Suning

denniBrozo

Fuoriclasse
  Bannato
Veramente, se ogni tanto mi deste retta non insultando lo avreste già saputo

Sono 2 mesi che ve lo dico ( fonte bilancio ufficiale Inter)


SOLO OGGI calcio e finanza se ne accorge
ma di questo poco interessa..
mi interessa di più questa nota ufficiale dell'inter..
Il ritorno in possesso dei diritti commerciali di questi contratti, insieme alla nomina del nuovo Chief Commercial Officer, ci danno una grande opportunità di esplorare più a fondo questi diritti con nuovi accordi nel futuro.

non me ne intendo minimamente e non ci capisco nulla..
se cerco di farlo capisco che essendo venuti meno alcuni sponsor, adesso possono trovarne di migliori.. come se io perdessi la macchina ma sarei tranquillo perchè ho l'occasione di prenderne un'altra...
spero di aver capito male!!
 

denniBrozo

Fuoriclasse
  Bannato
ah e per altro si scopre oggi che abbiamo un nuovo chief commercial officier (direttore commerciale?) che era quello del Real Madrid...

che casin l'economia aziendale..e pensare che l'ho studiata...male..
 
L’Inter passa alla cassa: il club nerazzurro ha incassato il 74% del dovuto dagli sponsor cinesi, ovvero 192,3 milioni di euro

260,5 milioni di euro. E’ quanto l'Inter ha avuto complessivamente ricavi dalle sponsorizzazioni asiatiche e cinesi negli ultimi tre anni, e precisamente dal 1 luglio del 2016 al 30 settembre 2019.

Di questi, come riportato da Calcio e Finanza in base a quanto comunicato da Inter Media and Communication, il club nerazzurro ha incassato il 74%, ovvero 192,3 milioni di euro. Dopo i ritardi dei primi tempi, dunque, la società di viale della Liberazione è passata alla cassa, con una situazione andata via via a migliorare. Scrive Calcio e Finanza:

Restano così da incassare ancora 68,2 milioni di euro, relativi solamente alla stagione 2018/19: tutte le cifre relative alle stagioni precedenti (2016/17 e 2017/18) sono così stati incassati. Tra gli altri, 20 milioni sono stati incassati dal club nerazzurro nel periodo tra il 30 giugno e il 30 settembre.

“Per quanto riguarda gli importi rimanenti, siamo in contatto regolare con le controparti e prevediamo ulteriori incassi nei prossimi mesi”,
spiega la società nerazzurra in una nota.
 
ma di questo poco interessa..
mi interessa di più questa nota ufficiale dell'inter..
Il ritorno in possesso dei diritti commerciali di questi contratti, insieme alla nomina del nuovo Chief Commercial Officer, ci danno una grande opportunità di esplorare più a fondo questi diritti con nuovi accordi nel futuro.

non me ne intendo minimamente e non ci capisco nulla..
se cerco di farlo capisco che essendo venuti meno alcuni sponsor, adesso possono trovarne di migliori.. come se io perdessi la macchina ma sarei tranquillo perchè ho l'occasione di prenderne un'altra...
spero di aver capito male!!

con tutto il rispetto fuffa

io ti voglio far capire solo una cosa

"Nuove partnership sono state firmato a partire dal 1° luglio 2019 con Lenovo, Acronis, Hugo Boss, Rinascente, Linkem, A2A e altri contratti per un impatto positivo di 6,6 milioni"

6 aziende totale 6,6 milioni ( a parte che l'articolo è impreciso perchè Lenovo lo era già da prima di luglio )

questo per far capire quanto è difficile rimpiazzare 45 mln di regional cinesi che si vaporizzano ( e sono assai probabilmente quelli per cui ci sono o ci sono stati ritardi negli incassi , incassi che NON si sa se mai ci saranno )
 
Ultima modifica:

denniBrozo

Fuoriclasse
  Bannato
bah insomma..secondo me troveranno altri sponsor in cina e lo faranno con facilità...
è anche vero che a fronte di sponsor persi per 45 non mettono in evidenza l'entrata in estate di nuovi sponsor, tra l'altro italiani o non cinesi..mi pare sui 10 milioni scarsi..
ma il punto è lì..d'accordo la cina, ma sarebbe ora di attaccare anche altri mercati da parte di suning...forse qua sta il limite di avere una proprietà cinese
 
bah insomma..secondo me troveranno altri sponsor in cina e lo faranno con facilità...
è anche vero che a fronte di sponsor persi per 45 non mettono in evidenza l'entrata in estate di nuovi sponsor, tra l'altro italiani o non cinesi..mi pare sui 10 milioni scarsi..
ma il punto è lì..d'accordo la cina, ma sarebbe ora di attaccare anche altri mercati da parte di suning...forse qua sta il limite di avere una proprietà cinese

?

Sì parla di OGGI, del bilancio che si chiude a giugno

Ma che devono trovare in Cina?

Se 3 sponsor hanno rinunciato a proseguire NON è una bella notizia
 

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
Magari leggere anche gli articoli oltre che i titoli

Oltre ai già noti accordi con Full Share Holding Limited e King Dawn Investment Limited, che hanno esercitato la clausola di uscita lo scorso aprile in contratti da complessivi 20 milioni di euro, al 30 giugno 2019 si è concluso anche l’accordo l’agenzia di marketing Beijing Yixinshijie, che nella passata stagione ha garantito 25 milioni di euro ai nerazzurri. “Il ritorno in possesso dei diritti commerciali di questi contratti, insieme alla nomina del nuovo Chief Commercial Officer, ci danno una grande opportunità di esplorare più a fondo questi diritti con nuovi accordi nel futuro”, spiega il club nerazzurro.

e soprattutto

Per quanto riguarda complessivamente Inter Media and Communication, i ricavi attesi per la stagione 2019/20 sono visti in calo da 290,9 a 210,6 milioni: un calo determinato dai dati relativi alle sponsorizzazioni di cui sopra, oltre alle stime prudenziali per quanto riguarda i diritti tv, con il club nerazzurro che indica 135,4 milioni di ricavi (160,3 nel 2018/19) tra Serie A e Uefa, cifre riferibili all’eventualità in cui l’Inter finisse ultima sia in campionato che in Champions solo per poter calcolare il minimo garantito.
 
Alto