Suning

ma infatti non vedrei assolutamente dramamtica una cessione a questo fondo.

Partiremmo con una base di 7-8-9 giocatori importanti, anche se dovremo cederne 1-2, ne resterebbero 6-7 di spessore, piú i soldi della champions, ammesso ovviamente che ci qualifichiamo.
Ed un fatturato cmq superiore ai 200 da cui é partito il Milan.

Idealmente sarebbe peró meglio restare con Suning, se trovasse il modo di proseguire in qualche modo.
No, io una società cinese non la voglio.
Per le questioni politiche dalle quali è impossibile svincolarsi.
 
Io mi auguro che si risolva entro qualche settimana. Tutta questa incertezza è normale che si ripercuota in campo, basta vedere la faccia di Conte.
Quindi, altro che scudetto.. Sarebbe un miracolo incredibile che mi farebbe rivalutare Conte ed il suo staff. Gia sto iniziando a ricredermi.. Fino a dopo Natale
Non si sapeva ancora nulla, ma adesso inizio a dargli tutte le attenuanti del
Caso.
Anche i dirigenti appaiono spaesati, confusi, e a parte Marotta completamente assenti.
I giocatori e l’allenatore insomma sono abbandonati a se stessi, senza nessuna unità di intenti e condivisione di idee.
Parlare in questo contesto di prospettive, futuro, mercato, è del tutto fuori luogo.
 
Elliott per il momento non ha fatto altro che acquistare giovani semisconosciuti o gente quasi a fine carriera, pagandola poco e niente, a parte Tonali. Come hai detto bene hanno avuto la fortuna che Maldini è più competente di quanto inizialmente sembrasse e sta facendo le nozze con i fichi secchi.

Anche se sono casualmente primi in classifica rimane una gestione da taccagni la loro. Non vedo perchè quindi un altro fondo molto simile a loro dovrebbe comportarsi diversamente
Piontek e Paquetà li hanno pagati come Mario e Barbosa piu o meno.
38 Tonali...e non fanno la champions da secoli.
 
ma infatti non vedrei assolutamente dramamtica una cessione a questo fondo.

Partiremmo con una base di 7-8-9 giocatori importanti, anche se dovremo cederne 1-2, ne resterebbero 6-7 di spessore, piú i soldi della champions, ammesso ovviamente che ci qualifichiamo.
Ed un fatturato cmq superiore ai 200 da cui é partito il Milan.

Idealmente sarebbe peró meglio restare con Suning, se trovasse il modo di proseguire in qualche modo.

Drammatica no. Di drammatico ci sarebbe solo l'eventualità di un fallimento nel caso in cui Suning non rimborsasse il bond e nessun altro acquirente entro la fine del 2022 si facesse avanti. Ma rimane uno scenario molto remoto.

Si rischia però un ridimensionamento dei piani futuri, perchè l'Inter per Suning è un veicolo pubblicitario che gli serve per dimostrare la grandezza dell'azienda, mentre un fondo si limita alla speculazione pura. Io non ho voglia di aspettare altri 20 anni per tornare a vincere.
 
Ma infatti continuo a sentire di ridimensionamento quando i cinesi spesi folli ne hanno fatte solo di fronte a cessioni dello stesso livello.

Il paragone con il Milan a mio modo di vedere pur essendo un fondo, non regge perchè Elliott si è ritrovato il Milan non ha cercato di acquistarlo come sta facendo BC.

Anche rimanendo e senza covid Suning avrebbe comunque continuato a investire sul modello di questi anni in base alla crescita del fatturato, sicuramente non avrebbe fatto come Moratti, BC Partners continuerà su questa linea, così come su questa linea stanno tutte le proprietà, sceicchi a parte.

Poi bisogna considerare che comunque c'è la questione covid, che ridimensionerà tutte le società nel prossimo futuro.
 
Drammatica no. Di drammatico ci sarebbe solo l'eventualità di un fallimento nel caso in cui Suning non rimborsasse il bond e nessun altro acquirente entro la fine del 2022 si facesse avanti. Ma rimane uno scenario molto remoto.

Si rischia però un ridimensionamento dei piani futuri, perchè l'Inter per Suning è un veicolo pubblicitario che gli serve per dimostrare la grandezza dell'azienda, mentre un fondo si limita alla speculazione pura. Io non ho voglia di aspettare altri 20 anni per tornare a vincere.
Come hai detto tu l unico rischio vero e quello che non vengano rimborsati i bond entro il 31/12/2022 ovvero tra due anni.
Io penso che loro abbiano avuto restrizioni talmente forti, che gli abbiano fatto prendere coscenza che in questo modo crescere fosse impossibile. Quindi si sono mossi già da tempo per trovare un acquirente.
C'è da dire che a livello di appeal siamo messi meglio adesso che quando ci hanno presi con presenza ormai costante in champions, secondo posto in campionato e finale di europa league. Molto meglio del BBILAN.
Non vedo un pericolo reale di non trovare un acquirente ne tantomeno di arrivare a quella data.
 
Alto