Suning

L’Inter deve avere una gestione sportiva ed una gestione di controllo-commerciale-finanziaria. Al momento la gestione sportiva manca di due figure: AD (come Marotta, potrebbe farlo Oriali, non un tecnico come Antonello) e un Presidente competente (come era Facchetti).
 
Certo, perché Thohir non aveva le possibilità, a differenza di Suning, di proiettare l'aumento dei ricavi che c'è stato poi nello stesso esercizio in cui hanno messo a bilancio quelle spese.

Ma non ha "messo soldi nelle casse". Ha generato ricavi attraverso le sponsorizzazioni, le academies ed i regional partners. Mettere soldi nelle casse lo puoi fare ma non ti aiuta, perché non essendo ricavi non ti permettono di aumentare le spese.

I 130 milioni spesi nella stagione 2016/17 in qualche modo ed in gran parte sono riconducibili a Suning (almeno quelli spesi per i fuoriclasse di Kia), che ha deciso di spendere e ha indirettamente iniettato capitali nelle casse nerazzurre, forse tramite sponsorizzazioni.

La stagione successiva Zio Zhang ha deciso di chiudere i rubinetti. Chissà come mai per la stagione 2017/18 non è stato ipotizzato alcun aumento programmato dei ricavi "tramite sponsor, academies, regional partners", tanto da imporre il solito mercato autofinanziato alla Thohir.

So che cosa dirai, bisogna uscire dall'SA a giugno. Benissimo, tanto questa stagione ormai è andata. Vediamo cosa succederà dopo giugno e quale sarà la nuova scusa per non spendere. Mi auguro che si parli di blocco del governo cinese o di "Fair play finanziario 2.0", perché se non andiamo in CL la scusa è servita su un piatto d'argento.....prima cresciamo e poi spendiamo, peccato che se non spendi non cresci. Un gatto che si morde la coda, dal 2013.
 
I 130 milioni spesi nella stagione 2016/17 in qualche modo ed in gran parte sono riconducibili a Suning (almeno quelli spesi per i fuoriclasse di Kia), che ha deciso di spendere e ha iniettato capitali nelle casse nerazzurre, forse tramite sponsorizzazioni.

La stagione successiva Zio Zhang ha deciso di chiudere i rubinetti. Chissà come mai per la stagione 2017/18 non è stato ipotizzato alcun aumento programmato dei ricavi "tramite sponsor, academies, regional partners", tanto da imporre il solito mercato autofinanziato alla Thohir.

Una sponsorizzazione non è un'iniezione di capitale.

E nessun rubinetto si è chiuso visto che i contratti erano pluriennali. Quest'anno riceveremo esattamente quanto previsto dai contratti, cioè esattamente quanto ricevuto lo scorso anno.

Al massimo ti manca la quota di accensione, ma quello è un bonus previsto già al momento della sottoscrizione del contratto, non è cambiato nulla rispetto a quanto stabilito all'origine.
 
Che ha giocato o ha allenato o ha fatto il Ds, come Marotta alla Juve o Rummenigge al Bayern. Una società di calcio è un’azienda SPORTIVA, quindi la divisione sportiva deve essere consistente. Antonello si occupi di finanza, Zhang Junior di altro.
Concordo, ma alcuni sembra che vogliono evitare puntualmente di parlare di sport, spostando il discorso sempre e solo sul piano economico.
 
Spalletti dopo la partita colla Fiorentina è stato chiaro: quando è arrivato gli avevamo detto che i limiti del fpf potevano essere aggirati (non ha usato la parola fpf ma ha alluso a questo usando la parola generica “limiti”) e poi a Luglio, con un chiaro cambiamento di rotta, gli hanno detto che non si poteva fare più nulla. Chiaramente a causa del blocco cinese.

Antonello oggi ha ribadito il concetto.

Però ancora a credere che questi non spendono per via del fpf.

Non voglio dire che il blocco cinese sia colpa di Suning ma a questo punto, viste le difficoltà operative, cercassero di pianificare nel medio termine la cessione della società in modo da trovare qualcuno che abbia le mani più libere. Altrimenti qui veramente facciamo la fine del sorcio.
 
Alto