Progetto nuovo stadio

Perchè non si pubblicizzano meglio i tour dello stadio visto che è praticamente sconosciuta la loro esistenza?

questo è verissimo, io l'ho scoperto casualmente una mattina che non sono andato a scuola e mi trovavo nei paraggi dello stadio, mi son detto "ma san siro non è aperto durante i giorni settimanali??" ed ho fatto il tour nonostante lo conoscessi già a memoria. Perchè comunque è una cosa che attira. E se attira un milanese che lo conosce immagino che possa attirare molto ma molto di più chi non lo conosce...
 
questo è verissimo, io l'ho scoperto casualmente una mattina che non sono andato a scuola e mi trovavo nei paraggi dello stadio, mi son detto "ma san siro non è aperto durante i giorni settimanali??" ed ho fatto il tour nonostante lo conoscessi già a memoria. Perchè comunque è una cosa che attira. E se attira un milanese che lo conosce immagino che possa attirare molto ma molto di più chi non lo conosce...

Ma come sei milanese e tifi viola?
 
ti sei risposto da solo, se uno è presidente del consiglio minimo è il principale responsabile di ciò che si fa in parlamento, no?

Appunto. E visto che è presidente del consiglio se davvero fosse così fondamentale sta legge e il tutto fosse fermo per dettagli fidati che l'avrebbe sbloccata. Invece niente. Dimmi perchè!

comunque la tua simpatia probabilmente è comparabile solo a quella di moggi

Fondamentale ai fini della discussione.

ma a parte questo secondo me il vero problema della legge sugli stadi è che ferma perchè non considerata una priorità, qualsiasi sia il motivo vero e proprio è solo un dettaglio, se tutti si sedessero ad un tavolo con l'intenzione di sbloccarla i problemi verrebbero risolti, la verità è che nessuno se ne sbatte, ormai sono anni che è bloccata ma tanto dici tu è bloccata per un motivo...e allora? la vogliono lasciare in questo stato per sempre o si decidono a fare qualcosa?

I dettagli si chiamano:
- opere compensative (cito: insediamenti residenziali)
- cambio destinazione di utilizzo dei terreni entro 6 mesi
- piano triennale di intervento straordinario (trad. soldi pubblici)
- nessun riferimento alla qualità dei posti non VIP

Per come è fatta la legge adesso è sufficiente costruire uno stadio da 7.500 posti (settemilacinquecentoposti) per avere diritto a costruire un centro commerciale e una zona residenziale su un terreno a destinazione agricola.

Hai capito adesso perchè è ferma la legge?
Se i presidenti si limitassero al cambio di destinazione d'uso con opere esclusivamente contigue la legge passa domani. Invece no. Opere non contigue, insediamenti residenziali.. Strano modo di intendere uno stadio.

Comunque lo sai che il nostro qui è un semplice e pacifico dibattito? da dove diavolo vieni? dalla tanzania? un minimo di educazione e di modi... echecazz...:nonva

who-cares..gif

Il problema è che il dibattito si affronta con delle basi.. Ogni tanto arriva qua gente che "la legge è ferma perchè Berlusconi (????) è cattivo".
Allora si fa notare che non è proprio così e che il fermo è piuttosto bipartisan essendoci parecchi punti oscuri.. Si chiede se l'utente che ne discute con tanto clamore li conosce.

A questo punto l'utente si defila e dopo 2 settimane salta fuori quello che non è mai statao a SanSiro e "la legge è ferma perchè Berlusconi è cattivo"..
 
Ok hai ragione sui buchi oscuri della legge ma e' anche ovvio che per incentivare un imprenditore a investire nel nostro caso(in singolo o in cooperazione con i sublimi) circa 350 Ml devi arrivare a un compromesso che almeno una parte di quei soldi rientri in tempi brevi.....tutto sta a trovare una via di mezzo.
 

maximus88

Vice capitano
la volontà di fare lo stadio nuovo è evidente
x me nn si vuole lasciare San Siro (ed è comprensibilissimo perchè lo reputo ancora tra i primi stadi al mondo)
e credo anche che a Milano nn ci siano grandissimi spazi per realizzarlo
a livello economico nn credo sarebbe un problema
perchè il fair play finanziario concede una deroga per la costruzione di strutture sportive
ed eventualmente i costi sarebbero coperti dagli sponsor
 
la volontà di fare lo stadio nuovo è evidente
x me nn si vuole lasciare San Siro (ed è comprensibilissimo perchè lo reputo ancora tra i primi stadi al mondo)
e credo anche che a Milano nn ci siano grandissimi spazi per realizzarlo
a livello economico nn credo sarebbe un problema
perchè il fair play finanziario concede una deroga per la costruzione di strutture sportive
ed eventualmente i costi sarebbero coperti dagli sponsor

Ah si e che sponsor di grazia???? Conad? Le grandi aziende sono quotate in borsa e in questo periodo di crisi e ridimensionamento come giustificano un uscita di centinaia di Ml per uno stadio?
 
Alto