Shakhtar Donetsk - INTER 0-0 [CL]

Io mi voglio tenere il buono di questa partita. Abbiamo giocato costantemente nella loro metà campo ed abbiamo creato tante occasioni. Abbiamo dimostrato anche personalità.
A mio avviso è stato un errore imperdonabile non prendere un attaccante di un certo livello in aggiunta agli attuali. Si conoscono bene i problemini di Sanchez. Avere Pinamonti come 4 attaccante quando giochi in 3 competizioni è assurdo
Infatti ha messo Perisic e non Pinamonti come seconda punta.

Quando Pinamonti ad una finta del difensore sulla linea del fallo laterale è saltato di spalle come all’oratorio...ho capito perché non l’ha fatto entrare...
 
Dobbiamo guadagnare in condizione fisica, negli ultimi 30 minuti perdiamo gamba e di conseguenza lucidità.
A Firenze ci hanno salvato i cambi che al momento non abbiamo, a Genova ci ha salvato un Genoa troppo timido.

Nelle altre partite abbiamo sempre perso luciditá, in attacco o in difesa.
Se avessimo avuto condizione fisica e cambi, le 4 partite in cui abbiamo perso punti sarebbero, almeno in parte, andate diversamente.

Lavoriamo e non molliamo!
Se questa squadra torna a segnare come sa fare ed aggiunge la difesa delle ultime due partite, allora ci possiamo togliere delle soddisfazioni.
 

mosciolo80

Vice capitano
Infatti ha messo Perisic e non Pinamonti come seconda punta.

Quando Pinamonti ad una finta del difensore sulla linea del fallo laterale è saltato di spalle come all’oratorio...ho capito perché non l’ha fatto entrare...

Con quel cambio ha dichiarato che 1 Perisic sulla fascia in questo modulo gli fa cagare (preferisce tenere altri 15 minuti young morto e toglie Lautaro) 2 Pinamonti andrebbe bene come 5° attaccante altro che riserva di Lukaku tanto da preferirgli un esterno. E qui s è letto di gente che invocava il suo ingresso come salvatore della patria già sabato contro il Genoa e stasera...
 
Io mi voglio tenere il buono di questa partita. Abbiamo giocato costantemente nella loro metà campo ed abbiamo creato tante occasioni. Abbiamo dimostrato anche personalità.
A mio avviso è stato un errore imperdonabile non prendere un attaccante di un certo livello in aggiunta agli attuali. Si conoscono bene i problemini di Sanchez. Avere Pinamonti come 4 attaccante quando giochi in 3 competizioni è assurdo
Purtroppo non c'era un euro. Speriamo che a gennaio qualcuno voglia Eriksen o Perisic e si prenda un mediano e una punta.
 
Con quel cambio ha dichiarato che 1 Perisic sulla fascia in questo modulo gli fa cagare (preferisce tenere altri 15 minuti young morto e toglie Lautaro) 2 Pinamonti andrebbe bene come 5° attaccante altro che riserva di Lukaku tanto da preferirgli un esterno. E qui s è letto di gente che invocava il suo ingresso come salvatore della patria già sabato contro il Genoa e stasera...
No semplicemente senza Alexis in certe partite serve la quarta punta alla Giroud per esempio...non un ragazzo che ha sempre giocato in squadre salvezza...
 
Relativamente al secondo tempo, di gran lunga la peggiore partita da quando c'è Pancrazio allenatore: lenti, impacciati, prevedibili, imprecisi, una marea di errori tecnici e di scelte, insomma un disastro, contro una squadra che, portiere a parte, era anche peggiore di quella che avevamo battuto per 5:0 un paio di mesi fa e che in avanti è stata addirittura meno pericolosa del Genoa Sabato scorso, con Handanovic spettatore non pagante ed infreddolito. Il secondo tempo è stato così orribile che il primo è passato quasi inosservato, ma neppure quello era stato soddisfacente. Rispetto alle prime partite, pare che nelle ultime abbiamo assestato la difesa - in compenso, non segniamo neppure a piangere.
Sì lo so; imprecisione ma anche tanta sfortuna (due traverse), il solito rigore solare negato, arbitro non proprio amico nostro, ecc. ecc. - tutto giusto e comprensibile quando c'è stata anche la prestazione, come contro Lazio e Borussia ed in parte anche nel derby, ma ieri non c'è stata né la prestazione né il risultato, non capisco come Conte possa dichiararsi soddisfatto, al di là delle normali dichiarazioni di facciata. Anche considerando gli assenti, gli infortuni, le precarie condizioni di alcuni, contro questa squadra bisogna ottenere i tre punti, poche storie. E non mi interessano i risultati degli altri, qui abbiamo due partite due punti, in un girone come questo sono quasi una condanna.
Devo dire che non mi hanno convinto neppure le scelte del mister e neppure i cambi: sapevamo di dover giocare una partita contro un bus parcheggiato ed abbiamo schierato un centrocampo prettamente muscolare - ho capito che volevamo impedire le loro ripartenze ma così ci siamo tarpati le ali da soli. L'unico giocatore in grado di trovare spazi dove non ci sono lo abbiamo messo dentro a dieci minuti dalla fine, quando sappiamo benissimo che lui non è il tipo da spaccare la partita, da dare l'accelerata decisiva, soprattutto quando i compagni sono stanchi ed hanno smesso di fare anche quei pochi movimenti e smarcamenti che facevano nel primo tempo. lasciamo poi perdere la sostituzione di Lautaro con Perisic e Young lasciato in campo fin quasi fino alla fine, quando era palese già dalla fine del primo tempo che non ne aveva più.
Abbiamo indubbiamente una squadra forte ma dobbiamo capire che in Europa tutte le squadre straniere rendono al 110% del loro potenziale e poiché le differenze con noi non sono così abissali, se non giochiamo com'è nelle nostre possibilità di partite ne vinciamo poche e rischiamo, come sempre, di andar fuori per mano di squadre inferiori a noi.
 
Alto