Suning

denniBrozo

Fuoriclasse
  Bannato
1) La UEFA organizza il torneo e mette le regole che vuole. Non ti piace? Organizzati la tua Champions senza FPF. E si passa al punto successivo

2) I club vogliono il FPF. Lista dei club membri dell'ECA che sono da sempre in pieno sostegno del FPF.
Vedi l'allegato 2351431
oh..io ho espresso la mia idea sul concetto della regola, se adesso bisogna difendere a spada tratta anche la Uefa.....
 
era più un post "filosofico" ;) ovvio che le regole se ci sono le rispetti (se sei interista), ma a monte sono regole del caxxo
Lo so pessime. Io parlo per me se fossi proprietario non iscriverei il club ma sono scelte. Per il resto il nuovo regolamento e anche peggio. Sarà il calcio di real barca city e united e psg con la juve forse che riuscirà col tempo ad entrare da outsider. Le altre sono tagliate fuori per almeno 10 anni
 
veramente quando dice che subito non possiamo fare riscatti e che successivamente sarà possibile è come se dicesse che, causa FFP, nel bilancio di quest'anno non c'è spazio per ulteriori spese; cosa invece possibile nel prossimo.

No dice che non possiamo fare riscatti ma non menziona il fpf quella è una tua interpretazione forzata. L'unica volta che menziona bene i motivi del mercato precedente dice questo:

"Dovevamo recuperare 25 punti a chi ci stava davanti. Ti sembra che s'è fatto un mercato per recuperare 25 punti? Abbiamo dato via 8 giocatori e ne abbiamo presi sei. Sembrava si potesse fare come ci pareva, quindi s’è fatto un movimento grossolano, senza andare a fare scelte ben precise perché tanto si pensava di poter ritoccare. Invece poi ad un certo punto s’è detto basta e si era detto che si poteva andare avanti. Ci sono state delle novità per cui basta. Ma s’erano dette cose diverse quindi io avrei potuto dire che non accettavo più la Champions come obiettivo".

"Abbiamo detto basta" "ci sono state delle novità"
Veramente chi dice il contrario fa disinformazione.
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Lo so pessime. Io parlo per me se fossi proprietario non iscriverei il club ma sono scelte. Per il resto il nuovo regolamento e anche peggio. Sarà il calcio di real barca city e united e psg con la juve forse che riuscirà col tempo ad entrare da outsider. Le altre sono tagliate fuori per almeno 10 anni

Aridaje con sta storia.

Da quando c'e' il FPF in finale di CL abbiamo visto:
Atletico Madrid
Borussia
Juventus
Liverpool

E nessuna di queste squadre e' un "top team" assoluto in termini di ricavi.
L'ultima vera stagione "exploit" di una squadra minore e' stata la CL 2003-4 con il porto di Mou e il Monaco. Altrimenti e' da quando c'e' la Champions moderna che in finale ci vanno sempre le stesse. Infatti per tornare ad un altro exploit di campionati minori si deve tornare ai primi anni '90 con l'Ajax, ma eravamo in transizione tra Coppa dei Campioni e CL.

Cio' che ha cambiato le cose e' la crescita globale del calcio e l'esplosione dei ricavi (lo United presto avra' ricavi per 1mld), non il FPF.
 

Biscione63

Vice capitano
Comunque non so se sia il 3d giusto ma visto che ci riguarda da vicino lo scrivo qua.
Sto FPF è una cazzata unica e anche se noi siamo agli sgoccioli in termini di stagione sotto di esso i club dovrebbero ribellarsi.
Stiamo parlando di società sportive non di aziende, o meglio è stato così fino ad anni fa. Ma sono aziende ad interesse sociale-nazionale? se falliscono ci sono ripercussioni sulle borse etc? no!
La Uefa pretende che le "sue" squadre siano "sane", ma chi è la Uefa? è forse una lega tipo quelle americane che di fatto sono il marchi cardine per le loro franchigie?
Come fai a parlare ed attuare regole uguali per tutti quando sotto di te hai squadre che variano dalla Spagna alla Georgia, dalla Germania all'Ucraina, dalla Svezia all'Italia....
Come fai a pretendere regole economiche se nella tua competizione hai Real e Utd che tra un po' emettono moneta per i cazzi loro contro squadre il cui fatturato è pari alla stipendio di UN giocatore dei top clubs?
Andando avanti così, ma già lo è, altro che NFL NBA, assomiglierà alla FA Cup dove le squadre non top hanno solo il prestigio di partecipare...
e sento parlare di luxury tax e monte salari........ma cosa vogliono fare? scimmiottare leghe sportive che operano in confini nazionali (usa) con una struttra sportiva diametralmente opposta??
boh..e adesso hanno pure varato nuove regole di trasparenza, situazione debitoria........ma cosa gliene frega alla Uefa? uno gestisce un club sportivo come ***** vuole...fallisce? bene si prende atto e via..
Il charter politico UEFA è quello di far adottare il FFP targato UEFA a tutte le leghe nazionali in modo da avere una uniformità di controllo e quindi di "fair play" anche sportivo
La PL lo ha già adottato e Tavecchio all'epoca disse che voleva portarlo anche in serie A ma non so cosa sia successo
La UEFA se vuoi è già ora una "lega" con un grosso indotto commerciale e probabile che politicamente si scontreranno con la FIFA visto che quest'ultima sta perdendo potere
Ovviamente è piu facile gestire un organo di controllo in USA che in Europa, ma è evidente che esista consenso politico/necessità di mantenere sane le "aziende" sportive. Altrimenti è difficile convincere la Nike a mettere soldi nel Parma di turno che fallisce n-volte e riparte dalla D (esempio)
 

FrancescoSC

Campione
  Interfan del mese
Se prendono Darmian mi sembra strano che spendano altri 40 milioni per un terzino.
Pare abbia offerte in PREMIER e mi auguro che lui se ha garanzie dall Inter dal 1 luglio punti i piedi per voler rimanere qui.
Le parole di Spalletti sono di ieri, se vedono che possono andare su Cancelo ci si buttano a pesce, vedrai.
Poi il portoghese non mi è sembrato mai troppo felice di stare a Milano a differenza di Rafinha
 

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
Aridaje con sta storia.

Da quando c'e' il FPF in finale di CL abbiamo visto:
Atletico Madrid
Borussia
Juventus
Liverpool

E nessuna di queste squadre e' un "top team" assoluto in termini di ricavi.
L'ultima vera stagione "exploit" di una squadra minore e' stata la CL 2003-4 con il porto di Mou e il Monaco. Altrimenti e' da quando c'e' la Champions moderna che in finale ci vanno sempre le stesse. Infatti per tornare ad un altro exploit di campionati minori si deve tornare ai primi anni '90 con l'Ajax, ma eravamo in transizione tra Coppa dei Campioni e CL.

Cio' che ha cambiato le cose e' la crescita globale del calcio e l'esplosione dei ricavi (lo United presto avra' ricavi per 1mld), non il FPF.

Aggiungici i risultati in Champions dei club più ricchi come City e Psg
 

denniBrozo

Fuoriclasse
  Bannato
Il charter politico UEFA è quello di far adottare il FFP targato UEFA a tutte le leghe nazionali in modo da avere una uniformità di controllo e quindi di "fair play" anche sportivo
La PL lo ha già adottato e Tavecchio all'epoca disse che voleva portarlo anche in serie A ma non so cosa sia successo
La UEFA se vuoi è già ora una "lega" con un grosso indotto commerciale e probabile che politicamente si scontreranno con la FIFA visto che quest'ultima sta perdendo potere
Ovviamente è piu facile gestire un organo di controllo in USA che in Europa, ma è evidente che esista consenso politico/necessità di mantenere sane le "aziende" sportive. Altrimenti è difficile convincere la Nike a mettere soldi nel Parma di turno che fallisce n-volte e riparte dalla D (esempio)
io penso di sapere perché tavecchio lo abbiano fermato...porta il FPf in Italia....
1. Non hai più la seri c
2.Non hai più mezza serie b
3.Non hai più un quarto di serie A
 
Alto