio. Rideva, sono certo che scherzava. Quando ci lasciammo, ci abbracciammo spontaneamente, da amici".
 
Rapporto sessuale non consenziente = stupro

Lo so benissimo. Ripeto ciò che ho detto nel mio post: "Probabilmente è lo scambio di mail tra Ronaldo ed il suo avvocato ad essere un fattore importante, visto che a quanto pare lui ammette che lei avrebbe detto no. Perché per il resto vedo davvero poco, resta la parola di lei contro la sua, e senza prove certe BISOGNA essere garantisti."

La parte sottolineata è la parte importante secondo me. Ma senza di quella, RIBADISCO IL SENZA DI QUELLA, è per me vera la parte che ho scritto in grassetto: la parola della ragazza contro la parola di Cristiano Ronaldo, voi siete così sicuri oltre ogni ragionevo dubbio che il rapporto sessuale non sia stato consenziente?
 

ilfenomenor9

Titolare
  Bannato
Lo so benissimo. Ripeto ciò che ho detto nel mio post: "Probabilmente è lo scambio di mail tra Ronaldo ed il suo avvocato ad essere un fattore importante, visto che a quanto pare lui ammette che lei avrebbe detto no. Perché per il resto vedo davvero poco, resta la parola di lei contro la sua, e senza prove certe BISOGNA essere garantisti."

La parte sottolineata è la parte importante secondo me. Ma senza di quella, RIBADISCO IL SENZA DI QUELLA, è per me vera la parte che ho scritto in grassetto: la parola della ragazza contro la parola di Cristiano Ronaldo, voi siete così sicuri oltre ogni ragionevo dubbio che il rapporto sessuale non sia stato consenziente?

Ma chi ha detto che non bisogna essere garantisti?
 
Ma chi ha detto che non bisogna essere garantisti?

Ricapitoliamo: io scrivo un post -> kallegoal lo cita rispondedomi che il rapporto sessuale c'è stato -> alchè io dico certo, ma un rapporto sessuale non è uno stupro -> e tu mi dici che un rapporto sessuale non consenziente lo è.

Non ho detto che qui qualcuno sostenga che non bisogna essere garantisti! O solo riportato il discorso sul punto reale, o vogliamo continuare a dirci banalità del tipo "rapporto sessuale non è uno stupro" detto da me, oppure "rapporto non consenziente = stupro" detto da te?

Il mio primo post verteva su quel punto li, il garantismo, e come trovare il modo di tutelare sia le vittime, sia gli accusati. Che ripeto è l'unico punto REALE su cui si può discutere (tolti i risvolti sul piano sportivo per la juve, che vanno in secondo piano)
 

ilfenomenor9

Titolare
  Bannato
Ricapitoliamo: io scrivo un post -> kallegoal lo cita rispondedomi che il rapporto sessuale c'è stato -> alchè io dico certo, ma un rapporto sessuale non è uno stupro -> e tu mi dici che un rapporto sessuale non consenziente lo è.

Non ho detto che qui qualcuno sostenga che non bisogna essere garantisti! O solo riportato il discorso sul punto reale, o vogliamo continuare a dirci banalità del tipo "rapporto sessuale non è uno stupro" detto da me, oppure "rapporto non consenziente = stupro" detto da te?

Il mio primo post verteva su quel punto li, il garantismo, e come trovare il modo di tutelare sia le vittime, sia gli accusati. Che ripeto è l'unico punto REALE su cui si può discutere (tolti i risvolti sul piano sportivo per la juve, che vanno in secondo piano)


Io ho solo detto

Rapporto sessuale non consenziente = Stupro

Saranno i giudici a stabilire se fu consenziente o meno.
 
Alto