Roma - INTER [Serie A] 2-2

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore

ciondolon

Vice capitano

ROMA-INTER (DI BELLO)​


L'arbitro parte bene, con il primo episodio subito prima dell’1-0 di Pellegrini: l’Inter protesta ma Veretout è pulito nel portare via il pallone a Barella. Al 38’ i nerazzurri reclamano ancora per un potenziale mani di Smalling sul tiro di Vidal, ma anche in questo caso il giallorosso è innocente. Al 43’ il giallo per Lukaku sembra piuttosto severo: l’intervento su Smalling è scomposto ma il belga prende prima la palla. Non convince affatto, in una partita aperta fino al triplice fischio, la lettura dell’entrata di Ibanez al 52’ su Lautaro che calcia davanti a Pau Lopez ma viene subito travolto dall’avversario e qui il mancato intervento del Var Mazzoleni, che effettua il check non ravvisando nulla di irregolare, sembra un errore.


E come al solito ce la prendiamo in quel posto, oggi è già un altro giorno e il resto è passato, chi va avanti a rigori e rossi e chi… forse il Var doveva intervenire..
Conte qui, Conte la'.
Questo è il punto.
Chi se ne frega se ci hanno rubato un'altra partita?
 
Il cambio di Perisic che fronteggiava i difensori a metà campo è emblematico...così facendo Mancini giocava come attaccante aggiunto andando in area...perché non pressa ma aspetta...mettevi Sanchez e almeno riusciva a tenere palla o pressare...poi vabbè Kolarov sull’esterno che è dove abbiamo preso gol...è ancora peggio...
 
Il cambio di Perisic che fronteggiava i difensori a metà campo è emblematico...così facendo Mancini giocava come attaccante aggiunto andando in area...perché non pressa ma aspetta...mettevi Sanchez e almeno riusciva a tenere palla o pressare...poi vabbè Kolarov sull’esterno che è dove abbiamo preso gol...è ancora peggio...
Quale palla che palle non ne sono arrivate. Hai visto Lukaku ricevere piú palle, o Perisic? Infatti entrambi sono stati quelli che hanno liberato quel mischione tremendo in area tipo flipper
 
Sarà che l'erba del vicino è sempre più verde , ma io in serie A da alcuni anni vedo tanti portieri forti fisicamente e molto rapidi e reattivi e la sensazione che ho è che l'unico o quasi che sia veramente lenti e non reattivo sia solo il nostro.
Poi magari è anche bravo nel posizionamento , nella regia e passaggio ..ma ...qualcuno lo ricorda fare dei " miracoli " ?
Una situazione nella quale pensi : " sembrava già goal , come ha fatto Handa a prenderla ?! " ?
Io no.
Mai.
Solo buone parate.
Se c'è una cosa che abbiamo quasi sempre avuto è invece proprio quel tipo di portiere :
Zenga , Pagliuca , anche Toldo ... Julio Cesar...
Handa ...boh ..
Poi ormai ..
Quello forse sarebbe stato il primo investimento da fare, con lungimiranza lo scorso inverno con i soldini Politano- Gabigol:
Il portierone in età .

Qualche anno fa era molto forte.

Ovvio Zenga, Pagliuca e Cesar erano cmq un livello superiore.
Eravamo sul livello di Toldo.

Concordo cmq che ora sembra abbia perso parte del tempo di reazione e dell'esplosività.

Per quanto il primo goal subiti ieri lo avrebbero preso tutti quelli con la sua costituzione.
Lui come posizione si era messo bene, ma nel momento in cui il tiro è stato deviato non poteva più fare forza sulla gamba per andare dall'altra parte.
O meglio anche se lo avesse fatto non avrebbe mai fatto in tempo.
Lui, Donnarumma e portieri simili quelle situazioni prendono sempre goals.

Cesar, Zenga e probabilmente Pagliuca, proprio per come erano fatti fisicamente avrebbero potuto prenderla.

Ovvio che vederlo neanche buttarsi fa rimanere basiti, ma non c'era speranza che ci arrivasse in tempo.
 
Alto