[P.C.] Cristiano Ronaldo

beh, insomma ............. non la vedo proprio così ... tutta l'enfasi a livello di immagine e di business che è ruotato e che ruota attorno al presunto "acquisto del millennio" che si trasforma nell'"acquisto di uno stupratore" .........
io comunque non la vedo da tifoso, riesco tranquillamente a separare il calcio dalle cose serie.
sinceramente non tifo per l'innocenza di rubaldo ma per la verità, preferirei comuque che fosse innocente, essenzialmente perchè vorrebbe dire che la ragazza non è stata stuprata.

Grande, davvero (y)
Qui ci sono di mezzo cose ben più serie al di la dei teatrini che ci ricamano su da entrambe le parti.
Spero perciò come te che la ragazza non abbia subito lo stupro.
Per il resto poi che si scannino pure...tanto oramai è tutto uno squallido show...
 

ufo-club

Fuoriclasse
Toto riina è nato nell’ignoranza ed era un mafioso con la pistola
Mughini è nato nella cultura ed è un mafioso con la penna.

A luoghi di nascita invertiti avremmo parlato del mafioso mughini e dal “giornalista” riina.

Sono personaggi identici, non imbecilli, ma mafiosi dentro

la differenza è che riina ha mostrato un'intelligenza nella gestione delle sue cose (per quanto deprecabili) che mighini si sogna.
mughini a livello culturare (che a suo dire, è il suo campo) è un fallito, perchè una persona che si ritiene un intellettuale, un filosofo, e poi viene invitato solo a partecipare a salotti televisivi di bassa lega e a passare agli annali per episodio tipo litigio con corona, dove lo vuoi collocare ?
 
e fin qui
Le prove e il processo, se ci sarà, ci diranno come è andata


Nel frattempo i vari "dobbiamo stargli a fianco" della juve suonano alle mie orecchie come chi urla "colpevole"

Se non sai, non sai.
Non è che tu, società (che tra l'altro dovrebbe ben proteggere la sua immagine prima che il suo investimento, il fatto è che cr7 gli SERVE, è questa la cosa triste) dici "siamo con lui".
Dovresti fare come nike e altri sponsor: in attesa di sapere, sospendo (il giudizio e le prestazioni).
Invece difesa a spada tratta.
Senza sapere.
Se io affermo che tu sei un serial killer penso che dovrei provarlo. Non ti pare? Posso sospendere un giudizio ma posso concedere la presunzione di innocenza a Ronaldo. Beyond any reasonable doubt. Fino a quel punto CHIUNQUE è innocente pure Hannibal Lechter. Se io da uomo qualunque e NON da tifoso guardo la storia fino in fondo qualche piccolo dubbio sulla fondatezza delle accuse forse mi viene. Ho vissuto anni negli states spesso a Vegas so bemissimo come funziona sia il circo USA di giustizia mediatica sia le Las Vegas Promo Girls. CR7 può essere colpevole ma va DIMOSTRATO in tribunale.
Leggete carte accuse e guardatevi video. Poi ognuno si fa la sua idea ma la verità è solo quella processualmente affermata. Tutto il resto sono rispettabilissime opinioni. Vogliamo parlare di Kavanaugh? Perche qui si c e davvero da farsi 4 risate.
 
posso permettermi di dire "uscendo dall'interista medio" che spesso sono e voglio essere, che mi sta facendo pena tutto sto accanimento sulla faccenda?
qua nessuno lo vuole dire ma si sta sperando sia colpevole così la juve ci rimette (è abbastanza chiaro), primo cosa ci rimette la juve che anche senza cr7 spazzerebbe via qualsiasi squadra in campionato e 80% in europa? lui sta segnando comunque, juve vincendo comunque....
al limite c'è interesse a sapere la verità su una cosa che se fosse vera sarebbe da condannare visto che è uno degli sportivi più noti e più amati al mondo..
ma da troppe parti vedo juventini che difendono e resto del mondo che attacca..
e per una volta, forse unica, trovo giusto l'atteggiamento di sky che non ne parla e se ne sta i disparte...

se è colpevole perde tutto lui, la juve non di certo...

Per me è leggermente diverso da come dici.
Detto senza ipocrisia….non è questione di sperare che Ronaldo sia colpevole ma di RIVALUTARE l'acquisto "Del secolo" fatto dalla juve soli 3 mesi fa alla luce di nuovi elementi che prima non erano stati considerati.
Per me Ronaldo può essere anche innocente e meritare le scuse da parte di tutti gli sportivi del mondo. Sarò il primo a fargliele se dovesse essere così ma questa vicenda "mi piace" per il fatto che ci fa capire che non è vero che i dirigenti della juve sono sempre più avanti degli altri mentre quelli delle altre squadre dormono.
Quando spendi 100 milioni e c'è in ballo una questione come questa, a prescindere dall'effettiva colpevolezza..significa che li hai spesi alla *****….e la riprova ce l'hai dall'atteggiamento del Real Madrid che tomo tomo cacchio cacchio si è liberata del giocatore e del relativo bubbone che stava per scoppiare.
Anche a costo di dare l'impressione di averlo svenduto.
Anche quelli del real non sanno se Ronaldo è colpevole o no...e come finirà questa faccenda però senza saper né leggere né scrivere si sono levati l'imbarazzo vendendolo. Fino a una settimana fa sembrava che la juve avesse fatto l'affare: erano tutti a leccare il culo al monociglio che aveva preso l'elicottero per incontrarlo e velocizzare la conclusione dell'affare e Paratici fenomeno con Marotta silurato anche perché credeva poco nell'operazione. Domanda: Ora il prezzo sarebbe lo stesso?:ghigno
E non vedo cosa c'è di male se da tifoso mi piace vedere gli juventini (con Mughini e Tuttosport) che si arrampicano sugli specchi improvvisandosi "periti anali" per discolpare il loro beniamino, più o meno come facevano ai tempi di moggi per le intercettazioni telefoniche.

Ripeto….anche se Ronaldo (glielo auguro) fosse innocente...beh...essere professionista (pagato cifre astronomiche poi) significa anche sapersi tenere fuori da casini come questo...e lui non ne è stato capace, quindi la juve dirigenzialmente ha toppato in quello che storicamente veniva considerato uno dei suoi punti di forza...ossia quello di valutare bene l'uomo prima del giocatore.

Siamo su un forum di calcio, siamo tifosi e calcisticamente parlando il possibile "autogol dirigenziale" della juve è l'aspetto che mi sento di sottolineare in questa sede seppur in una vicenda umanamente triste ma la cosa non mi fa sentire in colpa per niente……non avendo io stuprato nessuno….
 

dottkonrad

Stella
  Moderatore
Se io affermo che tu sei un serial killer penso che dovrei provarlo. Non ti pare? Posso sospendere un giudizio ma posso concedere la presunzione di innocenza a Ronaldo. Beyond any reasonable doubt. Fino a quel punto CHIUNQUE è innocente pure Hannibal Lechter. Se io da uomo qualunque e NON da tifoso guardo la storia fino in fondo qualche piccolo dubbio sulla fondatezza delle accuse forse mi viene. Ho vissuto anni negli states spesso a Vegas so bemissimo come funziona sia il circo USA di giustizia mediatica sia le Las Vegas Promo Girls. CR7 può essere colpevole ma va DIMOSTRATO in tribunale.
Leggete carte accuse e guardatevi video. Poi ognuno si fa la sua idea ma la verità è solo quella processualmente affermata. Tutto il resto sono rispettabilissime opinioni. Vogliamo parlare di Kavanaugh? Perche qui si c e davvero da farsi 4 risate.

predichi bene e razzoli male

Parli, giustamente, della presunzione di innocenza, sulla quale mi sono espresso anche io prima... Ma poi entri nel merito.

Se presumo l'innocenza resto fuori dal merito, è una posizione a monte del merito.
Ed è per questo che vige la presunzione.
Dal fatto che non posso farmi influenzare da una visione che è per forza parziale, non avendo tutti i dati che può avere un giudice per giudicare.

E allora ecco che le considerazioni sul contesto, su las vegas, addirittura sulle tue esperienze personali sono assolutamente fuori luogo. Perché entrano nel merito.
E se ci confrontiamo su quel piano non può esserci quella presunzione d'innocenza di cui sopra. Cadono i presupposti.

Diventa un secondo me....e muore il diritto.
 

dottkonrad

Stella
  Moderatore
Ed è per questo che in caso di presunzione d'innocenza sospendo il giudizio. E con esso anche la facoltà di avvalermi della tua immagine. Come ha fatto nike.

Non credo che nike ritenga cr7 colpevole.
Presume l'innocenza, astenendo OGNI giudizio. Anche quelli positivi che l'avevano portata a sottoscrivere il contratto.
Ed è per questo che ha deciso, nel frattempo, di non usare l'immagine di Ronaldo.

non perché lo ritiene colpevole, ma perchè sospende OGNI giudizio. Condizione necessaria per presumerne l'innocenza.
 
predichi bene e razzoli male

Parli, giustamente, della presunzione di innocenza, sulla quale mi sono espresso anche io prima... Ma poi entri nel merito.

Se presumo l'innocenza resto fuori dal merito, è una posizione a monte del merito.
Ed è per questo che vige la presunzione.
Dal fatto che non posso farmi influenzare da una visione che è per forza parziale, non avendo tutti i dati che può avere un giudice per giudicare.

E allora ecco che le considerazioni sul contesto, su las vegas, addirittura sulle tue esperienze personali sono assolutamente fuori luogo. Perché entrano nel merito.
E se ci confrontiamo su quel piano non può esserci quella presunzione d'innocenza di cui sopra. Cadono i presupposti.

Diventa un secondo me....e muore il diritto.
Dunque il fatto che Ronaldo sia innocente fino a condanna è sancito dalla Costituzione USA. E qui non ci piove. Proprio x uscire da un contesto sportivo ho citato Kavanaugh. Tutti noi siamo liberi di farci una opinione personale su qualunque cosa ovviamente. Io non predico bene e razzolo male. Guardo la cosa in base al mio vissuto USA. E posso avere una idea diversa da te. Non giusta forse solo diversa.
 
Alto