Shakhtar Donetsk - INTER 0-0 [CL]

Relativamente al secondo tempo, di gran lunga la peggiore partita da quando c'è Pancrazio allenatore: lenti, impacciati, prevedibili, imprecisi, una marea di errori tecnici e di scelte, insomma un disastro, contro una squadra che, portiere a parte, era anche peggiore di quella che avevamo battuto per 5:0 un paio di mesi fa e che in avanti è stata addirittura meno pericolosa del Genoa Sabato scorso, con Handanovic spettatore non pagante ed infreddolito. Il secondo tempo è stato così orribile che il primo è passato quasi inosservato, ma neppure quello era stato soddisfacente.Rispetto alle prime partite, pare che nelle ultime abbiamo assestato la difesa - in compenso, non segniamo neppure a piangere.
Sì lo so; imprecisione ma anche tanta sfortuna (due traverse), il solito rigore solare negato, arbitro non proprio amico nostro, ecc. ecc. - tutto giusto e comprensibile quando c'è stata anche la prestazione, come contro Lazio e Borussia ed in parte anche nel derby, ma ieri non c'è stata né la prestazione né il risultato, non capisco come Conte possa dichiararsi soddisfatto, al di là delle normali dichiarazioni di facciata. Anche considerando gli assenti, gli infortuni, le precarie condizioni di alcuni, contro questa squadra bisogna ottenere i tre punti, poche storie. E non mi interessano i risultati degli altri, qui abbiamo due partite due punti, in un girone come questo sono quasi una condanna.
Devo dire che non mi hanno convinto neppure le scelte del mister e neppure i cambi: sapevamo di dover giocare una partita contro un bus parcheggiato ed abbiamo schierato un centrocampo prettamente muscolare - ho capito che volevamo impedire le loro ripartenze ma così ci siamo tarpati le ali da soli. L'unico giocatore in grado di trovare spazi dove non ci sono lo abbiamo messo dentro a dieci minuti dalla fine, quando sappiamo benissimo che lui non è il tipo da spaccare la partita, da dare l'accelerata decisiva, soprattutto quando i compagni sono stanchi ed hanno smesso di fare anche quei pochi movimenti e smarcamenti che facevano nel primo tempo. lasciamo poi perdere la sostituzione di Lautaro con Perisic e Young lasciato in campo fin quasi fino alla fine, quando era palese già dalla fine del primo tempo che non ne aveva più.
Abbiamo indubbiamente una squadra forte ma dobbiamo capire che in Europa tutte le squadre straniere rendono al 110% del loro potenziale e poiché le differenze con noi non sono così abissali, se non giochiamo com'è nelle nostre possibilità di partite ne vinciamo poche e rischiamo, come sempre, di andar fuori per mano di squadre inferiori a noi.
Col Genoa due gol fatti zero presi, ieri zero fatti e zero presi. Non segniamo neppure a piangere!! Una partita, una.
Fai delle apprezzabili disamine ma non ci mettere dentro cose totalmente inventate.
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Col Genoa due gol fatti zero presi, ieri zero fatti e zero presi. Non segniamo neppure a piangere!! Una partita, una.
Fai delle apprezzabili disamine ma non ci mettere dentro cose totalmente inventate.
Si' ma molta, ma molta fatica in fase realizzativa. Tra Genoa e SHaktar abbiamo concesso due tempi senza azioni offensive praticamente : il primo a Genoa e il secondo a Kiev.

Poi ieri in particolare ho trovato di un fastidio clamoroso il fatto che non siamo riusciti minimamente a cambiare il game plan. Puoi avere anche la tattica perfetta in cui credi ciecamente, ma se non funziona qualcosa *devi* cambiare.
 
Si' ma molta, ma molta fatica in fase realizzativa. Tra Genoa e SHaktar abbiamo concesso due tempi senza azioni offensive praticamente : il primo a Genoa e il secondo a Kiev.

Poi ieri in particolare ho trovato di un fastidio clamoroso il fatto che non siamo riusciti minimamente a cambiare il game plan. Puoi avere anche la tattica perfetta in cui credi ciecamente, ma se non funziona qualcosa *devi* cambiare.

Fino a l'altro ieri ci si lamentava che continuando a prendere due gol a partita non si poteva andare avanti.
Adesso che stiamo più accorti in difesa e ne abbiamo fatto appena due così già si storce il naso per uno zero zero dove abbiamo creato cmq qualcosa contro una squadra arroccata rischiando in difesa lo zero assoluto
 
io dico solo una cosa; abbiamo una freccia come hakimi che molti ci invidiano e non si riesce a fare una straccio di sovrapposizione in fascia.
questa sera il marocchino avrà avuto nostalgia del dortmund.

In realtà vla facevano spesso con Ambrogio, il problema era che poi si fermavano.
Ho visto non so quante volte , hakimi o Ambrogio vicini, uno dei due scattava in avanti e l'altro invece la passava in mezzo o dietro.
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Fino a l'altro ieri ci si lamentava che continuando a prendere due gol a partita non si poteva andare avanti.
Adesso che stiamo più accorti in difesa e ne abbiamo fatto appena due così già si storce il naso per uno zero zero dove abbiamo creato cmq qualcosa contro una squadra arroccata rischiando in difesa lo zero assoluto
Ma sono d'accordo. Pero' e' evidente che la coperta e' "corta" e che non siamo ancora in equilibrio.

Il timore e' che siamo ad un raffreddore di Lukaku dal perdere uno/due livelli offensivi.
 
leggo di molti utenti ottimisti in vista delle partite col Real Madrid..

solo io mi sono accorto che con Shakhtar e Gladbach, quando hanno deciso di accelerare, hanno sotterrato l'avversario?

agli ucraini hanno regalato un tempo, sono andati sotto 3-0 e per poco non la pareggiano; ieri sera si sono svegliati a 20 minuti dalla fine sotto 2-0 e hanno segnato 2 gol in 5 minuti.

la probabilità che sottovalutino le due partite con noi è molto bassa, questi due pareggi del Real sono stati i peggiori risultati possibili per noi
 

Peacock

Titolare
Ma sono d'accordo. Pero' e' evidente che la coperta e' "corta" e che non siamo ancora in equilibrio.

Il timore e' che siamo ad un raffreddore di Lukaku dal perdere uno/due livelli offensivi.

Che la coperta sia corta penso che l'abbiano capito sia Conte che i dirigenti. Sicuramente staranno lavorando per qualche rinforzo in gennaio.
Mi auguro, per il suo bene e per il nostro, che la ballerina in tutù trovi una sistemazione più congeniale a gennaio...lontano da Milano.
 
Alto