Supercoppa italiana 2019 (Juve -Milan)

non e' una gaffe
e' il solito desiderio dei politici di compiacere i potenti per potere mantenere piu' facilmente possibile la propria posizione di potere, che poi scaturisce in queste che paiono gaffe ma che in realta' nascono da "condizionamenti politici", quelli che in partita chiamiamo sudditanza psicologica.

ma sono il risultato della potenza e arroganza gobba. non credo nessuno al mondo pensi cose banali tipo "ah, lo hanno pagato per dire quelle cose" ma e' chiaramente il risultato di una condizione di dittatura profonda, che poi uno poco furbo e poco attento come questo essere lurido si lascia sfuggire.


Però ahimè stavo pensando...il prodotto calcio italiano si basa quasi esclusivamente sulla Juventus (e sul Napoli per una percentuale < 10%). Naturale che poi i media, i dirigenti di Lega e Figc e Coni, gli arbitri, gli sponsor facciano il possibile per darle "supporto", diGiamo.
Senza la Juventus crollerebbero i diritti tv, le pubblicità, gli introiti degli altri club italiani stessi.
Paradossalmente è interesse degli stessi avversari della Juventus (Inter e beelan comprese) lasciare che dominino incontrastati :cry:
 
E su questo c'è poco da dire.

Ma su questo posso anche essere d'accordo, però la questione non è così grossa come la fate, tant'è che mi hai dovuto dare il link di tale "linea Inter". Per dire, manco il CdS super-complottaro verso le romane riporta il video.

Ma io non dico che non sia una cosa possibile, solo che sono anni che ogni fine settimana guardi le partite di un campionato che per te e falsato e pilotato, perché questo è ciò che è una partita dell'Inter in Serie A.
Capito! (y) Ti dico solo che, oltre all'Inter, guardo solo qualche partita del Milan giusto per farmi due risate, ma il resto della Serie A mi frega zero... non la seguo proprio... e di certo non perdo mai tempo a vedere le partite dei ladri perché c'entrano niente con lo sport. Anch'io non vorrei che fosse così, ma lo è... ed è peggio di Calciopoli!
 
Noi giochiamo in un campionato pilotato, però. Boh non vi capisco.
Come ti ha detto @Judge Dread , mi pare che sia già capitato qualche anno fa, o sbaglio?

Di cosa ci sarebbe da stupirsi? A me stupisce la tua incredulità a fronte di tutto ciò che è avvenuto in passato (davanti ai giudici) e di tutto ciò che ogni domenica vedi da 30 anni.
 
Come ti ha detto @Judge Dread , mi pare che sia già capitato qualche anno fa, o sbaglio?

Di cosa ci sarebbe da stupirsi? A me stupisce la tua incredulità a fronte di tutto ciò che è avvenuto in passato (davanti ai giudici) e di tutto ciò che ogni domenica vedi da 30 anni.
Pensavo di essere stato chiaro. La mia incredulità non riguarda la possibilità o meno che sia pilotato, quanto il fatto che pur essendone certi continuiate a guardare ogni fine settimana almeno una partita in questo contesto. La risposta per molti sta dietro l'irrazionalità della cosa, ovvero che non se ne può fare a meno, e lo capisco. Ripeto, non dico che non sia tutto sporchissimo, ma soltanto che personalmente continuo a pensare che non lo sia, che per me è l'unico modo per continuare a seguire il calcio. Ma questo è un discorso che vale per me. Sabato non guarderei Inter-Sassuolo se pensassi che ci mandano l'arbitro che dicono loro per agevolare il risultato che vogliono loro, e così X38.
 
Pensavo di essere stato chiaro. La mia incredulità non riguarda la possibilità o meno che sia pilotato, quanto il fatto che pur essendone certi continuiate a guardare ogni fine settimana almeno una partita in questo contesto. La risposta per molti sta dietro l'irrazionalità della cosa, ovvero che non se ne può fare a meno, e lo capisco. Ripeto, non dico che non sia tutto sporchissimo, ma soltanto che personalmente continuo a pensare che non lo sia, che per me è l'unico modo per continuare a seguire il calcio. Ma questo è un discorso che vale per me. Sabato non guarderei Inter-Sassuolo se pensassi che ci mandano l'arbitro che dicono loro per agevolare il risultato che vogliono loro, e così X38.

Ma tu prima o dopo calciopoli cosa facevi con il campionato? Lo guardavi? Si, no, solo dopo, ...
Perché non capisco.

E soprattutto non capisco questa arrendevolezza di fronte ad un crimine. Mi pare “beh, siccome li rubano in banca, io non ci metto più i soldi e va tutto bene”.
Se qualcuno al mondo deve smettere di partecipare al calcio non è il tifoso interista ma la società juve.
 
Alto