Storia interista nell'ultimo cinquantennio. Episodi ed emozioni vissuti personalmente

thedoc59

Prima squadra
Ricordo le trasferte fatte con mio fratello che non c’è più a colonia e Monaco seduti in mezzo ai tedeschi che ci offrivano la birra e si congratulano per la vittoria
Poi ricordo una trasferta a Madrid negli anni 80 fatta con Milano nerazzurra e i boys in pullman 24 ore di viaggio di andata ed altrettanto al ritorno.avevamo vinto 3-1 all’andata perdemmo 5-1 ai supplementari.il pullman lasciato a km di distanza dallo stadio il ritorno in taxi io e le 4 ragazze partecipanti affidate a me che non ero adatto a fare a botte e studiavo da medico.mi avevano dato uno zaino con portafogli orologi occhiali da custodire mentre erano impegnati negli scontri.all’arrivo a Madrid era stato aperto un tombino ed erano state state nascoste mazze ed altri arnesi peccato che poi il tombino non è più stato ritrovato e probabilmente le mazze sono ancora lì! Che bei tempi!!!!
 
Posso chiedere come mai l'Inter dopo le vittorie con Herrera ha cambiato denominazione in Internazionale MILANO?

Ho letto in giro che il milano al momento della fondazione non fu messo per evitare confusione con l'altro club milanese.
Come mai è stato messo?

Mi sembrava più intelligente la scelta iniziale...

anche a me sarebbe piaciuto di più il semplice Fc Internazionale, anche per far si che l'Inter sia a tutti gli effetti la squadra di "tutti", la squadra del mondo, a prescindere dalla localizzazione e dalla nazionalità, a prescindere da tutto
 
Sicuramente anti-Juve(ho sempre odiato i "padroni del vapore"),il Milan ha iniziato a starmi sulle balle con l'arrivo del Berluskaz(anche perchè prima tutti i mieiamicimilanisti stavano belli schisci);quando ero piccolo e facevo gli album delle figurine,anche se ero già interista per via di mio padre,il Milan mi inspirava qualcosa di più anche dell'Inter stessa a livello emotivo;preferivo il simbolo del diavolo rispetto al biscione dei Visconti e l'accostamento di colori(ancora oggi rosso e nero sono il mio binomio pittorico preferito)oltre le righe della maglia che erano più sottili rispetto alle nostre mi attraevano maggiormente(noi avevamo appena iniziato l'avventura con Misura sponsor,loro avevano Fotorex od Olio Cuore,non ricordo);oltretutto erano proprio scarsotti quindi....io ho vissuto i primi 30 anni nella periferia nord di Milano e ho sempre notato anche tra gli altri interisti che conoscevo un maggior odio verso i gobbi,escluso il periodaccio 87-96 dove il milan c'ha fatto morì.

periodo che non ho vissuto da tifoso ma che non mi spiego, almeno in parte. Perchè tipo quando arrivò Rumenigge eravamo la più forte e non vincemmo, perchè al primo scudetto del Napoli eravamo la più forte e non vincemmo, perchè almeno 2 delle 4 semifinali contro il real madrid avremmo dovuto stravincerle, perchè lo scudetto del 90-91 sulla carta era più nostro che della samp, perchè la coppa campioni del 1989-90 era alla portata.

Se penso al periodo 85-91, direi che meritavamo almeno 3 scudetti, due coppe uefa e una coppa campioni, inspiegabile come abbiamo fatto a vincere così poco con uno squadrone fantastico e con 3 tedeschi inarrivabili. Anche in campionato, solo nel '88 il milan ci fu superiore, il periodo Castagner - Trapattoni ha letteralmente divorato occasioni, eravamo fortissimi
 
Io non sono milanese e potrei anche fregarmene, ma tenete presente che ci sono anche altre squadre chiamate "Internazionale" e quindi "Inter", nel Mondo. Non dovrebbero permettersi di usurpare quel sacro nome, ma lo fanno, le svergognate. Quindi "Milano", nel nome ufficiale, una funzione distintiva ce l'ha. Vorrei solo che gli stranieri lo pronunciassero proprio "Milano", invece che "Milàn", per ovvi motivi...
 
Alto