Suning

Milito221

Vice capitano
Se io ho TOT+X debiti inferiori a TOT e non ho la liquidità per pagare TOT, è inutile che tu mi tolga X debiti.

Capisci la differenza oppure no?

Per pagare TOT (movimenti di cassa a scadenza corretta) avrebbero dovuto fare un aumento di capitale corrispondente a quella cifra che NON è stato fatto e perciò si è potuto continuare il campionato solo concludendo appositi accordi con staff e giocatori per dilazionare i pagamenti.

Ciò dimostra che la liquidità NON c'era.

Gli accordi sono leciti e fanno respirare, ma non sono sinonimo di buoni pagatori.

E su questo non ci tornerò più perché sono fatti e non opinioni.
Ma non è vero mica esiste solo il capitale per pagare le scadenze stai dicendo fesserie, serviva un aumento di capitale piú consistente ma non puoi dire che non è stato fatto alcun aumento di capitale
 

peppe985

Prima squadra
Come e' ora di finirla di scrivere che non hanno speso nulla da quando sono al comando....

Da quando c’è Suning l’Inter è la società che ha speso di più​

Nelle ultime cinque stagioni l’Inter ha registrato la spesa netta (differenziale tra entrate e uscite) più alta sul calciomercato tra le squadre di Serie A con 352 milioni di euro davanti al Milan (291 milioni), alla Juventus (223 milioni), al Parma (111 milioni) e al Napoli (106 milioni). Il club nerazzurro ha speso tantissimo per rinforzare la propria squadra, investendo circa 685 milioni di euronell’ultimo quinquennio, più del doppio rispetto ai 296 milioni di euro nei cinque anni precedenti (2011/12 – 2015/16). Romelu Lukaku, Achraf Hakimi, Nicolo Barella e Christian Eriksen sono solo gli ultimi colpi di un investimento continuo e costante. E che cosa testimonia? Che la proprietà cinese ha davvero creduto nel progetto Inter e che ha fatto di tutto per riportare il club al livello di competenza. Ora vedremo come e se verranno ripagati questi sforzi e soprattutto se Suning troverà forze e aiuti per rendere sostenibile questo suo progetto che, a conti fatti, in questo momento fatica a trovare risorse per mantenere anche in futuro standard qualitativi così alti.

Oltre 700 milioni di investimenti sull’Inter​


Riavvogliamo un attimo il nastro e facciamo chiarezza. Nel giugno del 2016 Zhang Jindong, ha rilevato il 68,55% delle quote dell'Inter, diventandone l'azionista di maggioranza. Nei mesi successivi il sito di commercio elettronico del gruppo, Suning.com, è diventato uno degli sponsor del club. A fine 2020 gli investimenti di Suning per il club nerazzurro hanno superato quota 700 milioni di euro. In una approfondita analisi sulla Gazzetta dello Sport, è stato chiarito che questa enorme cifra comprende oltre alle vecchie quote detenute da Thohir e Moratti (circa 128 milioni), anche i diversi aumenti di capitale prodotti negli anni (varie tranches da 142, 40, 177 e 119 milioni). L’ultima iniezione di denaro, in termini di finanziamento, risale alla stagione 2017/18. Insomma, la presidenza è sempre stata presente, ha immesso denaro del club, ha migliorato lo status dell’Inter e aumentato il fatturato.

E mancano i 55 ML di Gennaio Febbraio di cui parlvamo prima.
Non sono gli sceicchi o il presidente tifoso e molte scelte come il possibile nuovo prestito mi trovano molto perplesso ma di sputare su quello fatto mi sembra quantomeno discutibile.

Molto spesso questi calcoli non sempre considerano anche le ricche sponsorizzazioni che Suning ha fornito all'Inter.

Moratti ha investito 1.2 / 1.3 mld in 18 anni di presidenza.
Suning ha investito 600 mln in meno di 5 anni.

A oggi, Suning ha investito nell'Inter probabilmente (in proporzione) piu' di Moratti (andrebbe fatta una analisi rivalutando gli investimenti di Moratti per tener conto dell'effetto inflazionistico nel tempo, ma l'affermazione non cambierebbe).

Chi sostiene che Suning non ha investito abbastanza, sta implicitamente sostenendo che neanche Moratti l'abbia fatto.
E mi sembra una tesi non corretta e smentita dai numeri.
 
Ma non è vero mica esiste solo il capitale per pagare le scadenze stai dicendo fesserie, serviva un aumento di capitale piú consistente ma non puoi dire che non è stato fatto alcun aumento di capitale

Senti, se arrivi a scadenza di un debito e non hai i soldi per pagarlo, sei insolvente.

Punto. Fine. Rien ne va plus.

Hanno fatto l'aumento di capitale necessario per evitarlo? No.

Hanno cercato accordi con i giocatori e staff che NON erano obbligati ad accordarsi.

Si sono affidati alla benevolenza del creditore, come tutti i debitori senza liquidità.

Continui a girare intorno al fatto che quel benedetto aumento di capitale necessario alla regolare gestione di cassa non è stato fatto.

I motivi per cui non è stato fatto possono essere molteplici, se n'è discusso in lungo e in largo, ma non cambia la sostanza.

Adesso prendiamoci questo nuovo socio equity e il successivo aumento di capitale che è meglio.
 

peppe985

Prima squadra
Se io ho TOT+X debiti inferiori a TOT e non ho la liquidità per pagare TOT, è inutile che tu mi tolga X debiti.

Capisci la differenza oppure no?

Per pagare TOT (movimenti di cassa a scadenza corretta) avrebbero dovuto fare un aumento di capitale corrispondente a quella cifra che NON è stato fatto e perciò si è potuto continuare il campionato solo concludendo appositi accordi con staff e giocatori per dilazionare i pagamenti.

Ciò dimostra che la liquidità NON c'era.

Gli accordi sono leciti e fanno respirare, ma non sono sinonimo di buoni pagatori.

E su questo non ci tornerò più perché sono fatti e non opinioni.

Quello che dici è vero.
Quello che hai sostenuto in precedenza (non ci sono stati aumenti di capitale) non era corretto o quantomeno non lo era per come era scritto.
Immagino che la tua affermazione fosse "non ci sono stati aumenti di capitale in cash", cosa vera.
Credo sia nato qui l'equivoco.

Giusto per chiarezza, in tutte le società, la maggior parte delle volte le esigenze di liquidità sono gestite con politiche finanziarie e non con aumento di capitale (che è una cosa solitamente straordinaria).
Le politiche finanziarie includono apertura di nuove linee di credito, nuovi prestiti e/o gestione del circolante che include anticipo degli incassi dei crediti e posticipo dei pagamenti dei debiti.
L'aumento del capitale cash da parte dei soci è sempre l'ultima opzione quando tutte quelle precedenti non sono disponibili.

Pertanto, se l'Inter è riuscita a far fronte alle sue esigenze di cassa, senza un aumento di capitale (che poi bisogna vedere se da Gennaio a oggi Suning non abbia già fornito nuova cassa tramite prestito soci, cosa non da escludere) è un merito.

Va sempre ricordato (e mi sembra stupido doverlo ripetere ogni volta) che stiamo vivendo un periodo di forte crisi e stress finanziario, che ha distrutto interi settori, fatto scomparire intere aziende e che una crisi di questo genere per il mondo del calcio forse non c'è mai stata in passato e si spera non riaccadrà forse più in futuro.
Questo ha quasi fatto saltare il banco, pertanto per il semplice fatto che la società stia comunque andando avanti (qualunque sia il modo) è un qualcosa di cui essere contenti.
 
Ultima modifica:

Milito221

Vice capitano
Senti, se arrivi a scadenza di un debito e non hai i soldi per pagarlo, sei insolvente.

Punto. Fine. Rien ne va plus.

Hanno fatto l'aumento di capitale necessario per evitarlo? No.

Hanno cercato accordi con i giocatori e staff che NON erano obbligati ad accordarsi.

Si sono affidati alla benevolenza del creditore, come tutti i debitori senza liquidità.

Continui a girare intorno al fatto che quel benedetto aumento di capitale necessario alla regolare gestione di cassa non è stato fatto.

I motivi per cui non è stato fatto possono essere molteplici, se n'è discusso in lungo e in largo, ma non cambia la sostanza.

Adesso prendiamoci questo nuovo socio equity e il successivo aumento di capitale che è meglio.
Ma mica ogni debito a scadenza viene ripagato...
Si può fare un altro debito, si rinnova il debito
 
Molto spesso questi calcoli non sempre considerano anche le ricche sponsorizzazioni che Suning ha fornito all'Inter.

Moratti ha investito 1.2 / 1.3 mld in 18 anni di presidenza.
Suning ha investito 600 mln in meno di 5 anni.

A oggi, Suning ha investito nell'Inter probabilmente (in proporzione) piu' di Moratti (andrebbe fatta una analisi rivalutando gli investimenti di Moratti per tener conto dell'effetto inflazionistico nel tempo, ma l'affermazione non cambierebbe).

Chi sostiene che Suning non ha investito abbastanza, sta implicitamente sostenendo che neanche Moratti l'abbia fatto.
E mi sembra una tesi non corretta e smentita dai numeri.

Anche Moratti è arrivato al punto di dover vendere o pagare i debiti contratti.

Mica gliene faccio una colpa.
 
Alto