Storie, Anti-storie, Fanta-storie.

carlo314

Fuoriclasse
  Moderatore
  Supporter
Lo stallone non è italico, lo è stato per gli italiani in africa, come lo è stato per tutti i paesi che hanno avuto colonie. In epoca più moderna basta ricordare i rapporti degli americani con le vietnamite e probabilmente anche con le afghane.
Dove c'è una forza dominante c'è anche lo stallone che approfitta della situazione per farsi la donna locale.
O in tempi moderni dove la supremazia è economica.
Non vedo nessuna differenza fra il fascistello che scopava l'abissina o il politicamente corretto attuale che va a fare turismo sessuale a cuba o nei paesi baltici. Oppure che si accontenta dell'africana sullo stradone.

Ma lo usi come sinonimo di "*******"?
 
Ma lo usi come sinonimo di "*******"?

Ormai "politicamente corretto" è diventato come "buonista", etichetta random da affibbiare in giro un po' come capita :sizi

Sarà, ma io che in teoria appartengo pure a questa casta dei "buonisti politicamente corretti" (datemi "pieni poteri" per qualche anno e ve lo faccio vedere io chi è "buono" :ghigno ) non mi sognerei mai di fare turismo sessuale in qualche buco sfigato del mondo.
 

Muzungu

Campione
il discorso è molto semplice quello che ha fatto in africa lo avrebbe potuto fare in italia? se la risposta è si è semplicemente figlio del suo tempo, se la risposta è no era una ***** anche per quei tempi.
appunto parli di approfittarsi della donna locale, un atto riprovevole che non può essere giustificato.
chi va a fare turismo sessuale deve per forza essere un politicamente corretto?
quindi quello che si poteva fare in Italia è meglio di quello che si poteva fare in Africa? :ghigno
 
Ma dai su, se ne era parlato anche tempo fa, Montanelli da buon occidentale dell'epoca, per di più dichiaratamente reazionario, si prese in Africa delle libertà facendo delle cose che in Europa gli avrebbero dato del pervertito e sbattuto in galera.

La cosa che si contesta di più a Montanelli è che fino alla fine la rivendicò quasi con orgoglio raccontandola come un simpatico aneddoto di gioventù, tipo mio nonno quando raccontava della volta che gli si guastò la locomotiva in piena notte (era ferroviere), avevano fame, hanno trovato della carne macellata in un vagone e se la sono arrostita usando la brace presa dalla caldaia.
Solo che mio nonno al massimo può essere colpevole di furto o di peculato per aver utilizzato una proprietà dello stato (locomotiva e relativo combustibile) per fini privati, quella di Montanelli era roba ben più pesante :ghigno
 

ferpes

Titolare
Rispondo una sola volta per tutti, così evitiamo citazioni incrociate cercherò di spiegarmi meglio:
quello fatto in africa è riprorevole dal punto di vista morale, indipendentemente da chi lo faccia, italico, inglese o americano, (ognuno nella propria colonia).
era illegale? in africa no secondo usi e costumi africani, in Italia si.
era possibile farlo i italia restando impuniti? sfruttando una posizione dominante probabilmente si, pagando i genitori per il consenso, sposandosi in chiesa ecc...
è possibile farlo oggi? probabilmente si, in Italia nella illegalità, spostandosi in luoghi compiacenti nella semilegalità.
Non vedo nessuna differenza fra questo e il turismo sessuale o l'andare con donne costrette a prostituirsi.
Il fatto grave, come dice Decameron, è farlo sentendosi nel giusto e nel diritto di farlo (che ho riassunto nel politicamente corretto).
Un conto è il padre africano che da la figlia ad un ragazzo connazionale per un paio di cammelli, cosa che per noi non è accettabile, ma rientra nella loro cultura, un'altra è farlo da occupante, sfruttando usi e tradizioni locali per fare cose che nella nostra cultura (e di chi le fa) sono considerate immorali e illegali.
Questo indipendentemente dalla nazionalità e dalle convinzioni politiche.
 

GioanBreraFuCarlo

Prima squadra
  Supporter
è possibile farlo oggi?
Oggi non so, ma a Venezia esce un film su Eduardo Scarpetta (Qui rido io) che per la modica somma di lire venticinquemila dell'epoca si sposò una diciottenne ingravidata da sua maestà re Vittorio Emanuele II.
Non contento, si occupò anche della di lei nipote per sfornare il trio dei De Filippo.

... o mores, o tempora. (inversione intenzionale) :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:
 
Rispondo una sola volta per tutti, così evitiamo citazioni incrociate cercherò di spiegarmi meglio:
quello fatto in africa è riprorevole dal punto di vista morale, indipendentemente da chi lo faccia, italico, inglese o americano, (ognuno nella propria colonia).
era illegale? in africa no secondo usi e costumi africani, in Italia si.
era possibile farlo i italia restando impuniti? sfruttando una posizione dominante probabilmente si, pagando i genitori per il consenso, sposandosi in chiesa ecc...
è possibile farlo oggi? probabilmente si, in Italia nella illegalità, spostandosi in luoghi compiacenti nella semilegalità.
Non vedo nessuna differenza fra questo e il turismo sessuale o l'andare con donne costrette a prostituirsi.
Il fatto grave, come dice Decameron, è farlo sentendosi nel giusto e nel diritto di farlo (che ho riassunto nel politicamente corretto).
Un conto è il padre africano che da la figlia ad un ragazzo connazionale per un paio di cammelli, cosa che per noi non è accettabile, ma rientra nella loro cultura, un'altra è farlo da occupante, sfruttando usi e tradizioni locali per fare cose che nella nostra cultura (e di chi le fa) sono considerate immorali e illegali.
Questo indipendentemente dalla nazionalità e dalle convinzioni politiche.
quindi concordi che montanelli, per quell'episodio, non è difendibile.
 
Alto