Romelu Lukaku

Io spero che mi faccia cambiare idea qui all'Inter, se da adesso in poi inizierà a segnare con regolarità nelle partite che contano di più e magari non sempre su errore degli avversari ma anche su sue invenzioni (come quella di ieri ma contro avversari un attimino più forti) a quel punto sarò pronto a dire che ha fatto l'ulteriore step per diventare un top player. Altrimenti rimarrà un buon attaccante, uno dei tanti però.
Che faziosità :facepalm
 

Joker80

Vice capitano
Io spero che mi faccia cambiare idea qui all'Inter, se da adesso in poi inizierà a segnare con regolarità nelle partite che contano di più e magari non sempre su errore degli avversari ma anche su sue invenzioni (come quella di ieri ma contro avversari un attimino più forti) a quel punto sarò pronto a dire che ha fatto l'ulteriore step per diventare un top player. Altrimenti rimarrà un buon attaccante, uno dei tanti però.

Uno che a 26 anni ha già fatto 199 gol e 69 assist non può essere uno dei tanti...
 
Io spero che mi faccia cambiare idea qui all'Inter, se da adesso in poi inizierà a segnare con regolarità nelle partite che contano di più e magari non sempre su errore degli avversari ma anche su sue invenzioni (come quella di ieri ma contro avversari un attimino più forti) a quel punto sarò pronto a dire che ha fatto l'ulteriore step per diventare un top player. Altrimenti rimarrà un buon attaccante, uno dei tanti però.
Facciamo un gioco dicci in anticipo quanti gol deve fare per farti cambiare idea, così nel caso accada veniamo qui e te devi dire "no mi sono sbagliato"
 

Fenix

Stella
  Bannato
siamo ancora lontanissimi dal suo modo di giocare. lukaku non è attaccante che può venre incotnro a loegare i reparti...lukaku va servito con la palla oltre la linea avversaria in profondità.. uno si fa confondere dal fisico, ma in realtà lui è molto più un contropiedista che una boa da centro area. il goal di ieri da centroboa è stato un gran bel segnale di capacità di adattarsi
anche ieri sia sul goal mangiato da lautaro sul 1-0 che sul rigore del 3-1 lui viene incontro e lautaro va in profondità.. classico schema conte con palla dietro e palla avanti con centrocampista.

si
ma con icardi non lo potevi fare.
poi vediamo se potrà anche legare i reparti, senza dubbio questo lo fa benissimo lautaro.
 
Donnarumma è al primo anno in A che c'entra?

Immobile è forte, che altro deve fare per dimostrarlo? C'è questo caso strano delle sues fallimentari esperienze all'estero (dove per dire con il bvb fece un sacco di gol nelle coppe europee). Però ecco è un caso piuttosto unico di uno che segna aripetizione va fuori fa male torna e continua a segnare a ripetizione. Ci sta che sia un carattere particolare e da vecchio cuore partenopeo lo mandi in germania e si intristisce. Non so. Comunque non è un caso, credo, che quando si voglia controbattere questa argomentazione oggettiva del gol si tiri fuori solo e sempre immobile. Proprio perché è un caso particolare.

Lukaku ha segnato ogni maglietta che ha indossato e ha giocato tutte le competizioni top di questo sport (europeo mondiale, premier Champions Europa l.) segnando in tutte senza distinzioni. Arriva in Italia e ricomincia a segnare.
Maurito uguale, dicevano della Champions, la gioca per la prima volta segna a tutti senza distinzioni. Va in Francia e ricomincia a segnare.
Io capisco i se e i ma, però ad un certo punto ci son anche i fatti.

Quello che tu definisci come un caso strano non è affatto strano per me, proprio questo è il punto. Non ti piace l'esempio di Immobile? Se ne possono fare altri mille mila. Gilardino, Quagliarella, Di Natale, Hubner, Protti, ecc. ecc. solo per rimanere al nostro campionato sono solo alcuni dei Capo cannonieri della Serie A che in Provincia rendono molto meglio che nelle grandi piazze. Il motivo è abbastanza semplice da spiegare, perchè nelle grandi piazze ci sono più pressioni (e questo influisce a livello psicologico nella testa di un giocatore, non tutti reagiscono allo stesso modo) e perché gl avversari contro queste squadre giocano in maniera diversa, molto più accorti, mancano spazi e fare le giocate decisive inizia ad essere sempre più complicato. Giocare nelle grandi squadre infatti non è da tutti, altrimenti a livello numerico mi potrebbero dire che Belotti vale Benzema e non è affatto così, lo sanno anche i sassi.

Lukaku ha segnato con ogni maglietta ed in ogni competizione, e ci mancherebbe, fa l'attaccante di professione. Ma che abbia segnato a tutti senza distinzione non è proprio vero. Contro gli avversari più forti la sua media realizzativa si abbassa clamorosamente.

Su Icardi mai detto nulla, lui segna da sempre contro chiunque invece, basti pensare che la Rube era tra le sue vittime preferite. Infatti mi è sempre piaciuto più di Lukaku proprio per questo.
 
Alto