Progetto nuovo stadio

Le standing area in Italia sono illegali, idem per la UEFA. In Germania prima delle partite di coppa UEFA o Champions installano i seggiolini.


sono illegali in che senso? i "gradoni" di decine di stadi italiani allora?

chiedo per ignoranza eh


la storia che poi quelli dello schalke mettono i seggiolini per le partite Europee la sapevo. mi sfugge come facciano ma dopotutto loro sono tedeschi ed io italiano :)
 

Fioreblu

Vice capitano
Come ho già detto se queste notizie sono solo fesserie, guai a noi.

Già non abbiamo i denari per comprare un giocatore decente, tra 10 anni non ne avremo per andare in Europa League e ci dovremo accontentare, se va bene, di una salvezza tranquilla.

Io non stavo dicendo che non sarei d'accordo, anzi... Semplicemente al momento non esiste alcuna notizia da commentare...onestamente quella non è una notizia... Nessuna fonte, nessuna dichiarazione,,, vale quanto "Juve-Messi:si può!" :ghigno:
 
Si esternamente non è il massimo, c'è di meglio. Ma come "benefits" e "features" è il TOP A LIVELLO MONDIALE. Ma è costato 1.2 miliardi.

Una "versioncina" ridotta a 65000 spettatori andrebbe benissimo. :ghigno:

Madonna no mi ci far pensare , anche se dopo aver scoperto che la Veltins Arena ne ha per 62mila firmerei oggi stesso per una copia sputata , l'unico problema sarebbe la regolamentazione delle standing areas e la diminuzione della capienza per le partite europee , quelle dove c'è maggior richiesta tra l'altro
 

In costruzione e in via di consegna, ok.


Inesistente.
Qui è quello vero: Olimpiyskiy National Sports Complex - Wikipedia, the free encyclopedia


Se è l'Etihad Stadium c'è parecchio photoshop dietro.


Inesistente.
Il Portsmouth è andato in amministrazione controllata e ogni progetto cancellato.


Gazprom Arena? Inesistente ad oggi.

Doveva essere pronto nel 2008. Poi nel 2012. Attualmente previsto per il 2015.
La Gazprom si rifiuta di investire altri soldi nel progetto, dovrà subentrare la città di SanPietroburgo o resterà un cantiere fermo. Probabilmente si farà grazie ai Mondiali 2018 e valanga di soldi pubblici.

sono illegali in che senso? i "gradoni" di decine di stadi italiani allora?

chiedo per ignoranza eh

Ogni categoria di gioco ha dei requisiti minimi per avere lo stadio agibile. In serie A (credo anche in B ma in quanto interista non frequento :D) requisito minimo di sicurezza è avere tutto lo stadio con seggiolini.

http://www.osservatoriosport.interno.it/approfondimenti/RegStadi0708.pdf

G. CAPIENZA
La capienza minima regolamentare per gli stadi della L.N.P. è di 20.000 posti per la Serie A e di 10.000 posti per la Serie B.
Tutti gli stadi devono avere solo posti a sedere numerati, con sedute conformi alle norme UNI 9931 e 9939 relative alle caratteristiche, dimensioni e sistemi di ancoraggio.
Negli Stadi di Serie A e Serie B deve essere riservato un settore avente una capienza minima pari al 5% della capienza totale per i sostenitori della squadra ospite.
Ogni 10 anni deve essere prodotto un certificato di idoneità statica delle strutture.

la storia che poi quelli dello schalke mettono i seggiolini per le partite Europee la sapevo. mi sfugge come facciano ma dopotutto loro sono tedeschi ed io italiano :)

Dipende da stadio a stadio. Generalmente hanno "barre di ferro" su cui sono montati 7-8 seggiolini e li montano sui gradoni. Indimenticabili quelli dello Schalke, sono tipo le seggiole del cinema a "catapulta" per cui se sei in piedi e sei troppo avanti o indietro STACK! Il seggiolino si chiude e tu ci lasci la cavaglia :D
 
Ma scusate è??

Ma scusate è??

Per gli scetticoni cronici, che kazzo di convenienza avrebbe i CDS a parlare del nuovo stadio dell'Inter?? Non mi risulta che la società Inter sia avvezza a pagare i giornali per far scrivere kazzate. Lo avrei capito se la fonte provenisse da Inter Channel, io invece penso che la cosa sia serissima, e di indizi ce ne sono a iosa, MM che si fa fotografare col secondo costruttore di grandi opere al mondo, Fassone preso sicuramente perchè avvezzo a contrattare e contattare finanziatori in medio oriente, e così via. Io ci credo, perchè tanto l'avvenire delle squadre di un certo livello dipenderà esclusivamente da uno stadio di proprieà. o ti allinei, o sei fuori. Staremo a vedere cosa succederà, se si farà gli scettico-tafazzisti per un po dovranno rimanere nell'ombra, altrimenti ci rimarrò io:ghigno:
 
Alto