Razzismo nel calcio: che soluzioni?


E meno male.
Anche basta con sta pagliacciata.
Tra poco direttamente il premio Nobel per l'astrofisica.

Lotta dura contro chi è colpevole di razzismo e difesa con possibile prevenzione per chi ne è vittima.
I primi dovrebbero essere non solo daspati a vita, ma a dovrebbero dare un paio di anni di servizio sociale obbligatorio.

Ma già la roba di fermare una partita al minuto numero X per he quel numero è la maglia di un giocatore siamo già oltre la sensatezza.

Ci credo che qualcuno abbia votato contro la cittadinanza onoraria.
Per ottenerla uno, non cittadino di quel posto , dovrebbe in teoria avere fatto qualcosa di positivo per quel posto.


Avessero voluto fare qualcosa di più serio per il fenomeno del razzismo avrebbero potuto girare dei video in cui i capitani delle squadre , tutti insieme avessero detto delle frasi contro il razzismo.
Due video, uno vestiti con la maglia e fascia da capitano e l'altro vestiti casual e informale.

E video fatti girare allo stadio e in TV prima della partita, durante l'intervallo e a fine partita.
Ad ogni partita e con rinnovamento del video ad ogni stagione calcistica.
 
Ultima modifica:

ndb80

Campione
  Supporter
la mia sugli eventi recenti

-acerbi ovviamente innocente per la giustizia, senza prove giustissimo cosi. Ma se poprio volesse smntire chi ancora non gli crede, come ha dichiarato, lamentandosi di gogna, vista l'assenza di prove, invece di dire cosa NON ha detto, dicesse cosa HA detto e basta. Non sta a lui determinare cosa e' razzista o no.
Per carita' poi, sua prerogativa non farlo, ma allora non puo aspettarsi una redenzione morale/etica assoluta e non solo giuridica da parte del pubblico se la frase in questione rimane tuttoggi nascosta...alla fine e' un personaggio pubblico e la gente giudichera' sempre ...
Quelli che gli hanno insultato la famiglia e i figli quelli proprio merde umane, ma il post della moglie che perculava...mah...forse altra cosa evitabile vista l'assenza sia di prove scagionanti che di sapere cosa ha detto.

-la vena chiusa/l'agonismo non fa uscire certe parole A TUTTI, fa partire qualche insulto? certo, ma quel tipo di insulti, ripeto non escono a tutti, non va normalizzata come cosa...
idem sulle barzellette etc tra amici, NON TUTTI le dicono/ne ridono/ci scherzano su certi argomenti, nemmeno in privato.
 
Ultima modifica:
Alto