Radja Nainggolan

Molto male. Avrebbe dovuto fare la differenza, praticamente ha saltato tutti i big match ed è mancato nel momento più importante della stagione. Non si può che parlare di flop a questo punto, oltre a creare per l'ennesima volta un buco importantissimo in quella zona di campo.
L'acquisto sulla carta per me era valido oltre che vantaggioso, vista la contemporanea cessione di un terzino mediocre come Santon a cifre consistenti rispetto al suo valore. Invece così si rischia di rimanere con una grossa zavorra. E, nel mio piccolo, continuo a chiedermi se ci siamo davvero rinforzati nei titolari o se abbiamo solo allungato la panchina.
 
non potrebbe essere invece un 'messaggio-avvertimento' indiretto proprio a Spalletti? (Grande sponsor di Nainggolan)

Spalletti sta perdendo la squadra. Il fatto che Martinez non sia più incisivo come nelle prime partite (adesso entra scazzato e si vede) che Nainggolan non ascolta le richieste del mister e non si presenti agli allenamenti in orario, che Miranda rivendichi un giorno sì e l'altro pure di voler giocare di pi e vuole andare via, non sono buoni segnali che vengono dallo spogliatoio. Il crollo purtroppo a me pare imminente. Spero sempre che le cose si rimettano a posto, perché ancora nulla è perduto, ma vedo che le cose stanno via, via peggiorando ed allora forse è meglio prevenire che curare approfittando della pausa natalizia.
 
Alto