Serie C

La Juve Stabia è in B, nonostante i 4 punti sul Trapani a due giornate dalla fine, perchè alla prossima avrà la vittoria a tavolino sul Matera escluso dal campionato, dunque i 3 punti per la sicurezza li ha già in cassaforte.

Per il Pordenone ne mancano ancora invece due, avendone 5 di vantaggio sulla Triestina...dovrebbero farcela, ma se alla prossima fallissero nel battere in casa la Giana Erminio rischierebbero, perchè poi all'ultima giornata giocano in casa della Feralpi Salò terza in classifica...e non possono permettersi di fare solo un punto in due partite, se la Triestina ne fa 6, perchè in caso di arrivo alla pari salirebbero i giuliani( che hanno una migliore differenza reti complessiva, a parità totale negli scontri diretti)...quindi o la chiudono la prossima con la Giana, o l'ultima giornata può essere inaspettatamente thrilling( ammesso la Triestina a sua volta vinca, si intende).
 
I playoff saranno bellissimi quest'anno. Tante squadre forti anche tra il 5° ed il 10° posto, sarà una guerra. Quali sono le vostre favorite e per quali fate il tifo? Io vedo bene il Catanzaro e la Triestina (tra tutte mi sembrano quelle più solide), ma spero ce la faccia la mia Reggina (sarebbe un miracolo).
 
Il Monza di Galliani e Berlusconi, se dovesse vincere la coppa Italia e saltare i primi due turni dei playoff, non può non essere preso in considerazione...secondo me il Piacenza comunque se arriverà secondo sarà uno dei favoriti d'obbligo, mentre credo l'Entella se perdesse il campionato non salirà mai ai playoff, troppo contraccolpo psicologico...e occhio al Pisa, che è in gran forma. Catania che lascia perplessi ma col pubblico che si ritrova può sempre far paura, poi sì, Catanzaro e Triestina, naturalmente, mentre visti i dubbi sulla nuova società escluderei il Trapani.
 
Alto