Passione Fumetti, ovvero l'arte delle nuvolette

Ho saputo stamattina che e' morto Massimo Mattioli
Sfortunatamente di lui conosco solo Pinky le poche volte che ho letto "Il Giornalino" (prontamente abbandonato perché troppo cristiano per i miei gusti), ero e rimango totalmente ignaro delle altre sue opere, che mi auguro vengano subito ristampate alla prima occasione - non solo per il piacere dei suoi estimatori ma anche per quelli come me che sfortunatamente non hanno avuto occasione di leggere tanti fumetti suoi quando era in vita e che adesso possono rimediare

Grande perdita ?
 
Bellissima gif di Corto

tumblr_ply5ljagsr1sgnxos_540.gif
 
Ho saputo stamattina che e' morto Massimo Mattioli
Sfortunatamente di lui conosco solo Pinky le poche volte che ho letto "Il Giornalino" (prontamente abbandonato perché troppo cristiano per i miei gusti), ero e rimango totalmente ignaro delle altre sue opere, che mi auguro vengano subito ristampate alla prima occasione - non solo per il piacere dei suoi estimatori ma anche per quelli come me che sfortunatamente non hanno avuto occasione di leggere tanti fumetti suoi quando era in vita e che adesso possono rimediare
Spiace tanto.
Conosco solo i suoi fumetti "underground" tipo SuperWest e Squeak the Mouse (roba decisamente meno cristiana.:ghigno)
Grande fumettista, comunque. Faceva parte della banda originale di Frigidaire, con altri grandi come Andre Pazienza e Tanino Liberatore.

R.I.P. e grazie!
 
Alto