Rafinha

Personalmente dispiace più per Rafinha che per Cancelo e lo dico sinceramente senza alcun motivo di rosicamento o altro.
Fermo restando che un terzino come il portoghese (mi meraviglia l'atteggiamento avuto dalla stampa, a buon intenditori poche parole) ci avrebbe fatto comodo e non poco, tuttavia reputo che Rafinha faccia parte di quella categoria di calciatori che dai tempi del Triplete non abbiamo più visto indossare i nostri colori.
Sia chiaro, nulla contro Nainggolan anzi.. ci serviva come il pane ma Rafinha + Nainggolan tanta, tanta, tanta roba e di sicuro alzerebbero il tasso tecnico maledettamente.
 
Ma è possibile che la nostra dirigenza sia così miope e campi alla giornata? Comprendo i paletti del FPF , comprendo le motivazioni contingenti che ci hanno costretto a lasciare andare via un giocatore che,potenzialmente, ci avrebbe permesso di sistemare la fascia dx per anni ( mentre i gobbimerda non hanno perso tempo). Peró Rafinha no, non si può lasciare che vada via.... se dico ciò che penso dei cinesi, mi ribannate fino al 2025????
 
Rafinha, parla Mazinho: "All'Inter si è trovato alla grande e tornerebbe anche ora, ma ormai c'è da scegliere altro. La società non si è fatta più sentire, se lo avessero voluto sul serio si sarebbero mossi con più convinzione"

Una storia che è finita (forse). E i rimpianti non mancano. Rafinhae l'Inter si dicono addio proprio quando si erano appena innamorati. Un amore sbocciato e finito nell'arco di pochi mesi. Storia bellissima, ma dal finale malinconico. Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, iol padre-agente Mazinho ha spiegato un po' tutto, svelando anche offerte dalla Serie A oltre che da Liga, Bundesliga, Premier e Ligue 1.

Qual è lo stato d’animo di suo figlio?
"All’Inter si è trovato alla grande, si è inserito immediatamente e il pubblico lo ha adottato con affetto ed entusiasmo. Purtroppo non è arrivato alcun segnale dalla società. Peccato, sarebbe stato importante giocare in Europa con l’Inter dopo averla conquistata sul campo".

Ora è difficile impostare una nuova trattativa?
"L’accordo con il Barça è scaduto il 5 giugno. Mio figlio tornerebbe anche ora, ma i tempi erano diventati troppo lunghi. Forse, se lo avessero voluto sul serio, si sarebbero mossi subito con convinzione. Doveroso, adesso, scegliere altro".

Suo figlio accetterebbe di giocare in A con un’altra maglia?
"Dobbiamo valutare il meglio per lui, questo è ciò che conta. Fino a oggi avevamo messo in stand by ogni possibilità in attesa dell’Inter, che ha cercato di abbassare il prezzo del riscatto, ma ora dobbiamo trovare una nuova squadra il prima possibile. L’obiettivo è iniziare il ritiro con la nuova maglia".


pure lui in serie a non con la maglia dell'Inter no vi prego
 
Ma sono sempre tutti bravi a "fare i froci con il culo degli altri" (ho riportato il detto così com'è, ovviamente senza alcun intento dispregiativo verso gli omosessuali).
Si fa presto a dire "Ah, l'Inter non lo ha VOLUTO riscattare" - che diamine, li tiri fuori tu 40 mil da versare sull'unghia ? Sappiamo tutti quali sono gli obblighi verso la UEFA al 30/06/2019, non si tratta solo di trovare le plusvalenze per quest'anno, bisogna rispettare anche il FPF ! Allora, anche avendo a disposizione dei soldi, non si possono spendere tutti e subito per un giocatore solo, dovendo rinforzare la squadra. Quindi, se da un lato è comprensibile il non aver riscattato Cancelo perché il Valencia aveva bisogno di 40 mil cash e SUBITO, dall'altro è incomprensibile l'atteggiamento del Barcelona che non ha di questi problemi e pur di fronte alla volontà del giocatore non accetta di ri-negoziarne i termini per la cessione. L'Inter aveva avanzato diverse proposte, tutte respinte al mittente. In queste condizioni, è chiaro che l'eventuale trattativa con i blaugrana non si prospetta di breve durata: se il calciatore non può attendere, beh allora ci dispiace, ma si cerchi un'altra soluzione. Poi però è inutile fare piagnistei ...
 
Spalletti non lo vuole, così come non impazziva per Cancelo che senza l'infortunio di DDA forse il campo non lo avrebbe mai visto e sarebbe partito a gennaio...al di là degli aspetti economici, il volere del tecnico è stato fondamentale per il mancato riscatto dei due...evidentemente la scorsa stagione ha insegnato poco se si pensa al rendimento dei calciatori chiesti espressamente dal tecnico: Valero, Vecino e il centrale chiesto dalla nonna nel mercato di gennaio...
 
Alto