Shakhtar Donetsk - INTER 0-0 [CL]

orgone5

Stella
  Supporter
Io mi voglio tenere il buono di questa partita. Abbiamo giocato costantemente nella loro metà campo ed abbiamo creato tante occasioni. Abbiamo dimostrato anche personalità.
A mio avviso è stato un errore imperdonabile non prendere un attaccante di un certo livello in aggiunta agli attuali. Si conoscono bene i problemini di Sanchez. Avere Pinamonti come 4 attaccante quando giochi in 3 competizioni è assurdo
Molti di noi l'hanno detto e ridetto fino allo sfinimento ma i capiscers del forum erano certi che nessuna squadra di livello ha il sostituto dell'attaccante ("chi è la riserva di Lewandowski?" multi cit.)

Diciamoci la verità, mercato fatto malissimo con il senno di poi. Siamo corti ovunque a parte che a centrocampo. Kolarov disastro e Vidal acquisto dubbio. Eriksen è inutile, a questo punto andava venduto. Pinamonti prima riserva fa ridere, Perisic ala è una disgrazia.

Conte fa sempre solo la stessa cosa anche se fallisce costantemente.
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Non condivido nulla. Nel primo tempo la prestazione c'è stata eccome, abbiamo creato tanto, subito zero ed avuto una superiorità territoriale imbarazzante per una gara di Champions. Nel secondo tempo siamo proprio calati ed il calo, a mio avviso, è dovuto al fatto che di fatto giochiamo senza sosta dalla ripresa post Covid, che abbiamo fatto una settimana di preparazione, che tra infortuni e positivi nelle ultime partite hanno giocato sempre gli stessi (con anche le nazionali di mezzo). Gli errori tecnici fatti nel secondo tempo, anche da giocatori di qualità come Hakimi, Lukaku o Young, sono stati proprio la conseguenza del calo fisico.
Col senno di poi, forse Conte avrebbe dovuto anticipare qualche cambio.
Col senno di prima casomai.

Conte non sta capendo *nulla* dei cinque cambi. Li usa solo per fare turnover tra i match, ma non per gestire le energie all'interno del match.
 

MrFunk79

Prima squadra
Le partite si possono vincere anche uno a zero, non si può pretendere di acquisire la vittoria facilmente senza rischiare nulla. Che non siamo in equilibrio è evidente ma è da apprezzare il fatto che in difesa si sta cercando di essere più attenti, ma si leggono solo critiche su critiche pur avendo cambiato qualcosa, quantomeno come atteggiamento. Più che di Lukaku mi preoccuperei di Lautaro.
Nelle prime partite i centrocampisti si spingevano molto avanti ed infatti abbiamo subito ripartenze letali. Se Lukaku dovesse non giocare si tornerebbe a quello schema, ma la mancanza della punta più forte mette in crisi tutti, vedi i gobbi.
Non sono d'accordo. L'equilibrio lo stiamo trovando, eravamo molto meno equilibrati con Fiorentina e Benevento. Ieri non abbiamo segnato solo per nostra imprecisione, ma se il primo tempo fosse finito 2-0 nessuno avrebbe potuto dire niente.
In realtà stiamo pagando l'assenza di alternative in questa fase ed il calo netto di Lautaro che è ancora più pesante proprio perché manca Sanchez.
 
Non sono d'accordo. L'equilibrio lo stiamo trovando, eravamo molto meno equilibrati con Fiorentina e Benevento. Ieri non abbiamo segnato solo per nostra imprecisione, ma se il primo tempo fosse finito 2-0 nessuno avrebbe potuto dire niente.
In realtà stiamo pagando l'assenza di alternative in questa fase ed il calo netto di Lautaro che è ancora più pesante proprio perché manca Sanchez.

Diciamo la stessa cosa, non siamo ancora ben equilibrati ma siamo nella giusta direzione. E con una freschezza atletica migliore anche il gioco ne gioverà.
 
Che la coperta sia corta penso che l'abbiano capito sia Conte che i dirigenti. Sicuramente staranno lavorando per qualche rinforzo in gennaio.
Mi auguro, per il suo bene e per il nostro, che la ballerina in tutù trovi una sistemazione più congeniale a gennaio...lontano da Milano.
ma provare qualcosa di diverso no?
già l'anno scorso l'assenza di Sanchez e la mancanza di un vice Lukaku ha costretto Romelu e il Toro a fare gli straordinari, arrivando a certe partite completamente senza energie.
se gli attaccanti sui quali puoi fare affidamento perché non provare un modulo ad una punta, visto che entrambi sono in grado di farlo?
3-4-2-1 con Eriksen e Vidal dietro alla punta, così sfrutti al meglio gli inserimenti di Vidal (più il pressing immediato che porta sugli avversari) e forse hai anche il culo di recuperare Christian.
invece no, 2 punte buone ed entrambe titolari, così se succede come ieri che devi sbloccarla a tutti i costi le uniche frecce nella faretra sono Perisic adattato a seconda punta o Pinamonti
 
Alto