Steven Zhang

Comunque penso che oramai sia chiaro a tutti che Zhang non possa effettivamente lasciare il territorio cinese, per dei motivi che non sappiamo e che possiamo solo immaginare o congetturare
Steven è liberissimo di muoversi in Cina (vedasi GP Formula 1) ma non può uscire da lì, e non necessariamente perchè gli hanno sequestrato il passaporto, basta un diktat dell'apparato di comando del partito e DEVI obbedire per forza.
Sui motivi per cui non può uscire dalla Cina, ce ne potrebbero essere diversi, da quelli di casino di immagine per i processi all'estero, o anche motivazioni comportamentali, per modi di fare magari un pò troppo "occidentalizzati" che potrebbero non essere piaciuti al partito.
E quindi per un tot di tempo lo tengono a freno. E quando terminerà il blocco, ovviamente non sapremo mai i veri motivi.
Vi ricordate dell'imprenditore miliardario Jack Ma che fondò il colosso Alibaba, che praticamente sparì nel nulla da un giorno all'altro perchè pare avesse fatto incazzare i vertici del partito, per poi ricomparire come se niente fosse qualche anno dopo?
 
Antonello:

È una fortuna avere un presidente che dà linee guida e fa lavorare, l’unico dispiacere è che non sia qui fisicamente, ma presto ci raggiungerà

Voglio credergli, ma confesso che mi sorprende un pò
 
Ricordiamoci che abbiamo un vice presidente coi fiocchi
Esatto, la nostra struttura dirigenziale ha in Marotta e Ausilio due dirigenti capaci ed esperti che riescono a sopperire all'assenza in Italia di Zhang.
Certo, sarebbe comunque bene che tutta la storia del futuro societario si schiarisca il prima possibile
 
Alto