• Benvenuto! Sei atterrato sul forum dell'Inter più frequentato del web.
    Iscriviti subito per interagire con centinaia di tifosi neroazzurri.
    Ti aspettano giochi a premi e mille altre sorprese.
      Clicca qui per registrarti adesso!

Situazione stadi [ITALIA]

blackmusic

Turnover
2.349
647
62
Già è difficile costruire un supermercato figurati uno stadio...ci sarebbe sempre qualche associazione che trova il cavillo per non fartelo fare.. la situazione è complessa e di difficile soluzione al momento...magari tra 10 anni se ne riparla
Vero. E' anche vero però che quando ti assegnano olimpiadi o mondiali tutti questi problemi svaniscono in un amen. Che paese di ipocriti....

Carpent

Presidente
101.213
4.647
98
Interessante anche il progetto per il nuovo stadio del Venezia presentato oggi

Peccato rimarrà solo un progetto

Carpent

Presidente
101.213
4.647
98
Domani a verona apre il bando per la costruzione del nuovo stadio...120 giorni per presentare domanda vedremo che ne viene fuori :stor

Carpent

Presidente
101.213
4.647
98
Vorrei che ogni squadra avesse uno stadio di proprietà
Magari...qua non sarà semplice visto che bisognerà trovare 1) privati volenterosi ad investire 2) la zona in cui investire o ristrutturare il bentegodi (con conseguente rottura di maroni per via degli abitanti nel quartiere stadio che si lamenteranno)...l'impianto sarà a costo zero x il comune...di certo comunque c'è una flebile volontà di cambiamento vedremo tra 3 mesi se arriverà qualche proposta o sarà un buco nell'acqua

D

Denver

Guest
si ma per noi dell'Inter quale sarebbe il problema di costruire fuori il comune di Milano? Ci preoccupiamo dello sfottò che dopo ci dicono che non siamo di Milano? Ma sticavoli? Appurato che Milano è una città completamente satura, ci sarà un comune vicino dove si possa comprare un terreno e costruirci un super stadio, magari ben collegato con la metro? E non è che possiamo attendere 50 anni per lo stadio di proprietà, qui tra il milan che rompe e milano che è satura perdiamo un quantitativo di soldi importantissimo
Guarda. se veramente ci fosse la volontà di farne uno (cosa che io non credo) basta andare a Sesto nell'area ex Falk dove hai tutto: spazio, metropolitana, stazione ferroviaria e svincolo tangenziale a portata di mano.....

Light_Inter

Stella
18.309
3.255
62
Guarda. se veramente ci fosse la volontà di farne uno (cosa che io non credo) basta andare a Sesto nell'area ex Falk dove hai tutto: spazio, metropolitana, stazione ferroviaria e svincolo tangenziale a portata di mano.....
e perchè si continua a cercare a Milano? Che senso ha fermarsi su una città satura ormai?

Numero9

Titolare
4.521
1.043
45
Per me San Siro non si lascia.
Se il Beelan ci fa la grazia di andarsene a farsi il suo stadietto di plastica e ce lo lascia tutto per noi sarebbe il top.
Sennò si può lavorare per uno stadio moderno ma condiviso, con magari due aree commerciali completamente separate.
Per quanto non sia bello condividere lo stadio con la seconda squadra di Milano, una struttura del genere, che a livello di progetto è ancora al passo con i tempi, uno stadio con 80000 posti che garantisce una visibilità ottima da quasi tutti i settori, non lo puoi abbandonare.
Lo stadietto da 40000 posti per "l'elite" lasciamolo ai provinciali di Torino.

Light_Inter

Stella
18.309
3.255
62
Se il Beelan ci fa la grazia di andarsene a farsi il suo stadietto di plastica e ce lo lascia tutto per noi sarebbe il top.
Sennò si può lavorare per uno stadio moderno ma condiviso, con magari due aree commerciali completamente separate.
Per quanto non sia bello condividere lo stadio con la seconda squadra di Milano, una struttura del genere, che a livello di progetto è ancora al passo con i tempi, uno stadio con 80000 posti che garantisce una visibilità ottima da quasi tutti i settori, non lo puoi abbandonare.
il sansiro da 80.000 posti vuol dire spazi vuoti quasi tutte le domeniche, e questo non va bene, come non va bene se il comune continuerà a prendersi sempre una percentuale sull'incasso. Io voglio lo stadio pieno ogni domenica, con i soldi che finiscono tutti nella nostra saccoccia, eddai, che di soldi ne abbiamo bisogno e da morire, sticazzi del San Siro, non sono un nostalgico

Numero9

Titolare
4.521
1.043
45
il sansiro da 80.000 posti vuol dire spazi vuoti quasi tutte le domeniche, e questo non va bene, come non va bene se il comune continuerà a prendersi sempre una percentuale sull'incasso. Io voglio lo stadio pieno ogni domenica, con i soldi che finiscono tutti nella nostra saccoccia, eddai, che di soldi ne abbiamo bisogno e da morire, sticazzi del San Siro, non sono un nostalgico
Si parla di concessione per 99 anni, quindi non più affitto. Paghi all'inzio, metti tu i soldi per la ristrutturazione, e lo stadio è tuo per un secolo. Anche il terreno del Conad Stadium è in concessione e non di proprietà.
Per il resto l'Inter, ora che è tornato un po' di entusiasmo, sta facendo praticamente 55/60000 spettatori a partita minimo.
Se vuoi lasciarti un margine di crescita devi costruire uno stadio da 70000 posti e i costi sono alti, l'alternativa è applicare lo stile juve e fare un catino minuscolo e poi spennare i tifosi. A voi piacerebbe? Ben per voi. Io mi sono visto Inter-Tottenham dal settore rosso (terzo anello, ma sempre tribuna è) a 45 euro e godo ancora. E vedo i cari amici gobbi che stanno cercando l'occasione per vedersi juve-frosinone in curva a 40 euro, ma hanno già paura del tutto esaurito all'apertura.
Poi non ne faccio una questione di nostalgia, e me San Siro piace proprio architettonicamente, per me è lo stadio più bello d'europa, incute un timore assurdo. Ma ok sarò strano io.

Mastin

Capitano
7.716
2.674
53
Abbi pazienza ma per quale motivo il Bbilan dovrebbe lasciarci lo stadio ???

Light_Inter

Stella
18.309
3.255
62
Si parla di concessione per 99 anni, quindi non più affitto. Paghi all'inzio, metti tu i soldi per la ristrutturazione, e lo stadio è tuo per un secolo. Anche il terreno del Conad Stadium è in concessione e non di proprietà.
Per il resto l'Inter, ora che è tornato un po' di entusiasmo, sta facendo praticamente 55/60000 spettatori a partita minimo.
Se vuoi lasciarti un margine di crescita devi costruire uno stadio da 70000 posti e i costi sono alti, l'alternativa è applicare lo stile juve e fare un catino minuscolo e poi spennare i tifosi. A voi piacerebbe? Ben per voi. Io mi sono visto Inter-Tottenham dal settore rosso (terzo anello, ma sempre tribuna è) a 45 euro e godo ancora. E vedo i cari amici gobbi che stanno cercando l'occasione per vedersi juve-frosinone in curva a 40 euro, ma hanno già paura del tutto esaurito all'apertura.
Poi non ne faccio una questione di nostalgia, e me San Siro piace proprio architettonicamente, per me è lo stadio più bello d'europa, incute un timore assurdo. Ma ok sarò strano io.
se avremmo la concessione per 99 anni il discorso cambia, ma solo allora

Alto