Roberto Gagliardini

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' una questione di distanze, di equilibri, di mantenimento delle giuste posizioni ed infine anche di condizione fisica. Gagliardini ha giocato alla grande quando ha avuto a fianco un bravo incontrista e quando ha potuto contare su dei compagni che si muovevano nei tempi giusti, aprendogli gli spazi per gli inserimenti e facendosi trovare pronti per ricevere il passaggio. I suoi problemi sono iniziati quando ha giocato a fianco con un compagno che non era molto bravo in interdizione (e spesso neppure ci provava) e lui ha dovuto sdoppiarsi, con grande dispendio di energia fisica. Successivamente il nostro centrocampo si è dissolto come neve al sole e lui è andato a sua volta in difficoltà, sia perché la sua condizione fisica peggiorava (ricordiamoci che ha affrettato il rientro dopo l'infortunio) sia perché aveva perso i riferimenti e lui non ha la classe nè la visione di gioco per cucire il gioco. La sua generosità lo ha spinto a cercare di essere ovunque ma le gambe non lo hanno assecondato e lui è il tipo di giocatore che se non è assistito dalla condizione fisica va in difficoltà.
Il problema non è Gagliardini, il problema è avere un centrocampo che dipende da un ragazzo di vent'anni appena arrivato e che non ha le caratteristiche di un Verratti ...
 
Mazzarri e FDB avevano contratti lunghi e non erano stati chiamati per traghettare ...su pioli il dubbio era lecito visto che si parlava di simeone e conte ben prima che l inter cominciasse ad andar male.
In merito a Barbosa credo invece che si tratti di un giocatore scarso, visto che non solo pioli non l ha utilizzato, ma neanche FDB lo faceva, nonostante quest ultimo avesse fatto esordire e giocare di più miangue

Mazzarri era gia' sfiduciato a Novembre, era nell'aria dopo il cambio di presidente.

Idem FDb che dopo le due sconfitte iniziali (telefonate, considerando la non preparazione e la mancanza dei nazionali in ritiro) era gia' sulla graticola. Per il resto se credi nel progetto non licenzi *mai* uno a Novembre. Vedasi Mourinho a Manchester che era gia' fuori dalla lotta per il titolo a Novembre.
 
Gagliardini dopo un ottimo inizio è calato, ma resta una delle poche note positive di questa stagione.

Senz'altro meglio aver investito i soldi su di lui che su Yaya'.
 
Mazzarri era gia' sfiduciato a Novembre, era nell'aria dopo il cambio di presidente.

Idem FDb che dopo le due sconfitte iniziali (telefonate, considerando la non preparazione e la mancanza dei nazionali in ritiro) era gia' sulla graticola. Per il resto se credi nel progetto non licenzi *mai* uno a Novembre. Vedasi Mourinho a Manchester che era gia' fuori dalla lotta per il titolo a Novembre.

Si però mazzarri è rimasto un anno e mezzo....FDB non credo che avesse il destino segnato dopo due partite, anche se conoscendo la nostra società sarebbe capace di partorire qualsiasi cosa che vada contro la logica del buon senso:ghigno:
Mou rientra in quella cerchia di allenatori che è difficile far fuori a novembre, in quanto ha contratti lunghi e pesanti ( 36 lordi x 3 =108 mln) così come guardiola...se venisse simeone da noi, un licenziamento a novembre sarebbe da escludere, anche se fossimo in zona retrocessione e questo perché simeone ci costerebbe più di 100 mln per i 5 anni di contratto che gli andremmo a fare
 
Si però mazzarri è rimasto un anno e mezzo....FDB non credo che avesse il destino segnato dopo due partite, anche se conoscendo la nostra società sarebbe capace di partorire qualsiasi cosa che vada contro la logica del buon senso:ghigno:
Mou rientra in quella cerchia di allenatori che è difficile far fuori a novembre, in quanto ha contratti lunghi e pesanti ( 36 lordi x 3 =108 mln) così come guardiola...se venisse simeone da noi, un licenziamento a novembre sarebbe da escludere, anche se fossimo in zona retrocessione e questo perché simeone ci costerebbe più di 100 mln per i 5 anni di contratto che gli andremmo a fare

Infatti Mazzarri ha iniziato un lavoro, con risultati assolutamente in linea col valore della squadra, valorizzando sia Icardi, sia Kovacic. Poi ovviamente abbiamo deciso di ripartire da 0!

Sono d'accordo che FDB e' piu' sacfirificabile di Mourinho, ma resta il problema che non vai da nessuna parte se non hai un progetto tecnico di *almeno* 2 anni. Cosa che da noi non c'e' dai tempi di Mou. Considerando Pioli un dead man walking, abbiamo un'ultima di chance di non far passare un decennio senza un'allenatore che alleni piu' di una 50ina di partite di campionato.
 
Infatti Mazzarri ha iniziato un lavoro, con risultati assolutamente in linea col valore della squadra, valorizzando sia Icardi, sia Kovacic. Poi ovviamente abbiamo deciso di ripartire da 0!

Sono d'accordo che FDB e' piu' sacfirificabile di Mourinho, ma resta il problema che non vai da nessuna parte se non hai un progetto tecnico di *almeno* 2 anni. Cosa che da noi non c'e' dai tempi di Mou. Considerando Pioli un dead man walking, abbiamo un'ultima di chance di non far passare un decennio senza un'allenatore che alleni piu' di una 50ina di partite di campionato.

Con me sfondi una porta aperta...io ho difeso Mancini fino alla noia, ho difeso pioli fin quando ho potuto.
Il problema è che l inter è una polveriera, partendo dalla proprietà fino ad arrivare ad una buona metà dei tifosi che chiedono la testa di chiunque.
 
Con me sfondi una porta aperta...io ho difeso Mancini fino alla noia, ho difeso pioli fin quando ho potuto.
Il problema è che l inter è una polveriera, partendo dalla proprietà fino ad arrivare ad una buona metà dei tifosi che chiedono la testa di chiunque.

Sfondi una porta divelta tu invece :)

Io difendevo pure FDB, convinto che, a prescindere, un allenatore a Novembre non lo puoi cacciare, in particolare se gli hai dato la squadra senza preparazione a meta' Agosto, con l'intera rosa convocata in nazionale per 2 settimane durante la sosta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto