Suning

Ho la sensazione che molti utenti non abbiano ancora capito la gravità della situazione.
Sarà bellissimo festeggiare lo scudetto a maggio, per l'amor del cielo, ed è merito di cinesi, certo, hanno gestito l'Inter benissimo, fino all'anno scorso.
MA Suning ha garantito la continuità aziendale FINO a giugno... Poi....?
prova a farti le ?? reali e non quelle mentali, danno più soddisfazioni e meno pensieri.

primi in classifica, livello della rosa che non si vedeva da 10 anni, tanti giovani e molto forti e il tuo pensiero è un fallimento del quale non parla nessuno se non qualche giornalista che ha già dimostrato più volte che scrive puttanate solo per vendere qualche copia in più e finire in tendenza su twitter?
 
Te che dici?

Che ti fa risparmiare la quota e gli interessi di quest'anno e nulla di più.

Non è che hanno immesso 55 milioni di liquidità nella società.

E' anche ora di smettere di confondere la liquidità con gli oneri finanziari.

Se ne parla ormai da molti mesi.
 
Che ti fa risparmiare la quota e gli interessi di quest'anno e nulla di più.

Non è che hanno immesso 55 milioni di liquidità nella società.

E' anche ora di smettere di confondere la liquidità con gli oneri finanziari.

Se ne parla ormai da molti mesi.
Come e' ora di finirla di scrivere che non hanno speso nulla da quando sono al comando....

Da quando c’è Suning l’Inter è la società che ha speso di più​

Nelle ultime cinque stagioni l’Inter ha registrato la spesa netta (differenziale tra entrate e uscite) più alta sul calciomercato tra le squadre di Serie A con 352 milioni di euro davanti al Milan (291 milioni), alla Juventus (223 milioni), al Parma (111 milioni) e al Napoli (106 milioni). Il club nerazzurro ha speso tantissimo per rinforzare la propria squadra, investendo circa 685 milioni di euronell’ultimo quinquennio, più del doppio rispetto ai 296 milioni di euro nei cinque anni precedenti (2011/12 – 2015/16). Romelu Lukaku, Achraf Hakimi, Nicolo Barella e Christian Eriksen sono solo gli ultimi colpi di un investimento continuo e costante. E che cosa testimonia? Che la proprietà cinese ha davvero creduto nel progetto Inter e che ha fatto di tutto per riportare il club al livello di competenza. Ora vedremo come e se verranno ripagati questi sforzi e soprattutto se Suning troverà forze e aiuti per rendere sostenibile questo suo progetto che, a conti fatti, in questo momento fatica a trovare risorse per mantenere anche in futuro standard qualitativi così alti.

Oltre 700 milioni di investimenti sull’Inter​


Riavvogliamo un attimo il nastro e facciamo chiarezza. Nel giugno del 2016 Zhang Jindong, ha rilevato il 68,55% delle quote dell'Inter, diventandone l'azionista di maggioranza. Nei mesi successivi il sito di commercio elettronico del gruppo, Suning.com, è diventato uno degli sponsor del club. A fine 2020 gli investimenti di Suning per il club nerazzurro hanno superato quota 700 milioni di euro. In una approfondita analisi sulla Gazzetta dello Sport, è stato chiarito che questa enorme cifra comprende oltre alle vecchie quote detenute da Thohir e Moratti (circa 128 milioni), anche i diversi aumenti di capitale prodotti negli anni (varie tranches da 142, 40, 177 e 119 milioni). L’ultima iniezione di denaro, in termini di finanziamento, risale alla stagione 2017/18. Insomma, la presidenza è sempre stata presente, ha immesso denaro del club, ha migliorato lo status dell’Inter e aumentato il fatturato.

E mancano i 55 ML di Gennaio Febbraio di cui parlvamo prima.
Non sono gli sceicchi o il presidente tifoso e molte scelte come il possibile nuovo prestito mi trovano molto perplesso ma di sputare su quello fatto mi sembra quantomeno discutibile.
 
Come e' ora di finirla di scrivere che non hanno speso nulla da quando sono al comando....

Ho forse scritto questo?

Ho detto che non hanno fatto un aumento di capitale nell'ultimo anno, anche se necessario.

E lo sa pure Suning di essere bloccata dagli accordi parasociali con LionRock in merito.

Infatti le notizie che circolano ultimamente sono l'uscita di LionRock con l'entrata di un fondo equity e successivo aumento di capitale.

Quando si analizza una situazione come quella dell'Inter è sempre bene analizzare tutti i pro e tutti i contro prima di dire è tutto rose e fiori.

Non lo è, ma non è nemmeno un disastro inenarrabile se si fanno le cose che devono essere fatte, cioè quel benedetto aumento di capitale.
 

Milito221

Vice capitano
Che ti fa risparmiare la quota e gli interessi di quest'anno e nulla di più.

Non è che hanno immesso 55 milioni di liquidità nella società.

E' anche ora di smettere di confondere la liquidità con gli oneri finanziari.

Se ne parla ormai da molti mesi.
Tu hai chiesto se hanno fatto aumenti di capitale e questo è un aumento di capitale.
La liquidità sono anche i prestiti sei tu che ti confondi
 

Milito221

Vice capitano
Ho forse scritto questo?

Ho detto che non hanno fatto un aumento di capitale nell'ultimo anno, anche se necessario.

E lo sa pure Suning di essere bloccata dagli accordi parasociali con LionRock in merito.

Infatti le notizie che circolano ultimamente sono l'uscita di LionRock con l'entrata di un fondo equity e successivo aumento di capitale.

Quando si analizza una situazione come quella dell'Inter è sempre bene analizzare tutti i pro e tutti i contro prima di dire è tutto rose e fiori.

Non lo è, ma non è nemmeno un disastro inenarrabile se si fanno le cose che devono essere fatte, cioè quel benedetto aumento di capitale.
Ma non è vero convertire debito in capitale è un aumento di capitale
 
Tu hai chiesto se hanno fatto aumenti di capitale e questo è un aumento di capitale.
La liquidità sono anche i prestiti sei tu che ti confondi

Se io ho TOT+X debiti inferiori a TOT e non ho la liquidità per pagare TOT, è inutile che tu mi tolga X debiti.

Capisci la differenza oppure no?

Per pagare TOT (movimenti di cassa a scadenza corretta) avrebbero dovuto fare un aumento di capitale corrispondente a quella cifra che NON è stato fatto e perciò si è potuto continuare il campionato solo concludendo appositi accordi con staff e giocatori per dilazionare i pagamenti.

Ciò dimostra che la liquidità NON c'era.

Gli accordi sono leciti e fanno respirare, ma non sono sinonimo di buoni pagatori.

E su questo non ci tornerò più perché sono fatti e non opinioni.
 
Alto