Stefan De Vrij

Ma pure a me, il mio era un discorso di tattica difensiva. Evidentemente, tra i due centrali, Skriniar è il più versatile e quindi si sacrifica lui.

Ciò mi addolora.

Non so se è il più versatile, di sicuro il più veloce e quindi, se proprio devo giocare a tre, è ovvio mettere lui lì.
Ma vederlo giocare alla chiellini mi ha fatto male al cuore, dobbiamo tornare a 4 dietro prima di subito!!!
 
Concordo con chi non si spiega come si possa sacrificare Skriniar per valorizzare De Vrij.
La logica direbbe che quello nuovo che arriva vada implementato in un sistema che l'anno scorso ha funzionato e non che vada stravolto tutto in funzione di quello nuovo.
Anche perché non capisco, l'anno scorso l'unico difetto che avevano i nostri centrali era appunto sull'uscita palla di Miranda.
Se tanto devi comunque perdere tempo a ritrovare gli automatismi tanto vale mettere De Vrij centrosinistra e basta.
 
Non so se è il più versatile, di sicuro il più veloce e quindi, se proprio devo giocare a tre, è ovvio mettere lui lì.
Ma vederlo giocare alla chiellini mi ha fatto male al cuore, dobbiamo tornare a 4 dietro prima di subito!!!
Commento giusto. Ma poi se si deve giocare a 3 perchè Spalletti mette D'Ambrosio (che sì può giocare in quel ruolo, ma non è il suo..) e non Miranda che in marcatura è decisamente più forte?
 
Commento giusto. Ma poi se si deve giocare a 3 perchè Spalletti mette D'Ambrosio (che sì può giocare in quel ruolo, ma non è il suo..) e non Miranda che in marcatura è decisamente più forte?

Miranda marca meglio sicuramente ma non ha il passo per fare l'esterno nei tre dietro
L'equivoco sulla nostra difesa a tre è che sia Miranda che DeVrij possono stare solo in centro

spero di tornare a 4 il più presto possibile
 
Alto