Serie TV

Ieri ho visto il finale di GOT, da come ne parlavano mi aspettavo molto di peggio, una roba tipo dexter. Alla fine non è cosi malvagio, ci sono delle cose che lasciano un po' il tempo che trovano ma secondo me tutto sommato ci può stare, posso capire perchè hanno deciso di finirlo cosi. Tanto alla fine come lo finivi lo finivi avrebbe sempre lasciato qualcuno scontento
Sono riusciti a scontentare quasi tutti.
 
A me quello che ha dato fastidio non è stato il finale della storia in sé, ma le numerosissime incongruenze e le situazioni assolutamente incredibili (anche a livello di ambientazione) di quasi tutte le scene. Ogni tre per due veniva fatto di esclamare "Seee, ma cosa ti inventi !". Se ne ricavava la netta impressione che dopo 7 o 8 anni produttori, sceneggiatori ed attori semplicemente non ne potessero più e volessero finire il più velocemente possibile a tutti i costi.
Nel frattempo è finita la sesta stagione di "The Black List", apparentemente in modo da suggerire che la fine fosse definitiva ma ho letto su siti Americani che James Spader & Co. hanno firmato per un'altra stagione.
Adesso sono tornato alla stagione attuale di "Designated Survivor" ed alla seconda di "O Mecanismo", anche se la varie partite che ci sono nel periodo mi distraggono un po'.
Sono riusciti a scontentare quasi tutti.
La sensazione che ho avuto è che non hanno voluto far passare qualcuno come il buono della situazione, come il bene che vince contro il male, hanno invece cercato di metterli un po' tutti nello stesso piano, sottolineando la loro natura umana. Io certe scelte l'ho interpretate cosi
Qualcuno che ha letto il libro sa come finisce?
 
La sensazione che ho avuto è che non hanno voluto far passare qualcuno come il buono della situazione, come il bene che vince contro il male, hanno invece cercato di metterli un po' tutti nello stesso piano, sottolineando la loro natura umana. Io certe scelte l'ho interpretate cosi
Qualcuno che ha letto il libro sa come finisce?
La serie di libri non è stata ancora completata e forse non lo sarà mai, perché l'autore è un vecchio lentissimo a scrivere. Ha anticipato gli eventi non scritti a quelli della tv, che su queste dritte hanno imbastito un loro finale. Anche prima avevano apportato vari cambiamenti, quasi sempre disastrosi.
 
MI sa che ha ragione @piotor: meglio le miniserie, in generale; hai una storia da raccontare, dall'inizio alla fine, la racconti e stop.

Lo puoi fare anche con una Serie in più stagioni ma devi avere tutto chiaro e pronto, in partenza.

e capita raramente, perché una serie tv di successo é una miniera d'oro che si ha interesse a proseguire finché ci si puó ciucciare il ciucciabile. La si chiude in genere quando é scaduta cosí tanto da non essere piú abbastanza profittevole.

In piccolo non é troppo diverso dal meccanismo morboso delle telenovelas.

Un vero prodotto artisticamente meritevole lo si studia a tavolino dalla prima all'ultima puntata, di modo che quando esce la prima puntata gli autori devono sapere giá cosa succederá nell'ultima, come succede nei film.

Se no...parliamo di un jukebox, piú gente continua a guardare e a mettere la monetina, piú si tira avanti.

Per questo i film sono di una nobiltá superiore.
Anche se pure lí, il meccanismo jukebox ha rovinato pure quel settore, con gli immancabili sequel, prequel, remake e ***** varia.
 
e capita raramente, perché una serie tv di successo é una miniera d'oro che si ha interesse a proseguire finché ci si puó ciucciare il ciucciabile. La si chiude in genere quando é scaduta cosí tanto da non essere piú abbastanza profittevole.

In piccolo non é troppo diverso dal meccanismo morboso delle telenovelas.

Un vero prodotto artisticamente meritevole lo si studia a tavolino dalla prima all'ultima puntata, di modo che quando esce la prima puntata gli autori devono sapere giá cosa succederá nell'ultima, come succede nei film.

Se no...parliamo di un jukebox, piú gente continua a guardare e a mettere la monetina, piú si tira avanti.

Per questo i film sono di una nobiltá superiore.
Anche se pure lí, il meccanismo jukebox ha rovinato pure quel settore, con gli immancabili sequel, prequel, remake e ***** varia.

Questa è la tendenza generale. Alcuni autori tv però non hanno accettato di mungere la vacca fino all'esaurimento.
 
Questa è la tendenza generale. Alcuni autori tv però non hanno accettato di mungere la vacca fino all'esaurimento.
miniserie a parte, delle serie che ho visto io solo BB mi ha dato la sensazione di storia a "scatola chiusa".

Il delitto piú grande e grave che ho sofferto direi é senza dubbio The Walking Dead, che ho amato alla follia per 8 stagioni, prima che venisse violentata senza pietá nella nona
 
miniserie a parte, delle serie che ho visto io solo BB mi ha dato la sensazione di storia a "scatola chiusa".

Il delitto piú grande e grave che ho sofferto direi é senza dubbio The Walking Dead, che ho amato alla follia per 8 stagioni, prima che venisse violentata senza pietá nella nona
Io TWD non l'ho guardata ma ho letto di fans arcistufi ben prima della nona.

In Italia, "Romanzo criminale" l'hanno chiusa in appena due stagioni, pur avendo parecchio altro materiale.

Abbiamo poi discusso qui il caso di GOT, con gli autori tv decisi a finirla prima possibile, contro il parere di quasi tutti gli altri.

Tutto dipende da chi controlla la serie e dai suoi obiettivi.
 
Alto