Simone Inzaghi

Dell'intervista mi è piaciuta particolarmente questa parte:

“Simone abita a Brera, nel cuore di Milano, e per percorrere i seicento metri verso il ristorante ci abbiamo messo una vita tra abbracci, selfie e parole bellissime della gente”.

Succedeva anche a quella ***** con il parrucchino, come no...

beh a livello di empatia Andonio non e' secondo a nessuno.....ha ha ha .....vince facile
 
Ma secondo voi sul gol di Marcus Maignan non ha responsabilità? Perché era angolato ma non particolarmente forte. Mi è sembrato in ritardo. Gran Portiere eh, il più forte al mondo credo. Come prende il missile di Miki....
Secondo me no. Da quella posizione, un attaccante destro di piede normalmente cerca l'angolo opposto, perché di solito il difensore avversario lo ha addosso sulla sinistra, e quindi gli copre la traiettoria sul primo palo - nel derby d'andata, infatti, Tikus segnò proprio da quella stessa posizione ma con un tiro a giro sul secondo palo. Per questo il portiere si mantiene al centro della porta e se mai fa un mezzo passetto verso la sua sinistra, aspettandosi appunto una conclusione sul secondo palo. In questo caso invece ha calciato sul primo palo perché il difensore, sbagliando, gli ha lasciato quella possibilità e Maignan ha visto il pallone in ritardo e quando si è tuffato ormai era tardi, anche se il tiro non era fortissimo il portiere non aveva più il tempo di arrivarci.
 

IlReLeone

Turnover
Non è un vincente come Conte multicit. :dente

Lo volevo vedere Conte a vincere tre trofei nella Lazio di Lotirchio per non parlare sempre dell'Inter che chiude i mercato in netto saldo positivo e tagliando sempre stipendi da tre anni a questa parte :dente
Inzaghi è uno di quegli allenatori che passano alla storia non tanto per i trofei vinti (almeno per ora) ma per la rivoluzione calcistica che ha apportato, l'identità conferita al gruppo, il gioco di squadra, l'abnegazione totale da parte di tutto il gruppo.
Personalmente lo metto alla pari di Herrera e sopra a tutti gli altri, Mourinho compreso.
 
E daglie.....
Il gol subito da Radu non è stato decisivo, avremmo pareggiato invece di perdere e con quel punto in più saremmo arrivati sempre secondi, a 1 punto invece che a 2.

Gli errori nostri decisivi erano stati quelli nel derby di ritorno e i 7 punti in 7 partite, persi contro squadre non certo superiori a quella nostra. Allora il mister non aveva ancora la capacità di tenere la squadra concentrata per un'intera stagione senza cali di rendimento. Guarda la differenza in questa stagione, in cui siamo stati un rullo compressore senza mai un periodo di calo delle prestazioni.


Esatto.
Quella è la vera ragione per cui non abbiamo vinto lo scudo e l'abbiamo regalato a Pioli.
Non sarebbero bastati gli errori (eufemismo) degli arbitri, lo zerbinaggio delle ultime 5 partite pro bilan e neppure Radu sarebbe stato determinante.
 
Alto