Storie, Anti-storie, Fanta-storie.

Il problema di De Felice non è tanto De Felice, ma chi ha manipolato poi la sua opera e il suo pensiero per fornire una giustificazione e una glorificazione "intellettuale" del fascismo. Se "QVANDO C'ERA LVI" lo dice un mezzo analfabeta al bar è un conto, ma se lo dice DE FELICE, uno dei più grandi storici italiani del '900, allora è ben diverso, no?

Ma non si può certo ridurre De Felice a uno che diceva "QVANDO C'ERA LVI" le sue opere e il suo pensiero, condivisibili o meno, sono ben più complessi. In soldoni, tanti parlano di De Felice senza averlo mai letto e se l'hanno letto non l'hanno capito.
Stessa cosa si potrebbe dire anche di Marx o, più banalmente, dei vangeli :ghigno
 
I sabaton saltuariamente spuntano sempre fuori in questo topic :dente

Sul loro sito raccolgono le proposte dei fan su eventi o personaggi storici a cui dedicare una canzone, io sogno sempre ne facciano una sui ragazzi del '99. Gliel'ho anche scritto alcune volte, chissà se mi daranno retta :sizi
Bella idea ma con la nostra pessima reputazione militare, da barzelletta, temo che opteranno sempre per altri argomenti.
 
Alto