Situazione stadi [EUROPA/MONDO]

cioè tu faresti negozi o campi di calcio all'aperto in mezzo a una zona piena di camion, fumi, puzza, rumori ecc???

Si ma non si può neanche generalizzare così. Cioè, nelle zone residenziali non si può perchè sono residenziali, in quelle commerciali non si può perchè ci sono fumi, camion, etc. Eppure ci sono stadi in tutte le città del mondo! Ci sono nelle zone abitate, ci sono in quelle periferiche.

Ad esempio, per stare nel nostro piccolo, ogni tanto vado a vedere il basket ad Assago. Beh, c'è un palazzetto da 10.000 posti, c'è un enorme teatro, c'è un centro commerciale dall'altra parte dell'autostrada raggiungibile con un soprapasso, ristoranti, fast food, etc. C'è anche la metropolitana. E si può tranquillamente decidere di andarci qualche ora prima facendo shopping e pranzando comodamente. L'ho fatto spesso. Cosa che invece non faccio a S.Siro
 

Giuse1979

Vice capitano
Dico solo che in mezzo a un centro abitato la vedo difficile costruire uno stadio ex novo e mi incazzerei pure io se me lo facessero di fianco casa...un conto é ristrutturare un impianto già esistente da decenni un altro e convincere gli abitanti a ritrovarsene uno dall'oggi al domani.

Inviato dalla Luna tramite Tapatalk
 
Si ma non si può neanche generalizzare così. Cioè, nelle zone residenziali non si può perchè sono residenziali, in quelle commerciali non si può perchè ci sono fumi, camion, etc. Eppure ci sono stadi in tutte le città del mondo! Ci sono nelle zone abitate, ci sono in quelle periferiche.

Ad esempio, per stare nel nostro piccolo, ogni tanto vado a vedere il basket ad Assago. Beh, c'è un palazzetto da 10.000 posti, c'è un enorme teatro, c'è un centro commerciale dall'altra parte dell'autostrada raggiungibile con un soprapasso, ristoranti, fast food, etc. C'è anche la metropolitana. E si può tranquillamente decidere di andarci qualche ora prima facendo shopping e pranzando comodamente. L'ho fatto spesso. Cosa che invece non faccio a S.Siro

costruire 30 anni fa era diverso, ora è tutto costruito ovunque...
difficile trovare un posto in cui tizio o caio non ti rompano i coglioni...

io gli stadi che ho visto li ho visti sempre in mezzo alla città, non in mezzo alle fabbriche...
e nel costruire uno stadio nuovo ci sarà sempre qualcuno che ti dice "no, qua no perchè mi da fastidio"
è così per tutte le grandi opere...
 
Dico solo che in mezzo a un centro abitato la vedo difficile costruire uno stadio ex novo e mi incazzerei pure io se me lo facessero di fianco casa...un conto é ristrutturare un impianto già esistente da decenni un altro e convincere gli abitanti a ritrovarsene uno dall'oggi al domani.

Inviato dalla Luna tramite Tapatalk

ma scusami cosa intendi per centro abitato?
io non ho mai visto stadi in mezzo alle fabbriche, ma piuttosto sempre in mezzo alla città, con gente che cammina attorno e case a pochi centinaia di metr...
per forza lo stadio lo costruisci dove la gente "vive"
 
costruire 30 anni fa era diverso, ora è tutto costruito ovunque...
difficile trovare un posto in cui tizio o caio non ti rompano i coglioni...

io gli stadi che ho visto li ho visti sempre in mezzo alla città, non in mezzo alle fabbriche...
e nel costruire uno stadio nuovo ci sarà sempre qualcuno che ti dice "no, qua no perchè mi da fastidio"
è così per tutte le grandi opere...

Che rompano i coglioni questo è assodato, l'itaglietta dei comitati di quartiere è la fotografia della maturità del nostro senso civico.

Però come dicevo ci sono alternative che non siano per forza di cose piazza duomo o l'italcementi:
http://www.gosur.com/map/?q=Google%20Heart%202017&gclid=CMeq5eWditMCFUM6Gwode7kPpA#
 
stadio olimpico di mosca, ribaltato come un calzino!

1624504783_c286319d69_b.jpg


33356011104_3ed787e887_o.jpg
 
Alto