Suning

e senza champions altra stagione del cavolo, altro mercato da seria B sia per le questioni econominche che per appeal societario. Ne ne usciamo piu da questo giro agonizzante che si è venuto a creare.
 
figuraccia col pordenone ma giustificazioni di ogni tipo un po a tutti...
attendo la conferma di quello che cominciavo a temere con la partita successiva...con l'udinese...e puntuale arriva la prima sconfitta ed in casa...
per me era già chiaro da allora che sarebbe finita così perchè questo gruppo è marcio dentro...avariato...
pieno di cani sciolti che si credono di essere dei campioni con l'aggravante che in società ci sono incapaci che pure glielo confermano invece di metterli a pane ed acqua.
In società abbiamo gente che parla, propone e applica rinnovi a giocatori che in tanti anni in termini di risultati di squadra hanno creato il nulla.
E in ottica bilancio, fpf o altro si riesce pure a giustificare un non senso calcistico come questo...
dal mio punto di vista il calcio di un certo livello è morto e sepolto da un bel pezzo...
meglio viverlo con ironia...del resto tra dirigenti e giocatori fanno ridere un po tutti...

..e avevi ragione.

La penso come te in tutto e per tutto. Per la parte sottolineata il mio pensiero va ovviamente ad ausilio ma mi rammarica leggere anche la dichiarazione del vicepresidente che dice senza remore di aver fatto di tutto perchè nagatomo restasse con noi in quanto suo amico per questi anni. Io questa cosa la interpreto come un sopruso,un remare contro; provasse zanetti ad imporre ad un allenatore con un certo ego, nagatomo...calci nel di dietro e pedalare; mi sembra molto grave verso i tifosi. Normalmente un giocatore del genere sarebbe rimasto da noi 2 anni al massimo...e invece pure il rinnovo,manco fosse un cardine. Un cardine su cui abbiamo costruito il nulla del resto.
Se solo si comprassero giocatori invece che amici degli amici ,forse cominceremmo a ragionare. Mettiamoci poi che chi fa mercato non deve proprio più essere sul pezzo..
I discorsi sul bilancio sono abusati ormai e trasformati in alibi dietro a cui si giustifica chi seguita a sbagliare .
Nel mio modo di lavorare,chi sbaglia paga.Non per giustizialismo, ma per mantenere anche un certo ordine etico. Da noi ci deve essere un sistema dirigenziale di pippe e leccaculo che ai cinesi deve fare gran comodo.
Se oggi penso che "mancini 2",che ho profondamente contestato, chiedeva direttamente al presidente informazioni sul futuro ,significa che non si fidava certo del ds intemediario che a ragion veduta doveva ritenere il nulla,ma nemmeno del vicepresidente..che è riuscito a rovinare quanto di bello vissuto con noi in quel ruolo vuoto.
Solo oggi capisco a fondo "mancini 2"(ma ne contesto i tempi perchè ci ha fregato la preparazione della stagione).
Mi auguro che spalletti, cominci realmente a collaborare solo con sabatini, perchè quei due li sono davvero funzionali. L'altro , che ormai ha messo via un bel pò di soldi, potrebbe cercare un altro lavoro, magari al bilan dove raggiungerebbe mirabelli e fassone.
Finchè questa gente resta all'Inter, il calcio da noi è un ricordo.:ciao
 
..e avevi ragione.

La penso come te in tutto e per tutto. Per la parte sottolineata il mio pensiero va ovviamente ad ausilio ma mi rammarica leggere anche la dichiarazione del vicepresidente che dice senza remore di aver fatto di tutto perchè nagatomo restasse con noi in quanto suo amico per questi anni. Io questa cosa la interpreto come un sopruso,un remare contro; provasse zanetti ad imporre ad un allenatore con un certo ego, nagatomo...calci nel di dietro e pedalare; mi sembra molto grave verso i tifosi. Normalmente un giocatore del genere sarebbe rimasto da noi 2 anni al massimo...e invece pure il rinnovo,manco fosse un cardine. Un cardine su cui abbiamo costruito il nulla del resto.
Se solo si comprassero giocatori invece che amici degli amici ,forse cominceremmo a ragionare. Mettiamoci poi che chi fa mercato non deve proprio più essere sul pezzo..
I discorsi sul bilancio sono abusati ormai e trasformati in alibi dietro a cui si giustifica chi seguita a sbagliare .
Nel mio modo di lavorare,chi sbaglia paga.Non per giustizialismo, ma per mantenere anche un certo ordine etico. Da noi ci deve essere un sistema dirigenziale di pippe e leccaculo che ai cinesi deve fare gran comodo.
Se oggi penso che "mancini 2",che ho profondamente contestato, chiedeva direttamente al presidente informazioni sul futuro ,significa che non si fidava certo del ds intemediario che a ragion veduta doveva ritenere il nulla,ma nemmeno del vicepresidente..che è riuscito a rovinare quanto di bello vissuto con noi in quel ruolo vuoto.
Solo oggi capisco a fondo "mancini 2"(ma ne contesto i tempi perchè ci ha fregato la preparazione della stagione).
Mi auguro che spalletti, cominci realmente a collaborare solo con sabatini, perchè quei due li sono davvero funzionali. L'altro , che ormai ha messo via un bel pò di soldi, potrebbe cercare un altro lavoro, magari al bilan dove raggiungerebbe mirabelli e fassone.
Finchè questa gente resta all'Inter, il calcio da noi è un ricordo.:ciao

Sabatini al 90% non rinnoverà il contratto, Spalletti se potrà scapperà a gambe levate a fine stagione. E non li biasimo. D'altronde (quasi) chiunque ha capito l'andazzo.
 
Non ho mai scritto che è tutto meraviglioso. Ho scritto che è molto piu probabile tu possa in futuro migliorare la rosa se chi lavora fuori dal campo sta aumentando le risorse a disposizione, e questo lo stiamo facendo estremamente bene.

Poi si tratta di avere più o meno pazienza. Ed in questo ti concedo che io per deformazione professionale di pazienza ne ho tantissima.

Tango76 è indubbio che siamo in una grave crisi di risultati, e come detto altre volte, non sono così ottimista come te riguardo il binomio Inter-Suning, ma, ed è un ma grande come una casa, mi pongo queste domande:

-domanda 1- Suning deve vendere il prima possibile?
-risposta- Attualmente non mi pare ci siano stati “magnati” che abbiano manifestato interesse per la società.
A livello nazionale si contano sulle dita di una mano i “gruppi industriali” che potrebbero “permettersi” l’Inter (e comunque sarebbe tutto da vedere se avrebbero la possibilità di fare crescere il “business” di F.C. Internazionale) e di questi, attualmente, non è noto pubblicamente, che qualcuno di loro abbia manifestato interesse per l’Inter.
Quindi a chi la vendono? Ad un avventuriero come il milan? Ad un fondo speculativo???

-domanda 2- Suning ha gestito male la parte prettamente tecnico-sportiva?
-risposta 2- Sicuramente si, potevano evitare ad esempio di sperperare un sacco di soldi per giocatori che non li valevano (i primi di settembre 2016, qui però, era pieno di gente “molto contenta” perché si erano presi J.Mario e Gabigol).
Sono qui da neanche 2 stagioni, e gli errori della seconda stagione sono comunque minori della prima. Attualmente , nonostante i pessimi risultati degli ultimi 2 mesi, siamo ancora quarti (obbiettivo che avevamo ad inizio stagione).

-domanda 3- Suning può rappresentare una proprietà valida per il futuro dell’Inter.
-risposta 3- Alla stato attuale direi diamogli un altro paio di stagioni, periodo ragionevole nel quale poter valutare il loro operato senza le catene del SA.
E pur sempre un colosso mondiale, e se “per caso” mantenesse veramente i propositi “malamente sbandierati”, potremmo competere ai massimi livelli.

Concludendo, Tango76,
metaforicamente parlando,
siamo in una guerra nella quale ora stiamo perdendo battaglie su battaglie e il morale della truppa è bassissimo, ma è in questi momenti che non si deve cedere al panico, ma bisogna riorganizzarsi e cercare di mutare le sorti del conflitto, avendo ben chiaro l’obbiettivo da raggiungere.

È qui che si deve manifestare la differenza fra gente che sa affrontare le difficoltà e, quelli che invece cedono “al panico” e si fanno travolgere dagli eventi.
Penso che tu abbia capito a che mi riferisco nei due casi.
 
probabilmente abbiamo centrato e focalizzato il vero problema dell'Inter: le ambizioni, il senso di appartenenza, l'orgoglio e la consapevolezza di cosa significhi essere FC INTERNAZIONALE della societa vanno di pari passo con quelle della squadra, la societa attuale non non è in grado di trasmettere queste cose e i risultati sono questi.
Purtroppo a tutto questo non c'e soluzione se non un nuovo cambio di proprieta che però abbia come caratteristica quella di avere VERI INTERISTI tra le loro fila.
 
Oriali, Zenga, Ferri sono persone limpide e grintose: il lavoro lo saprebbero svolgere più che bene ripettiamente come DS,vice allenatore,consigliere. Sbaglierò...ma ne gioveremmo come rafforzamento dell'identità intanto.
 
Alto