Shakhtar Donetsk - INTER 0-0 [CL]

Che la coperta sia corta penso che l'abbiano capito sia Conte che i dirigenti. Sicuramente staranno lavorando per qualche rinforzo in gennaio.
Mi auguro, per il suo bene e per il nostro, che la ballerina in tutù trovi una sistemazione più congeniale a gennaio...lontano da Milano.
Non ci sono posti in lista.
Puoi migliorare la rosa, ma non allungarla, al netto di richiamare gente del vivaio (zinho?)
 
Dobbiamo guadagnare in condizione fisica, negli ultimi 30 minuti perdiamo gamba e di conseguenza lucidità.
A Firenze ci hanno salvato i cambi che al momento non abbiamo, a Genova ci ha salvato un Genoa troppo timido.

Nelle altre partite abbiamo sempre perso luciditá, in attacco o in difesa.
Se avessimo avuto condizione fisica e cambi, le 4 partite in cui abbiamo perso punti sarebbero, almeno in parte, andate diversamente.

Lavoriamo e non molliamo!
Se questa squadra torna a segnare come sa fare ed aggiunge la difesa delle ultime due partite, allora ci possiamo togliere delle soddisfazioni.
Abbiamo fatto una settimana di preparazione fisica, poi c'è stato il COVID, se non avremo più problemi la condizione fisica l'acquisiremo giocando.
 
Ma sono d'accordo. Pero' e' evidente che la coperta e' "corta" e che non siamo ancora in equilibrio.

Il timore e' che siamo ad un raffreddore di Lukaku dal perdere uno/due livelli offensivi.

Le partite si possono vincere anche uno a zero, non si può pretendere di acquisire la vittoria facilmente senza rischiare nulla. Che non siamo in equilibrio è evidente ma è da apprezzare il fatto che in difesa si sta cercando di essere più attenti, ma si leggono solo critiche su critiche pur avendo cambiato qualcosa, quantomeno come atteggiamento. Più che di Lukaku mi preoccuperei di Lautaro.
Nelle prime partite i centrocampisti si spingevano molto avanti ed infatti abbiamo subito ripartenze letali. Se Lukaku dovesse non giocare si tornerebbe a quello schema, ma la mancanza della punta più forte mette in crisi tutti, vedi i gobbi.
 
Si' ma molta, ma molta fatica in fase realizzativa. Tra Genoa e SHaktar abbiamo concesso due tempi senza azioni offensive praticamente : il primo a Genoa e il secondo a Kiev.

Poi ieri in particolare ho trovato di un fastidio clamoroso il fatto che non siamo riusciti minimamente a cambiare il game plan. Puoi avere anche la tattica perfetta in cui credi ciecamente, ma se non funziona qualcosa *devi* cambiare.
A tratti sembrava di rivedere l'Italia di ventura contro gli svedesi
 
Relativamente al secondo tempo, di gran lunga la peggiore partita da quando c'è Pancrazio allenatore: lenti, impacciati, prevedibili, imprecisi, una marea di errori tecnici e di scelte, insomma un disastro, contro una squadra che, portiere a parte, era anche peggiore di quella che avevamo battuto per 5:0 un paio di mesi fa e che in avanti è stata addirittura meno pericolosa del Genoa Sabato scorso, con Handanovic spettatore non pagante ed infreddolito. Il secondo tempo è stato così orribile che il primo è passato quasi inosservato, ma neppure quello era stato soddisfacente. Rispetto alle prime partite, pare che nelle ultime abbiamo assestato la difesa - in compenso, non segniamo neppure a piangere.
Sì lo so; imprecisione ma anche tanta sfortuna (due traverse), il solito rigore solare negato, arbitro non proprio amico nostro, ecc. ecc. - tutto giusto e comprensibile quando c'è stata anche la prestazione, come contro Lazio e Borussia ed in parte anche nel derby, ma ieri non c'è stata né la prestazione né il risultato, non capisco come Conte possa dichiararsi soddisfatto, al di là delle normali dichiarazioni di facciata. Anche considerando gli assenti, gli infortuni, le precarie condizioni di alcuni, contro questa squadra bisogna ottenere i tre punti, poche storie. E non mi interessano i risultati degli altri, qui abbiamo due partite due punti, in un girone come questo sono quasi una condanna.
Devo dire che non mi hanno convinto neppure le scelte del mister e neppure i cambi: sapevamo di dover giocare una partita contro un bus parcheggiato ed abbiamo schierato un centrocampo prettamente muscolare - ho capito che volevamo impedire le loro ripartenze ma così ci siamo tarpati le ali da soli. L'unico giocatore in grado di trovare spazi dove non ci sono lo abbiamo messo dentro a dieci minuti dalla fine, quando sappiamo benissimo che lui non è il tipo da spaccare la partita, da dare l'accelerata decisiva, soprattutto quando i compagni sono stanchi ed hanno smesso di fare anche quei pochi movimenti e smarcamenti che facevano nel primo tempo. lasciamo poi perdere la sostituzione di Lautaro con Perisic e Young lasciato in campo fin quasi fino alla fine, quando era palese già dalla fine del primo tempo che non ne aveva più.
Abbiamo indubbiamente una squadra forte ma dobbiamo capire che in Europa tutte le squadre straniere rendono al 110% del loro potenziale e poiché le differenze con noi non sono così abissali, se non giochiamo com'è nelle nostre possibilità di partite ne vinciamo poche e rischiamo, come sempre, di andar fuori per mano di squadre inferiori a noi.
Non condivido nulla. Nel primo tempo la prestazione c'è stata eccome, abbiamo creato tanto, subito zero ed avuto una superiorità territoriale imbarazzante per una gara di Champions. Nel secondo tempo siamo proprio calati ed il calo, a mio avviso, è dovuto al fatto che di fatto giochiamo senza sosta dalla ripresa post Covid, che abbiamo fatto una settimana di preparazione, che tra infortuni e positivi nelle ultime partite hanno giocato sempre gli stessi (con anche le nazionali di mezzo). Gli errori tecnici fatti nel secondo tempo, anche da giocatori di qualità come Hakimi, Lukaku o Young, sono stati proprio la conseguenza del calo fisico.
Col senno di poi, forse Conte avrebbe dovuto anticipare qualche cambio.
 
Non condivido nulla. Nel primo tempo la prestazione c'è stata eccome, abbiamo creato tanto, subito zero ed avuto una superiorità territoriale imbarazzante per una gara di Champions. Nel secondo tempo siamo proprio calati ed il calo, a mio avviso, è dovuto al fatto che di fatto giochiamo senza sosta dalla ripresa post Covid, che abbiamo fatto una settimana di preparazione, che tra infortuni e positivi nelle ultime partite hanno giocato sempre gli stessi (con anche le nazionali di mezzo). Gli errori tecnici fatti nel secondo tempo, anche da giocatori di qualità come Hakimi, Lukaku o Young, sono stati proprio la conseguenza del calo fisico.
Col senno di poi, forse Conte avrebbe dovuto anticipare qualche cambio.

4° partita in 10 giorni, come il Real che nonostante i campioni (non fabbri) arranca lo stesso. Non se ne tiene conto però.
 
Alto