Quali sono i problemi dell'Inter ??

I problemi dell inter?
La societa, in primis zhang ed a seguire Beppe ed ausilio.
Anche se in molti mi darete contro ma quello che faceva girare la squadra era perisic.
Senza di lui siamo molti prevedibili e tutti sanno come affrontarci.
Sinceramente colpe ad inzaghi le davi prima, ma alla fine che azzo puo fare.
Qui abbiamo perso in due anni Hakimi, perisic, eriksen, skriniar ecc ecc
Boh, forse inzaghi ha colpe per Correa, ma comunque come ci e andato male con correa va dati credito ad inzaghi di aver richiesto Acerbi
 
L'allenatore è pagato per tirare fuori il meglio dai singoli giocatori (prestazione) e dall'insieme di squadra (gioco).
Al momento vedo problemi su entrambi i fronti.
 
Guarda più in là....
Sostanzialmente non è il voler difendere i cinesi o dargli contro,sei un tifoso dell' Inter perciò ti ricorderai anche i periodi in cui la proprietà era interamente italiana con i vari ex patron e azionisti societari. Per caso ti ricordi un periodo senza mugugni e/o contestazioni?
Se poi il contestare l'attuale proprietà fa figo perchè i media e l'opinione pubblica devono andare per forza contro qualcuno che ,guardacaso,sono sempre i soliti allora penso che la risposta l'hai già trovata. Mass media e opinione pubblica saranno sempre a favore dei vari dream team californiani con i loro maci per i quali impazzisce anche il mondo arcobaleno,onde e wind surf, cinema ecc. Se speri che i media parlino a favore dei cinesi allora siediti,aspetta e continua a sperare. Se non ricordo male però non erano pro Inter anche quando le proprietà era italiana.
Scritto ciò io non m'intendo ne di politica ne di operazioni finanziarie, ci sono alcuni ministri ospiti nelle varie trasmissioni televisive e in radio che hanno veramente a cuore l'andamento della FED e visto e considerando che qui siamo in Italia per prima cosa e poi in Unione Europea ma sono preoccupati su come va oltre oceano ad iniziare dal massimo dirigente della banca centrale che sta mettendo in ginocchio l'intero continente ,probabilmente perchè avrà già una villa con piscina gratis a Beverly Hills che è sul Pacifico che è oltre l'Atlantico,allora cosa ti aspetti che facciano alle azioni e alle proprietà cinesi? I vari tracolli europei come sono successi e per quali motivi? Tu giochi in borsa? Io no perchè non ne ho le capacità.
Guarda più in là...
Guardo più in là, ma onestamente degli americani mi interessa relativamente, così come la nazionalità del proprietario.
Ció che fa la differenza e dovrebbe interessarci sono il progetto e la volontà seria di crescere e far crescere..
Se domani mattina Zhang si svegliasse e iniziasse a garantire quello che sembrava aver iniziato a dare nei primi anni, iniziando a dare concretamente segnali di lungimiranza, visione e pianificazione (in piena collaborazione con il management), ben venga...ma sappiamo bene che purtroppo è un'arancia già spremuta totalmente anni orsono.
Al di là dei mugugni che accompagnano lo stile del tifo italiano, di qualsiasi squadra, credo si debba contestare la proprietà, non perché faccia figo (aborro la società dell'apparire odierna, composta da persone che si accodano alla massa solo per sentito dire e non per reale convinzione di pensiero), bensì perché ha mostrato gravissime carenze nella gestione di una società calcistica (e ancor prima nella gestione di un imponente gruppo aziendale). Reiterare l'andamento intrapreso da due anni a questa parte, rischia di creare un vortice difficilmente rimediabile, ahinoi..

Detto questo, continuo a guardare sempre più in là...
 
La responsabilità dei problemi attuali è collettiva.

Tutto comincia dalla testa, ovvero dalla proprietà che non ha più alcuna progettualità se non quella di tirare a campare, sopravvivendo con gli incassi e con il player trading e che non può immettere liquidità in caso di necessità se non tramite prestiti, facendo crescere sempre più i debiti e gli interessi conseguenti. Psicologicamente tutto ciò non può non influire negativamente a cascata su tutto quello che ci sta a valle. Come puoi rimanere concentrato e convinto se sai che hai i piedi sul pavimento di un castello che sta crollando?

A seguire, sebbene debbano lavorare in condizioni molto difficili, con zero budget mercato, anzi mercato che deve concludersi con saldi positivi per diversi milioni, anche i dirigenti hanno le loro responsabilità, avendo sprecato spesso quei pochi soldini che avevano da spendere (vedi acquisto Correa o ritorno di Lukaku) e peccando di scarsa capacità di scouting. Altra pecca di Marotta & co è la loro totale assenza nei momenti difficili e quando si tratta di difendere la società dai sicari in giacchetta o dalla prostituzione intellettuale.

Veniamo all'allenatore. Buono per palcoscenici di provincia ma non per guidare una big, specie se la big è l'Inter dove trovi un ambiente e una pressione che travolge chi non è super cazzuto. Limone non ha saputo dare un'organizzazione difensiva accettabile, è mono schema, non lancia i giovani nemmeno se gli spari, è succube dei senatori, non sa leggere i momenti delle partite, è indecente nella gestione sostituzioni, non riesce a motivare a sufficienza la squadra, anche se in questo è in parte giustificato da quanto detto sopra per proprietà e dirigenza. Inoltre il suo staff di preparatori atletici è inadeguato.

Infine i giocatori. Anche loro hanno molte colpe. Fragili mentalmente, nessuno di loro è un leader, molti sono anche scarsi tecnicamente e sono capaci solo di rivendicare adeguamenti di ingaggio invece che dare tutto per la maglia gloriosa che indossano. Ovviamente in parte le loro mancanze sono consequenza di quelle di proprietà, dirigenza e allenatore.
 
Ultima modifica:
Secondo me un altro problema di questa Inter è il modulo questa rosa non può fare il 3 5 2, con un modulo diverso sono certo che le prestazioni sono diverse e hai anche più soluzioni sia in difesa che a centrocampo.
 
Alto