Serie TV

Su Got:
Ho un opinione contrastante, condivido molte cose scritte da tanti non proprio tutto però.
- Su Daenerys i sintomi della sua follia non si vedevano tanto nei gesti crudeli del passato (crocifissione degli schiavisti ecc...) che sono sempre stati grossomodo giustificati! Quanto dal fatto che lei arrivata a westeros, cioé dall'inizio della stagione 7, sia stata evidentemente ossessionata dal trono e dall'essere regina! Ragazzi nella 7x03 nella scena dell'incontro tra Jon e Daenerys viene ripetuto il bend the knee 4 volte in pochi minuti... Del resto è già dalla 7ima stagione, almeno, che Daenerys è un pigna nel cu#o, ed è da allora che molti dicono fosse evidente si stesse avviando alla pazzia.

Un altra cosa su cui vi porterei a riflettere è il parallelo tra Daenerys e Cersei, nel rapporto con i rispettivi fratelli (Viserys, Tyrion): Cersei pur odiando Tyrion da sempre, da quando è nato, e desiderando la sua morte (sia accusandolo direttamente nel processo per l'avvelenamento di Joffrey, sia pagando un sicario, Bronn, per ucciderlo), non riesce mai ad ucciderlo direttamente e questo è evidente già nella 7ima stagione quando si trovano chiusi in una stanza loro 2 e la montagna, ed è ugualmente evidente nella 8x04 quando Cersei potrebbe ordinare da sopra le mura di ridurre Tyrion a un puntaspilli! Cersei odia Tyrion in misura incredibilmente maggiore di quanto Daenerys abbia mai odiato Viserys (infatti nomina uno dei suoi draghi Viserion in onore del fratello) eppure non riesce a vederlo morire direttamente, mostrandi di avere un residuo di umanità verso la famiglia, che Daenerys già nella prima stagione non ha, visto che senza remore resta a vedere il fratello morire in un modo atroce avanti i suoi occhi (Jorah le dice "non guardare Khaleesi" e lei invece resta li).

Poi certo avrebbero forse potuto anche scrivere meglio la sua evoluzione verso la follia, renderla più graduale, invece di renderla un processo molto lento che poi accellera improvvisamente con la decimazione del suo esercito, la morte dei 2 draghi e di Missandei, la solitudine e il rifiuto di Jon con in più il rischio di perdere il trono...

Ma allora che cosa dobbiamo dire di Jaime? Quella si che è un evoluzione che non ha senso, altro che Daenerys! Un personaggio che per intere stagioni piano piano subisce di tutto, si evolve caratterialmente e si allontana da Cersei ecc... Infine la abbandona per andare a rischiare la vita con i suoi nemici e poi, nel giro di una puntata, quando scopre che Cersei potrebbe ancora vincere torna da lei improvvisamente? Ma a sto punto fatelo andare ad approdo del re con Daenerys e company e nella battaglia fate vedere che quando lui capisce che per Cersei è finita la raggiunge nel tentativo di salvarla! Avrebbe avuto più senso di un cambio di opinione dovuto al nulla mentre era a letto con Brienne...

Ultima cosa è la questione Draghi e balestre... La dissonanza tra una puntata e l'altra è evidente, nella scorsa l'agguato è stato pessimo! Potevano semplicemente nascondere le balestre tra la vegetazione nelle isole intorno a Dragonstone, perché una flotta è davvero impossibile da non vedere dall'alto, ed è impossibile movimentare un esercito senza avere vedette ed esploratori su...

In questa puntata poi Daenerys in sella a Drogon praticamente distrugge le difese di approdo del re da sola, in pochissimo tempo! La flotta di Euron, gli scorpioni sulle mura, la compagnia dorata, tutti cancellati da soli in pochissimo tempo! Una superiorità così schiacciante che non è stata necessaria neanche una strage di civili usati come scudi umani da Cersei per ottenerla (le campane di resa hanno suonato prima che Daenerys trasformasse Approdo del re nella Dresda del 1945).
Ma allora scusatemi eh se stanno così le cose, sono 2 stagioni che sei a Westeros, ci sei arrivata con almeno il doppio dei soldati e 3 draghi, la tua avversaria non ha ancora costruito le balestre, non ha la compagnia dorata, ma se sei così incredibilmente superiore ora prima ci avresti messo veramente 1 minuto a conquistare il trono, senza neanche fare strage di civili... Mandavi 2 draghi ad abbrustolire i soldati sulle mura ed i portoni di accesso in città fino alla resa e un altro ad abbrustolire la fortezza rossa, stop! Che ***** di senso avevano tutti quei piani?
 
Il grosso difetto di questa stagione è l'aver fatto solo 6 puntate, ce ne volevano un paio in più probabilmente. C'è fretta di arrivare alla conclusione e si vede.
Detto ciò, Daenerys non mi ha particolarmente shockato, non sono dell'idea che sia sempre stata cattiva, però trovo che il potere l'abbia pian piano corrotta.
 

Sal Mou

Stella
  Bannato
Il grosso difetto di questa stagione è l'aver fatto solo 6 puntate, ce ne volevano un paio in più probabilmente. C'è fretta di arrivare alla conclusione e si vede.
Detto ciò, Daenerys non mi ha particolarmente shockato, non sono dell'idea che sia sempre stata cattiva, però trovo che il potere l'abbia pian piano corrotta.
cmq ragionando non aveva senso uccidere tutti,bastava ripeto che volasse" al palazzo e lo buttava giu x uccidere cersei,il nemico era lei ,non tutti quei bambini donne etc innocenti..avrebbe lo stesso ucciso tanti innocenti,ma ci poteva stare,avrebbe avuto un senso...poi come hanno scritto in molti,un po folle,vendicativa e assetata di potere lo è sempre stata...in piu le ultime vicende hanno anche influito
.
 
Alto